Pagina 5 di 15 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 222

Discussione: un simpatico predicatore

  1. #61
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Ma smettila di scrivere stronzate! Credi forse che i "secolarizzati" non abbiano sensibilit� e valori che non siano il tuo dio? Ripeto: smettila di scrivere stronzate!
    Lo siamo tutti, secolarizzati Pazza. Chi pi� chi meno. Viviamo come se Dio non ci fosse...come se fossimo eterni e invincibili su questa terra.
    Stiamo analizzando una vera e propria piaga sociale nella sezione "spiritualit�" te lo ricordo.

    A domani. ciao!
    amate i vostri nemici

  2. #62
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Puoi imparare a memoria tutte le bibbie che vuoi , ma se dal tuo cervello non esce nulla di spontaneo hai sprecato una vita


    Non ho ancora capito se fa finta di non capire o se � davvero ottuso come sembra.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #63
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Axe, una catechesi � forse un imbonimento?
    nella misura in cui rappresenta valori che si pretendono non negoziabili e su base di una verit� rivelata che afferisce al trascendente, certamente; ed � quello che avviene, dal momento che quella non � presentata come un'opinione al pari di altre;
    ti sfugge sempre la percezione di chi non condivide la tua dottrina, eh...

    O non piuttosto qualcosa che viene proposto all'attenzione delle persone perch� si interroghino su ci� che sta avvenendo? Il femminicidio sta diventando quotidianit�: Possibile che un taglio...un'angolatura cattolica non possa essere presa in considerazione? Ti chiedo solo questo.
    certo che pu� essere presa in considerazione, ma per quello che �, e cio� l'asserzione di un punto di vista che si pretende giusto quando gli altri sarebbero sbagliati; che vuoi discutere in questo modo ?

    Un lungo discorso, articolato, pieno di riferimenti teologici e filosofici. Ma per buona parte dei media italiani su internet l�intervento di Kiko Arguello, che ha appassionato il Family Day sabato 20 giugno, si pu� riassumere in poche e grevi parole: �Ha detto che il femminicidio � colpa delle donne che lasciano i mariti�.

    http://www.ilgiornale.it/news/cronac...y-1144244.html
    il commento del Giornale non mi stupisce di certo;

    ma io, infatti, sono favorevolissimo all'espressione di queste posizioni, che servono a chiarire molte cose;

    non capisco a chi ti riferisci citando "chi getta fango";
    citi il papa, il quale ha detto: "chi sono io per giudicare (i gay)...", quando la dolce suorina educata all'amore di Ges� inveisce per l'annientamento dei gay; intendi che lasciarla parlare costituisca gettare fango ?

    io mi chiedo: se quello � il sentimento di una suora che si dovrebbe supporre di sentimenti amorevoli, quale sar� il vero sentire diffuso in quella platea ?

    poi, vabb�... 'ste kermesse lasciano il tempo che trovano e sono indizio di marginalit�, come � ovvio;
    nessuna maggioranza culturale fa manifestazioni; semplicemente, governa e afferma indirizzi condivisi, appunto, dalla maggioranza;
    questi invece sono zombie isolati dal resto dell'Europa civile e dell'Occidente.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #64
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    per fortuna, aggiungerei, axe.
    Gutta cavat lapidem.

  5. #65
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Gutta cavat lapidem.

  6. #66
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    che poi � l'autrice di questa perla:

    http://costanzamiriano.com/il-libro/
    Gutta cavat lapidem.

  7. #67
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Nulla di nuovo sotto il sole. La signora si rif� direttamente a quel demente di San Paolo...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  8. #68
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    11219069_805278069588377_320003171968023054_n.jpg

    io infatti sono gibsoniano da sempre; ieri ho passato il pomeriggio a settare come si deve la mia Les Paul Custom black beauty, alla faccia dei razzisti
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #69
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    11219069_805278069588377_320003171968023054_n.jpg

    io infatti sono gibsoniano da sempre; ieri ho passato il pomeriggio a settare come si deve la mia Les Paul Custom black beauty, alla faccia dei razzisti
    pensavo a fare il pesto
    Gutta cavat lapidem.

  10. #70
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da alienor Visualizza Messaggio
    pensavo a fare il pesto
    ho la cucina quasi inagibile; tanto, in questa stagione cucino e mangio poco; ma l'angolo chitarre sempre funzionale
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #71
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    tu dovresti ogni tanto usare quel piccolissimo gesto di umilt� di non riempirti sempre la bocca con con le affermazioni di Dio dei Santi e del Papa ammesso che loro lo abbiano detto , si perch� quanto riporti � sempre in chiave distorta e compiacente alle tue soddisfazioni personali , e anche perch� lo hai ripetuto fino alla nausea che tu non sei nessuno e sei un povero peccatore e quindi usa le tue parole come fanno tutti gli altri in questo forum
    sei mai andato all'ippodromo a vedere le corse dei cavalli? c'est la m�me chose.
    Gutta cavat lapidem.

  12. #72
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    eddai , ma non se ne pu� pi�
    Gutta cavat lapidem.

  13. #73
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    03/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La faccenda si pu� traslare tranquillamente alla donna, Mister. Kiko (c'� il video integrale, sopra) sta chiaramente parlando dell'uomo e della donna secolarizzati.....che fondano la loro vita sulle cose o sulle persone. E siccome la psicologia umana risulta fragilissima (su questo, spero, siamo tutti d'accordo) un evento traumatico come un tradimento o una separazione, pu� scatenare reazioni inaudite. L'ESSERE di quelle persone, pu� crollare come un castello di carte.
    Ma cosa vai blaterando, di grazia?
    Come fai a ergerti psicoterapeuta dell'intera razza umana buttando nel calderone uomini donne culture vissuti ed esperienze completamente diverse tra loro?
    Ti rendi conto di quanto sia ridicolo? Quali persone sono cos� fragili? Le conosci personalmente una ad una per giudicare la loro fragilit� o la loro forza di fronte alle avversit� della vita? Credi di essere l'unico ad aver avuto un lutto in famiglia o ad aver avuto a che fare con la malattia e il dolore? Tu hai reagito rifugiandoti in Dio, altri magari viaggiando, meditando,urlando, piangendo e soffrendo come cani e magari decidendo di amare i vivi rimasti. Chi sei tu per giudicare come gli altri possano reagire di fronte ad un divorzio, ad una morte improvvisa o ad un figlio malato? Non sei nessuno, lo dici sempre. E allora non ergerti a giudice/ psicologo/prete di campagna e consigliere, e smettila anche di dare giudizi di valore sul resto del mondo perch� l'idea che tu ritenga possibile che un ateo possa commettere uxoricidio o infanticidio � rivoltante, oltre che veramente poco realistica.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  14. #74
    bel sauro!!! Amo i cavalli!!! Per poco tempo poi ho avuto un puledro mezzo sangue (arabo-inglese)... sauro pure lui!! Lo chiamai ZAGOR! (la madre si chiamava IRINA ed era un puro sangue inglese... )
    Bambol utente of the decade

  15. #75
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    bel sauro!!! Amo i cavalli!!! Per poco tempo poi ho avuto un puledro mezzo sangue (arabo-inglese)... sauro pure lui!! Lo chiamai ZAGOR! (la madre si chiamava IRINA ed era un puro sangue inglese... )
    mmmmm. Irina? Mi sa che c'� della russitudine l� in mezzo!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato