Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 106

Discussione: La miglior amica...

  1. #31
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Stessa mia sensazione.
    idem. "Mi sono innamorato per via del suo carattere e della sua dolcezza"...suvvia....e l'attrazione fisica 'ndo sta?? Poi - oh - liberissimo di far quel che ti pare. Io non mi accontento, molti lo fanno.
    Gutta cavat lapidem.

  2. #32
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Nessuno ha mai detto che non accada di essere attratti da altri. Normalissimo, infatti.
    Il discorso � che se sei attratto da un altro a questo punto fatti qualche domanda sul tuo rapporto. Capisci se � una cosa puramente fisica che poi passa o se sei innamorato dell'altro. Fatti delle domande e cerca di capire cosa vuoi.
    A me che infastidisce � chi pensa di poter tenere il piede in due scarpe. Invece di chiedersi "Cavolo sono attratto da un'altra, cosa mi succede?" uno pensa "Cavolo, e se ci provo e poi faccio una figuraccia?" come se fosse quello il problema.
    Nel caso di Latino ora � tutto chiaro: non sta con la sua compagna perch� ne � innamorato ma perch� non ha trovato di meglio. In questo caso Latino, se anche hai 45 anni, non dovresti pensare "ho paura di restare solo" e accontentarti di quello che di fatto non ti soddisfa. Se la tua relazione attuale non ti fa stare bene � inutile che la tiri avanti. Ti fai solo del male, e ne fai a lei.
    e ti riquoto.
    Gutta cavat lapidem.

  3. #33
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    oggi voglio essere come il prezzemolo.... un po' dappertutto......

    scusa morwen secondo te questo giustifica il fatto che lui si senta attratto dalle attenzioni che gli rivolge la migliore amica della sua compagna?

    Uff che barba... scusatemi l'antipatia..... ma perch� cercare una ragione dove la ragione non c'�?

    L'amico qui � stuzzicato da una donna avvenente e la parte primordiale del suo cervello gli suggerisce, come il diavoletto che cerca di tentare a peccare, di darsi da fare per la semplice ragione che istintivamente noi maschi siamo portati per i rapporti promiscui. Pensate come fosse bello se la compagna, venendo a sapere che la sua migliore amica � attratta dal suo compagno.... organizzasse un incontro a tre per togliere tutti dall'imbarazzo!!

    No dico... non potrebbe accadere? E allora..... cerchiamo di vedere le cose fuori dai soliti schemi..... si pu� essere attratti da un'altra donna, specialmente se questa stuzzica la fantasia e la rende possibile realt�... senza andare a cercare ragioni tipo "ti sei accontentato di quella che hai trovato". perch� se la vogliamo dire tutta.... noi maschi saremmo capaci di innamorarci di pi� donne contemporaneamente.... ed � gi� accaduto.... figurarsi sentirsi semplicemente attratti da un'altra donna che ti intriga in qualche modo... poi certo voi per giustificare questo comportamento spesso NATURALE.... nel maschio.... vi andate a cercare una giustificazione... perch� semplicemente lo trovate inconcepibile... pensando con la vostra testa!!

    La nostra di testa... � tarata diversamente... questa sera, andate a chiedere ai vostri compagni/mariti, se sono attratti da altre donne, amiche o semplici colleghe o addirittura conoscenti... chiedetegli di essere sinceri per�..... e.... non cadete nella disperazione....poi

    In fede.... l'avvocato del diavolo!!
    certo, caro. Vorrei proprio vedere se la tua mogliettina stasera ti dicesse con nonchalance: "sai, caro, ho un collega che mi fa bagnare la patata ogni volta che lo vedo."

    p.s. si dice e si scrive "manleva".
    Gutta cavat lapidem.

  4. #34
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Esatto, te la fai andar bene.
    Poi ci sono i momenti di crisi e l'attrazione verso altre persone perch� siamo fatti di pulsioni e contraddizioni, ma se partiamo gi� male accontentandoci allora qualsiasi diversivo sembrer� molto allettante rispetto a quello che abbiamo scelto perch� non c'era di meglio.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  5. #35
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Citazione Originariamente Scritto da alienor Visualizza Messaggio
    certo, caro. Vorrei proprio vedere se la tua mogliettina stasera ti dicesse con nonchalance: "sai, caro, ho un collega che mi fa bagnare la patata ogni volta che lo vedo."

    p.s. si dice e si scrive "manleva".

    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #36
    Opinionista L'avatar di alienor
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Avalon
    Messaggi
    2,310
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Guarda bumble, secondo me la stai facendo pi� complicata di quello che �.
    Latino70 sta con sta donna taaaaaanto dolce e taaaanto cara perch� non c'era di meglio.
    Ne � consapevole e lo ammette, ha paura della solitudine e ha avuto anche dei problemi per cui sta qua � l'unica che se lo � preso, e vivono anche una storia a distanza.
    Un bel giorno, dopo anni di minestra riscaldata arriva una bellona a fargli gli occhi dolci e a farlo arrapare.
    Latino70 se la vorrebbe fare perch� questa donna rappresenta tutto quello che non ha mai avuto, dato che come ha detto lui stesso non � che sia proprio pieno di gnocca.
    Capita,se ti accontenti godi...cos� cos�.
    Poi se decider� di mantenere le distanze torner� alla sua minestra riscaldata, e se ne far� delle noiosissime scorpacciate.
    standing ovation, Mor!

    p.s. sei su FB? in caso mi scrivi in mp come rintracciarti?
    Gutta cavat lapidem.

  7. #37
    Citazione Originariamente Scritto da alienor Visualizza Messaggio
    certo, caro. Vorrei proprio vedere se la tua mogliettina stasera ti dicesse con nonchalance: "sai, caro, ho un collega che mi fa bagnare la patata ogni volta che lo vedo."

    p.s. si dice e si scrive "manleva".
    ahahaha.... wow... ho appena finito di farmi la barba... e stavo per spegnere il pc......

    per risponderti con sincerit�.... se mia moglie mi dicesse una cosa del genere..... sarei contento!! Sono un siciliano atipico io.... amo la sincerit�, la spontaniet�.... e sono consapevole delle debolezze umane!!

    La gelosia � da mooolto tempo che l'ho abbandonata.

    p.s. non far caso a come scrivo.... spesso sbaglio pur sapendo come si scrivono alcune parole..... tanto per dire mi capita di scrivere boRbandamento.... piuttosto che bombardamento.... l� per l' non ci faccio caso.... poi leggo meglio e mi accorgo dell'errore.....
    Bambol utente of the decade

  8. #38
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Fatto, Alienor!
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

  9. #39
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Guarda bumble, secondo me la stai facendo pi� complicata di quello che �.
    Latino70 sta con sta donna taaaaaanto dolce e taaaanto cara perch� non c'era di meglio.
    Ne � consapevole e lo ammette, ha paura della solitudine e ha avuto anche dei problemi per cui sta qua � l'unica che se lo � preso, e vivono anche una storia a distanza.
    Un bel giorno, dopo anni di minestra riscaldata arriva una bellona a fargli gli occhi dolci e a farlo arrapare.
    Latino70 se la vorrebbe fare perch� questa donna rappresenta tutto quello che non ha mai avuto, dato che come ha detto lui stesso non � che sia proprio pieno di gnocca.
    Capita,se ti accontenti godi...cos� cos�.
    Poi se decider� di mantenere le distanze torner� alla sua minestra riscaldata, e se ne far� delle noiosissime scorpacciate.
    Va bene, d'accordo... questo � un caso abbastanza semplice.... ma come spiegare altri casi in cui magari si ha una sventola per compagna e addirittura la si cornifica con un'altra... che magari non regge il confronto..... no dico, noi maschi siamo contorti a volte!!!

    Rimango dell'idea che cercare altre situazioni per noi uomini sia nella nostra natura.... non sempre c'� bisogno di una motivazione sufficiente.... hai una sventola d'avanti a te... e la sventola che gi� possiedi, appunto perch� la possiedi gi�, ti sembra non pi� abbastanza. Eppure � la pi� bella, pi� affascinante.....

    Come si spiegano i collezionisti? Non sono pi� gli uomini che collezionano gli oggetti pi� disparati.... o sbaglio?

    Con questo non intendo dire che le donne siano un oggetto, ci mancherebbe eh?
    Bambol utente of the decade

  10. #40
    doppione....

    ad ogni modo ne approfitto per ribadire che stavamo parlando del diritto di provarci... ricordate? Del senso del possesso (che fu prealessandrino.... volendo citare battiato )....

    Le persone non ci appartengono.... piuttosto ci stanno accanto. Mia moglie sar� tale fino a quando vorr� sentirsi mia moglie (lei)..... io non possiedo nulla.... ne lei possiede me.
    E' un accordo, uno scambio di amore che ci tiene legati e che abbiamo ufficializzato con il matrimonio.... ma questo non vuol dire che saremo per sempre insieme... lo saremo se
    entrambi lo vorremo e supereremo eventuali ostacoli.

    Questo era il concetto che volevo rimarcare, pi� di ogni altra cosa.

    Adesso scusatemi ma devo spegnere sul pomodoro, altrimenti si attacca tutto nella pentola... altro che salsa... mia moglie poi mi far�.... LA SALSA .... quando torna dalla parrucchiera....

    A proposito di parrucchiera...... ma sapete quanto costano una moglie e due figlie dalla parrucchiera???? Ce qualcuna che ospiterebbe un profugo? Un rifugiato politico?
    altro che stipendio... a casa mia � come essere in Grecia!!!

    Poi devo andare a fare un lavoretto per mio padre..... insomma giorno di ferie... ma altro che relax!!!

    E stasera c'� pura la festa di compleanno!!!!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 14-07-2015 alle 09:41
    Bambol utente of the decade

  11. #41
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    doppione....

    ad ogni modo ne approfitto per ribadire che stavamo parlando del diritto di provarci... ricordate? Del senso del possesso (che fu prealessandrino.... volendo citare battiato )....

    Le persone non ci appartengono.... piuttosto ci stanno accanto. Mia moglie sar� tale fino a quando vorr� sentirsi mia moglie (lei)..... io non possiedo nulla.... ne lei possiede me.
    E' un accordo, uno scambio di amore che ci tiene legati e che abbiamo ufficializzato con il matrimonio.... ma questo non vuol dire che saremo per sempre insieme... lo saremo se
    entrambi lo vorremo e supereremo eventuali ostacoli.

    Questo era il concetto che volevo rimarcare, pi� di ogni altra cosa.
    Ma credo che su questo tutti siamo d'accordo. Mica le persone sono oggetti, che le si possiedono.
    Questo per� non prescinde dal rispetto per l'altro: il mio compagno pu� decidere di lasciarmi perch� non vuole pi� stare con me o perch� ha scelto un'altra, � legittimo.
    E' il piede in due scarpe a non esserlo. E' la presa in giro e la mancanza di rispetto. Se stai con me, stai con me, punto. Altrimenti liberissimo di stare con cento altre, ma non pi� con me. Poi per carit�, lo scivolone capita (ed � capitato), siamo umani e di errori ne facciamo tutti.
    Ma se uno sta con una persona per� passa il tempo a chiedersi con quale gnocca provarci... ecco, quello direi che � biasimevole oltremodo, per come la vedo io. E irrispettoso nei confronti di chi gli sta vicino.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #42
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
    Si era capito benissimo per cui hai gi� ampiamente risposto a bumble bee, grazie

    I momenti di crisi, e le attrazioni verso altre persone capitano, siamo esseri umani.
    Se poi ti scegli anche quello che passa il convento perch� di meglio non c'era niente allora � quasi inevitabile sentirsi attratti da qualcosa di meglio.
    Se mangi alla mensa pennette scotte perch� il men� non offre di meglio, poi quando ti trovi al ristorante a mangiare taglietelle all'astice ti viene voglia di fare pure il bis.
    E la ragione c'�, con buona pace di bumble: ti sei accontentato delle pennette scotte, latino70, e adesso hai capito che volendo potresti provare qualcosa di pi� gustoso, magari mai provato prima, dato che non mi sembri un latin lover, a discapito del tuo nickname.
    Ahahahahahahahaha beh, questo � un colpo basso, d�i.
    amate i vostri nemici

  13. #43
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahahahahahaha beh, questo � un colpo basso, d�i.
    ma no, invece � come ha detto lei, l'amico latino pare si sia rassegnato e preso ci� che passava il convento. E detta cos� mi dispiace pure, perch� la sua compagna merita di pi� che apparire come un brutto anatroccolo. Le persone possono esser belle dentro e dare tanto in termini di amore, affetto, simpatia, ecc... Io penso per� che per quanto ci si possa accontentare, bisogna sempre innamorarsi della persona che scegli, altrimenti non � vita quella che fai accanto al partner.
    Poi, tanto per dire, ci giriamo tutti a guardare una bella tipa.... normalissimo. Ma se la bella tipa poi ti stuzzica e ti lancia messaggi subliminali....beh... uno anche solo per un secondo, un film in testa se lo fa. A meno che non ti chiami Conogelato, ovvio.
    Bambol utente of the decade

  14. #44
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Secondo me i film se li fa pure Cono, ma poi si frusta e si pente
    La persona con cui vivere si sceglie anche con la testa, non solo con le parti basse. E le scelte sono sempre, in qualche modo, frutto di un compromesso.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #45
    Cinnamon Girl L'avatar di Morwen
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Chiavari
    Messaggi
    7,242
    Ok nahui ci mancherebbe, mica uno sceglie in base all'ormone, ma il tuo uomo deve piacerti, devi provare attrazione sessuale e mentale per lui, mica puoi dire "vabb�, � bruttarello ma � buono...e poi non trovavo di meglio per cui meglio tenersi buono sto qua che senn� rimango sola". C'� gente che sicuramente lo fa, ma poi vengono fuori nevrosi e unioni infelici.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato