Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 51

Discussione: Gianni e Claudio

  1. #16
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Ma allora secondo te tutte quelle persone entusiaste al concerto non capiscono niente di musica? E i milioni di dischi che ha venduto in carriera? Tutto un bluff?
    amate i vostri nemici

  2. #17
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Baglioni era Baglioni... Poteva piacere o meno, ma aveva il suo genere, Adesso � un vecchio imbolsito e un po' patetico, e il suo programma spazzatura non lo aiuta di certo.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #18
    Tanto valeva.... invitare pure Albano....

    Mentre ci siamo.... mi tolgo qualche sassolino dalle scarpe....

    ho sempre "odiato" sia Bobby Solo che Little Tony (buon anima), i quali per anni hanno "campato" sul successo che si sono creati durante gli anni '60, mantenendo sempre lo stesso look (camice variopinte e con lunghi colletti, pantaloni a zampa di elefante....stile Elvis) senza evolversi, crescere.... forse perch� gi� "finiti" quando terminarono gli anni '60, appunto.

    Morandi, da "ragazzino" qual'era (andavo a cento all'ora per veder la bimba mia... yeh yeh yehhhhh..... ecc.), perlomeno crescendo ha presentato brani moderni.... anche se a me il suo genere non piace.

    Poi, per quanto mi riguarda.... tutti questi cantanti... compreso Albano, possono andare a cantare nei vari ospizi in giro per l'Italia..... anzi com'� che Julo Iglesias sia sparito � cosa strana!!!
    Bambol utente of the decade

  4. #19
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    La voce di Baglioni? Vedo che ti intendi di musica quasi quanto ti intendi di abbinamenti culinari...
    Baglioni ha una voce tutta sua, forse sar� pure stonato, ma provatevi voi a cantare le sue canzoni.

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma allora secondo te tutte quelle persone entusiaste al concerto non capiscono niente di musica? E i milioni di dischi che ha venduto in carriera? Tutto un bluff?
    Guarda, mi sa che la Pausini a quest'ora ha gi� venduto di pi�. Ed � ancora giovane.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  5. #20
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Guarda, mi sa che la Pausini a quest'ora ha gi� venduto di pi�. Ed � ancora giovane.
    e una parte rilevante di questo successo la deve proprio a Baglioni, che � il suo pap� in quanto codificatore di quella formula moderna del cuore infranto;

    Baglioni sarebbe (stato) un grande talento musicale, se solo avesse avuto gusto e senso della misura; il che, avrebbe richiesto testi taglienti e spigolosi alla De Andr� e un cantato misurato e sobrio alla De Gregori;
    la sovrapposizione del pathos musicale, dei testi strappacore o gozzaniani e della voce da "agonia" (era il suo soprannome ) producono un effetto grottesco;

    nei primi dischi era in qualche modo autentico nel desiderio di sfuggire l'atmosfera cupa da scontro di piazza che spaventava tanti suoi coetanei; la fortuna - ma anche sfiga artistica - ha voluto regalargli il grande successo con un clich� piuttosto scadente, che non � mai riuscito a scrollarsi di dosso;

    confrontate "un nano deve essere una carogna di sicuro perch� ha il cuore troppo vicino al buco del culo", oppure "un soldato col suo identico pessimo umore ma con la divisa di un altro colore" - in quell'epoca - ad "avrai la stessa mia triste speranza", che sembra un esempio di scuola su come non si dovrebbe scrivere, abusando delle parole poetiche in s� - mancavano solo il sogno e l'infinito nella stessa strofa - e capirete perch� Baglioni verr� forse ricordato per qualche canzone riuscita e per aver codificato il genere di Ramazzotti, Pausini, ecc...
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #21
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Ma ci faccia il piacere! Sar� dal 1980 che De Gregori non scrive una canzone decente. Almeno Baglioni non ha mai preteso di essere un genio!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  7. #22
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Perch� fare confronti fra mostri sacri, amici? Ognuno dei 2, nel proprio genere, ha lasciato il segno. Ha trascinato e fatto sognare milioni di persone...
    amate i vostri nemici

  8. #23
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,958
    A Baglioni sparerei un colpo in fronte ogni volta che si azzarda a cantare. Quando passano in radio qualcuno dei suoi successi mi affretto a cambiare canale. Morandi qualcosa di decente l'ha fatta, in passato, ma sarebbe ora che andasse in pensione. Sono davvero i padri (o i nonni) di una generazione di cantanti (quelli odierni) che cantano la banalit� fatta musica.
    Ma tanto si sa che la musica italiana � sempre peggio. Siamo stati i padri dell'Opera e della grande musica classica, poi abbiamo mandato tutto a scatafascio anche in quel settore.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #24
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma tanto si sa che la musica italiana � sempre peggio. Siamo stati i padri dell'Opera e della grande musica classica, poi abbiamo mandato tutto a scatafascio anche in quel settore.
    quella mainstream, ma a livello di cantautori e gruppi indipendenti non c'� mai stata tanta ricchezza qualit� come negli ultimi anni; ora non ho tempo per fare elenchi e postare video; magari ci apro un 3d apposito

    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Ma ci faccia il piacere! Sar� dal 1980 che De Gregori non scrive una canzone decente. Almeno Baglioni non ha mai preteso di essere un genio!
    beh, ad un certo punto s�;
    De Gregori, per quanto si sia effettivamente ammosciato, lascia un'impronta di gusto e personalit� di un altro livello.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #25
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,958
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    quella mainstream, ma a livello di cantautori e gruppi indipendenti non c'� mai stata tanta ricchezza qualit� come negli ultimi anni; ora non ho tempo per fare elenchi e postare video; magari ci apro un 3d apposito
    Ah beh, certo, per� tanto non hanno possibilit� di lanciarsi per colpa della mafia delle etichette, quindi di fatto la situazione � quella.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #26
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ah beh, certo, per� tanto non hanno possibilit� di lanciarsi per colpa della mafia delle etichette, quindi di fatto la situazione � quella.
    ormai le etichette non contano pi�, perch� i dischi si vendono poco o nulla; i passaggi internet rendono solo ai grandi nomi; i grossi concerti sono spesso davvero in mano a mafiosi;

    detto questo, a livello di indipendenti c'� una qualit� notevolissima, come credo mai ci sia stata in Italia; sul momento � difficile rendersene conto, anche perch� la musica in s� ha meno peso nella vita delle persone rispetto a 30 anni fa; ma fra 20 o 30 anni questi anni saranno ricordati come un periodo d'oro come qualit� artistica;
    se ti vai a vedere un po' di concerti in qualche localino da 500 posti avrai da raccontare, come uno che oggi ti racconti un concerto di De Andr� del 1973.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #27
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,958
    Ma gi� ne ho sentiti. Il problema � che hanno poca diffusione. Le radio, anche se streming, hanno comunque in mano il grosso della diffusione. E chi non viene pubblicizzato, se non quel poco che riesce a fare su internet, non ha comunque grandi spazi. Tu dici che li ricorderanno? Secondo me non avranno mai abbastanza seguito da essere ricordati, invece. E' ancora troppo una mafia, tutto quanto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #28
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    A Baglioni sparerei un colpo in fronte ogni volta che si azzarda a cantare. Quando passano in radio qualcuno dei suoi successi mi affretto a cambiare canale. Morandi qualcosa di decente l'ha fatta, in passato, ma sarebbe ora che andasse in pensione. Sono davvero i padri (o i nonni) di una generazione di cantanti (quelli odierni) che cantano la banalit� fatta musica.
    Ma tanto si sa che la musica italiana � sempre peggio. Siamo stati i padri dell'Opera e della grande musica classica, poi abbiamo mandato tutto a scatafascio anche in quel settore.
    Addirittura un colpo in fronte!!! E a quelli che lo ascoltano o l'hanno ascoltato negli anni? Mi fai paura, Darkina.
    amate i vostri nemici

  14. #29
    Signora Lia stasera... sei con tuo marito...
    Bambol utente of the decade

  15. #30
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,958
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Addirittura un colpo in fronte!!! E a quelli che lo ascoltano o l'hanno ascoltato negli anni? Mi fai paura, Darkina.
    Buon per loro se gli piace. Ci sono anche persone che apprezzano Gigi D'Alessio, per dire. O Marco Carta. O altre oscenit� amene. Io a questi sparerei comunque un colpo in fronte (in senso metaforico, sia chiaro).
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato