Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: PAPPAGALLI & co.

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    15/10/15
    Messaggi
    12

    PAPPAGALLI & co.

    Ciao...qualcuno di voi ha dei pappagalli?

  2. #2
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io no.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #3
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    nemmeno io; in compenso, in cucina ho qualche padella, persino antiaderente
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #4
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #5
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    uccello in gabbia non son per me..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Neppure a me piacciono gli animali rinchiusi, in gabbia o boccia che sia. Ho scelto il gatto proprio perch� pu� andare e venire come gli pare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    15/10/15
    Messaggi
    12
    Ciao ragazzi...veramente i miei stanno liberi in casa...sono tutti animali abbandonati e recuperati...

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Caspita che storia! Ma quanti ne hai?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    Io avevo un merlo italiano (Pippo si chiamava)... che poi i miei si sono dimenticati al sole ed � morto (io ero in Germania). Poi una volta, ad una fiera, comprai un pappagallo, di quelli grandi... mi cost� 60 mila lire, il guadagno di una serata come cameriere extra. L'indomani che lo comprai non lo vidi pi�. Aveva aperto la gabbia con il becco e vol� via. Lasci� una penna per ricordo.
    Bambol utente of the decade

  10. #10
    Opinionista L'avatar di LauraT
    Data Registrazione
    19/06/15
    Messaggi
    106
    Non ho pappagalli ma cocorite e canarini! Poi ho due gatti, un cane e un p� di galline : )

  11. #11
    Opinionista
    Data Registrazione
    15/10/15
    Messaggi
    12
    Allora....ho quattro calopsiti (due recuperate in fin di vita da un allevamento, una sana ma "invendibile perch� troppo aggressiva!!!!!!??????", uno ceduto a me dalla padrona che si � ammalata), un parrocchetto recuperato dalla pattumiera di un allevamento ancora vivo ma intossicato, un cacatua che mi hanno ceduto perch� impazzito e due cocorite con problemi di salute...insomma un sanatorio.... in piu' ho un cane del canile. Comunque tutti i pappagalli che ho sono in salute (alcuni completa altri con qualche conseguenza residua dalle patologie) e hanno una qualit� di vita decente. Per lo meno faccio il mio meglio. Gli ho costruito un trespolo gigante in salotto e li lascio liberi quasi sempre...Insomma spero che questa situazione sia per loro il male minore...ovvio che la libert� sarebbe tutta un'altra storia....

  12. #12
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    No, non ho un pappagallo, se mi scappa quando sono a letto mi alzo e vado in bagno come tutti.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  13. #13
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    No, non ho un pappagallo, se mi scappa quando sono a letto mi alzo e vado in bagno come tutti.
    Ritorno ad effetto Doppio! Come va?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #14
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Tutto bene, un po' oberato dal lavoro.

    Tanto per stare IT, mi � venuta in mente una vecchia zingara che vidi diversi anni fa una volta girare per un supermercato con un pappagallo sulla spalla, questo al banco frigorifero si � masso a gracchiare "CARNE" e mi pareva che la sciura non avesse detto nulla... queste bestie hanno a capacit� di fare collegamenti semplici tra oggetti e fonemi? Avevo letto da qualche parte che i pappagalli sono tra i volatili pi� intelligenti.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  15. #15
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da pinki Visualizza Messaggio
    Ciao...qualcuno di voi ha dei pappagalli?
    Io, ho due calopsite, ho postato anche delle foto.
    Ho letto alla svelta dei messaggi di chi non capisce come sono fatti gli animali. La gabbia � la camera da letto! poi si lasciano liberi, altrimenti chi li rinchiude a forza vuol dire che non capisce con chi ha a che fare e soprattutto di che cosa abbia bisogno, � solo questione di abituarli alla sinergia uomo-animale e viceversa. Si pu� fare, insieme al desiderio di avere un animale per� ci deve essere anche da tenere bene a mente che ruolo avr�.
    Comunque, pinki che vuoi sapere sui pappagalli?
    Ultima modifica di crepuscolo; 30-12-2015 alle 14:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato