Pagina 4 di 25 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 369

Discussione: Serie Tv

  1. #46
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Ho iniziato a rivedere Revenge, che avevo gi� visto ma che non avevo finito. Mi piace un sacco!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #47
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    io sto rivedendo la quinta stagione di Dexter ,penso sia la migliore
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #48
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    io sto rivedendo la quinta stagione di Dexter ,penso sia la migliore
    Prima o poi riproporranno un'altra stagione.

  4. #49
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Io seguo e ho seguito: Dr. House, The Mentalist, Lie to Me, CSI, Rizzoli & Isles, Castle, Sherlock, Elementary. Un tempo anche Criminal Minds e NCIS.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  5. #50
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Attualmente sto seguendo anche Agent of Shield, che � sempre della Marvel. E' una droga!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #51
    Sempre pi� 'schifato' dalla TV generalista, sempre pi� deluso di Sky e M.Premium per i loro serial, e poi dover attendere 8 giorni per un nuovo episodio di un serie che t'interessa, mi sono appassionato di Netflix, di NowTV, e di Eurostreaming dove trovo le serie intere di ci� che m'interessa e che mi son perso quando andavano in onda, oppure serie inedite e me le vedo con Smart TV.

    Attualmente ho completato la sesta stagione di sette di MAD MEN, devo dire ben fatta, anche se molto diluita e, adesso che siamo verso la chiusura, sta perdendo i colpi proprio perch� alla ricerca di quei colpi di scena che avrebbero potuto/dovuto dare ossigeno agli sceneggiatori.

    Molte serie si avvolgono su se stesse e, o diventano soap opera (Beautiful, Dinasty, Dallas, Grey, etc.) con persone che muoiono, resuscitano riappaiono dopo decenni etc., e perdono il mordente, a meno che 'l'equipaggio' rimanga lo stesso, cosi come la tematica, ma la sceneggiatura cambi volta per volta, come avveniva per il vecchio Star Trek, come avviene nei polizieschi etc. anche se i polizieschi, vedi C.S.I., Law & Order, NCIS, hanno spesso cambiato alcuni membri dell'equipaggio (squadra) iniziale, pur generando serie parallele che si svolgono in altre citt� (NCIS) oppure per altri reati (Law & Order).
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  7. #52
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Qualcuno di voi ha visto Tredici (13 Reasons Why)? Perché provo sentimenti contrastanti e magari la vostra opinione può aiutarmi a capire meglio.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  8. #53
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Mi manca ma me ne hanno parlato bene! Anzi, fammi sapere com è!
    Io sto guardando Iron Fist. Mi sto appassionando ai supereroi della Marvel!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #54
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi ha visto Tredici (13 Reasons Why)? Perché provo sentimenti contrastanti e magari la vostra opinione può aiutarmi a capire meglio.
    Ho visto questa serie dietro consiglio di un'amica, ma ne avevo già sentito parlare molto in modi estremamente contrastanti.
    Ho trovato l'idea delle cassette audio come filo conduttore molto originale.
    Mi ha riportato un po' ai tempi dell'adolescenza, quando tutto veniva vissuto in modo molto amplificato (esagerato), quando uno scherzo all'apparenza goliardico poteva ferire profondamente una persona; perché l'anima, la psiche in quel momento della vita si sta plasmando e può essere molto fragile.
    Purtroppo, nella serie alla fine di goliardia ce ne è ben poca, ma vengono toccati temi che sono "aggiaccianti", mai avrei pensato a certi risvolti della storia.
    Non so se continuare a scrivere perchè ho paura di spoilerare.

  10. #55
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Consiglio Sense8

  11. #56
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Ho visto questa serie dietro consiglio di un'amica, ma ne avevo già sentito parlare molto in modi estremamente contrastanti.
    Ho trovato l'idea delle cassette audio come filo conduttore molto originale.
    Mi ha riportato un po' ai tempi dell'adolescenza, quando tutto veniva vissuto in modo molto amplificato (esagerato), quando uno scherzo all'apparenza goliardico poteva ferire profondamente una persona; perché l'anima, la psiche in quel momento della vita si sta plasmando e può essere molto fragile.
    Purtroppo, nella serie alla fine di goliardia ce ne è ben poca, ma vengono toccati temi che sono "aggiaccianti", mai avrei pensato a certi risvolti della storia.
    Non so se continuare a scrivere perchè ho paura di spoilerare.
    Spoiler: (Evidenzia questo box per leggere il testo nascosto.)
    Ecco, anch'io l'ho approcciata così. Confesso subito che ho provato fastidio per il protagonista, così poco integrato in quel sistema eppure così tanto "desiderato", tanto da farmi pensare di essere
    davanti ad una serie TV per adolescenti classica. I personaggi negativi erano a volte troppo stereotipati, altre volte talmente poco credibili da farmi uscire di colpo dalla storia. Lei, Hannah, l'ho capita e
    compatita fino ad un certo punto, finché il suo modo di agire non mi ha portato ad allontanarmi, forse perché non pienamente sana di mente. L'aria si è fatta via via più agghiacciante, prima uno stupro,
    poi l'altro. Non riesco a non pensare che non sia tutto troppo estremo, quindi non reale.


    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Consiglio Sense8
    Ha incuriosito anche me, proverò a guardarla!
    Ultima modifica di okno; 01-06-2017 alle 15:27
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  12. #57
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Come si scrivono gli spoiler, per cortesia?

  13. #58
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Come si scrivono gli spoiler, per cortesia?
    Devi usare il tag SPOILER dentro le parentesi quadre e chiudere con il tag /SPOILER

    Prova a quotare il mio intervento per vedere come ho fatto.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  14. #59
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Spoiler: (Evidenzia questo box per leggere il testo nascosto.)
    Grazie non avevo pesato di quotare il tuo intervento.
    In questa serie sono poche le cose reali, ma si sa che a volte la realtà supera la fantasia. Anche nella vita reale esistono situazioni talmente assurde da non sembrare vere.
    Nessuno si sarebbe aspettato che una ragazza come Hannah intelligente, acuta, brillante, ed impegnata nel lavoro potesse arrivare ad un atto così estremo. Il motivo c'era, ma nessuno lo vedeva. E qui subentra il tema della famiglia impegnata nella sua attività e travolta dai problemi economici non riuscire a cogliere i piccoli campanelli di allarme di un grande disagio interiore. Non sono madre, ma capisco che ci vuole tanta attenzione con i ragazzi in quell'età così particolare, basta poco è un attimo perché si compia l'irreparabile. Hannak è perfettamente sana di mente, è solo un'anima spezzata da un evento traumatico, anche donne adulte vittime di stupro a volte non si riprendono mai sino in fondo. Alla fine ha trovato quella che riteneva l'unica via di fuga al suo dolore, ed al contempo la sua vendetta. La vicenda si svolge in un liceo, nemmeno gli insegnanti hanno colto (non dico che la scuola debba sostituirsi alla famiglia). Ed in ultimo il "cattivo, lo stupratore" , un ragazzo ricchissimo che ha tutto, tranne la cosa più importante; una guida quotidiana ed una educazione basilare sui valori (i genitori sempre assenti). Anche lui alla fine trova la sua via di fuga, forse perchè si rende conto improvvisamente si rende conto della gravità dei suoi atti, oppure per pura vigliaccheria.
    Rimane comunque una serie interessante al di fuori dei soliti schemi

  15. #60
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi ha visto Tredici (13 Reasons Why)? Perché provo sentimenti contrastanti e magari la vostra opinione può aiutarmi a capire meglio.
    io ho visto 13 il film con Jason Statham
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato