Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: E se ci fosse stato qualcuno

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721

    E se ci fosse stato qualcuno

    Un "frontale" planetario: cos� � nata la Luna, 4,5 miliardi di anni fa
    http://www.repubblica.it/scienze/201...1/?ref=HRERO-1

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Il risultato del sistema a correzione di errore che spazza via il fatto male a differenza della previsione di errore che, prevedendo i disastri, evita gli scarti di produzione per difettosita' progettuale ed e' caratteristico di una intelligenza dietro il risultato.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Noi siamo della terra, concime per ceci in temporaneo allevamento.
    Quella nostra configurazione produsse la nostra esistenza e produrra' la nostra distruzione, deboli e inadatti......non c'e' ne comprensione, ne misericordia che modifichino gli eventi del progetto primordiale.
    Altrove, in altre condizioni, ci saranno altre temporanee soluzioni, in fondo pure qua creature marine si nutrono di acido solforico, se scompaiono chi se ne accorge?
    Altro prendera' il loro posto, come scarafaggi e topi la nostra in caso di crisi nucleare, per una cosmica sarebbe diverso.
    Il grande spettacolo su palcoscenico universale non si ferma per certe inezie nei magazzini.

  4. #4
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Queste storie di "battaglie spaziali" tratte da una certa interpretazione dell'Enuma elish, una delle fonti dell'AT, piaceranno senz'altro a qualcuno. Per esempio a Vega.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Battaglia? Direi non cosi' diverso dal pazzo che piglia l'autostrada contromano.
    La scheggia impazzita, pure tante, che popolano il gran progetto perfetto in tutte le sue forme.
    Lanci le bilie e vedi che resta in piedi per dichiarare la perfezione del lancio che ha mancato tutte le trappole

  6. #6
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    dall�articolo:
    La Luna ci influenza? Non a caso usiamo spesso il termine �lunatico�. In realt� non sono mai stati dimostrati gli effetti della Luna sul comportamento umano. Chi chiama in causa i possibili effetti di marea sul nostro corpo non considera che la Luna si trova cos� distante, e il nostro corpo � cos� piccolo, che l'attrazione gravitazionale fra noi e la Luna � praticamente nulla.
    mah io penso che un po ci influenzi..esempio mi sembra che certe operazioni in ospedale sono sconsigliate in luna piena?
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #7
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Il risultato del sistema a correzione di errore che spazza via il fatto male a differenza della previsione di errore che, prevedendo i disastri, evita gli scarti di produzione per difettosita' progettuale ed e' caratteristico di una intelligenza dietro il risultato.
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Noi siamo della terra, concime per ceci in temporaneo allevamento.
    Quella nostra configurazione produsse la nostra esistenza e produrra' la nostra distruzione, deboli e inadatti......non c'e' ne comprensione, ne misericordia che modifichino gli eventi del progetto primordiale.
    Altrove, in altre condizioni, ci saranno altre temporanee soluzioni, in fondo pure qua creature marine si nutrono di acido solforico, se scompaiono chi se ne accorge?
    Altro prendera' il loro posto, come scarafaggi e topi la nostra in caso di crisi nucleare, per una cosmica sarebbe diverso.
    Il grande spettacolo su palcoscenico universale non si ferma per certe inezie nei magazzini.

    adoro quando ti trasformi in Kafka,Bukowsky,Nietsche mentre scruti il cielo attraverso il nuovo telescopio..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Mo e' un po freddo per stare fuori e il cavalletto robotizzato non e' per niente semplice.

  9. #9
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    vabbe ma l�universo mica aspetta i tuoi comodi!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Ma nemmeno debbo scoprire niente, solo godermi il panorama, al pc tra l'altro, poi vedro' che esce dalla telecamera e giocare con questi giocattoli tecnologici che fanno riesumare antiche nozioni.

    Tra l'altro a livello domestico i sistemi ottici stanno venendo soppiantati dai radiotelescopi.
    Sempre diverso dall'acquisizione spaziale che anni fa mando' l'esplosione di una stella.
    Comunque il problema e' piu' fotografico visto che serve accumulare tanta luce e il palcoscenico si muove.
    Ultima modifica di Il gatto; 04-02-2016 alle 21:06

  11. #11
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    "Ma nemmeno debbo scoprire niente.."

    mica detto,se ti imbatti in un oggetto strano e curioso balzi alla cronaca e te saluto privacy..
    quale sito di astronomia frequenti?
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Il gatto
    Data Registrazione
    21/11/09
    Messaggi
    12,721
    Nessuno, mi sembrano fissati come per i discorsi di religione.
    Ma ti pare che vedi qualcosa che sfugge al norad? te poi vedi la luce, quelli vedono il buio cosmico ed in genere "vedono" perche misurano anomalie gravitazionali, mica perche' vedono nel senso letterale.

  13. #13
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    la posto qui..notizia di oggi che apre altri quesiti...altre riflessioni....

    http://www.repubblica.it/scienze/201...-C4-P1-S1.4-T1
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  14. #14
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    dall�articolo:

    mah io penso che un po ci influenzi..esempio mi sembra che certe operazioni in ospedale sono sconsigliate in luna piena?
    Come il piantare certe piantine in una notte di luna piena.

  15. #15
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
    Un "frontale" planetario: cos� � nata la Luna, 4,5 miliardi di anni fa
    http://www.repubblica.it/scienze/201...1/?ref=HRERO-1
    Quello che mi fa pensare è che questo scontro brutale ( avvenuto dopo breve tempo dalla nascita della Terra, 100 milioni di anni, che se rapportato all'età della terra ad oggi 4,5 miliardi , è un tempo limitatissimo) sia un evento che, probabilmente, si poteva verificare quando la Terra era ai primordi e, da quanto ho capito, il sistema solale era assai frequentato da autisti un po' sbadati se non pazzoidi......ormai credo si possa stare tranquilli, agli sbadati hanno ritirato la patente per guida spericolata con pericolo d'impatto.

    Una bella vignetta ci sarebbe stata bene, chi è bravo a discegnare?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato