Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 75

Discussione: Dipendenza da Internet

  1. #16
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Chiaramente questo � un problema ma non penso sia colpa di internet. Queste sono persone deboli, che da qualcosa devono dipendere. A questo punto meglio internet che droghe o alcolici.
    Ma...ti rendi conto di quello che affermi, Darkina? Guarda che ci sono famiglie distrutte, dalla dipendenza da pc.
    amate i vostri nemici

  2. #17
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma...ti rendi conto di quello che affermi, Darkina? Guarda che ci sono famiglie distrutte, dalla dipendenza da pc.
    Non ho detto che sia un fenomeno positivo. Ho detto che piuttosto che alcol e droghe, che ti portano alla morte, o a quella da gioco, che ti porta a rovinarti, questa � una delle dipendenze meno dannose.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #18
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma...ti rendi conto di quello che affermi, Darkina? Guarda che ci sono famiglie distrutte, dalla dipendenza da pc.
    eh, se basta cos� poco a distruggere una famiglia, se si cerca su Internet quello che manca in casa, si vede che in quella famiglia avevano poco da dirsi e poco da spartire;

    piuttosto, il guaio vero di Internet � l'appiattimento dell'informazione, assimilata dal pubblico in modo uniforme, come fosse tutta una gran televisione ufficiale;

    qualunque cretino che fondi un sito di "controinformazione" pu� fare appello al lato paranoico di ognuno di noi e scatenare linciaggi difficilmente controllabili;

    se domani mattina un pirla qualsiasi si alza e, magari perch� gli sta antipatico dietrologo, mette in giro la voce che i riparatori di radio e tv sono pagati dalle multinazionali del settore per istallare pezzi sostitutivi che tracciano i canali o inviano intercettazioni ambientali, magari corredata da un atto di citazione falso e incontrollabile per un fantomatico processo, ci saranno sicuramente decine di migliaia di persone che leggono un po' distrattamente e ci credono, oppure restano col dubbio ma il giorno in cui gli si rompe l'elettrodomestico, con quella storia che viaggia sottotraccia, scelgono di comprare il nuovo;
    ha'voglia a smentire, quando la ggente � paranoica e sospettosa di tutto...

    questo succede quotidianamente, coi vaccini, l'alimentazione, lo spionaggio, la politica;
    uno vale uno, vuol dire che un cretino qualsiasi, in nome di una presunta libert�, ha la possibilit� di sparare cazzate a ruota libera, equiparato allo studioso o al giornalista serio e documentato, che risponde di ci� che scrive;

    per il pubblico, � quasi tutto uguale, alla pari, perch� il volume di informazioni o pretese tali � talmente ampio e incontrollabile che alla fine la parola di un cazzaro che enuncia concetti graditi o confacenti alle proprie aspettative � preferita a quella di uno studioso serio che smentisce i pregiudizi del lettore o pone dubbi.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #19
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    quel che non mi piace che i miei dati personali le mie abitudini la mia faccia e le mie foto sono in mano altrui , toh una notizia fresca fresca ..ma se � per ragioni di sicurezza mi pu� anche andar bene

    http://www.italianosveglia.com/alluc...k-b-92972.html
    Non c'� nulla di strano: Facebook vive fornendo i dati in suo possesso a chiunque ne faccia richiesta. Ma questi dati sono inseriti liberamente da noi, e all'atto dell'iscrizione sottoscriviamo anche una liberatoria per cui tutto ci� che ci mettiamo diventa propriet� di Facebook Inc.

    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    dunque la tua banca dati il tuo conto bancario e la tua localizzazione � gi� una realt� , sono in fase di realizzazione insegne pubblicitarie ovunque dove ti arriveranno proposte ,es. sanno che hai visto un paio di scarpe sulla rete , sanno quanti soldi puoi spendere e sanno dove ti trovi , il cartellone intelligente di propone l'acquisto in tal posto al prezzo convenientissimo da non perdere , tu robottino esegui

    ma questo � un esempio banale , la tua mente verr� manipolata � questo � l'argomento serio e lo stanno facendo, google conosce le nostre abitudini e il consenso ai cookie che troviamo continuamente � la nostra autorizzazione
    Infatti Google � molto pi� subdolo e pericoloso di Facebook. Se usandolo dal PC ha solo un indirizzo IP, usandolo dal cellulare pu� tranquillamente risalire alla nostra identit� dal numero di telefono. E non serve certo che gli diamo la nostra autorizzazione manifesta.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  5. #20
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma...ti rendi conto di quello che affermi, Darkina? Guarda che ci sono famiglie distrutte, dalla dipendenza da pc.
    La dipendenza � una tendenza che nasce dalla crisi profonda della persona, l'oggetto di essa � indifferente, nel senso che uno vale l'altro. Le dipendenze sono sempre esistite: vino, sesso, droga, gioco d'azzardo... Dalla notte dei tempi, non c'era il videopoker e dilapidavano col gioco a dadi o la morra Non � cambiato niente, perch� l'essere umano non � cambiato. I tradimenti? Anche quelli storia vecchia, non c'era facebook e ci si accoppiava con la servetta di casa, quando non con la cognata o altri parenti
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #21
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Penso che cono abbia posto male la questione.
    La dipendenza e' dipendenza, anche quella religiosa, con i suoi problemi, internet tuttavia, nel normale tende a relazionare le persone su un monitor invece dei normali rapporti interpersonali filtrando n interazioni.
    Anche l'acquisto che prima prevedeva un rapporto con il commerciante ora si sviluppa su asettici moduli elettronici.
    Ovviamente, per me, si genera un altro tipo di societa' digitale che si differenzia da quella aulica prediletta dal credente.
    In sostanza al centro della situazione non ci sta quell'uomo che predicano, ma delle relazioni virtuali, cose che producono atteggiamenti diversi.

  7. #22
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    A me internet piace molto.
    Mi ha dato un sacco di possibilita' che prima non avevo.
    - comprare online quello che mi piace
    - ascoltare la musica che voglio senza stare ore ad ascoltare la radio sperando che faccia passare la canzone che mi piace
    - informazioni, libri, quadri, ogni cosa.
    - conoscere gente.
    Per me, tutto positivo.
    Che internet sfasci le famiglie lo puo' pensare Cono
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #23
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Potrebbe indurre tentazioni che le occupazioni donnesche di madri di famiglia credenti non avrebbero a lavare al fiume guardate dalla decana della conventicola.

  9. #24
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    uuuuuu aivoglia!
    Le tentazioni vanno e vengono
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #25
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ma, con il mondo a disposizione, si moltiplicano e anche le possibilita' di attuarle.
    Da cui digiuno, digiuno

  11. #26
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Le nonne facevano tale e quale, solo che invece di chattare col signore a centinaia di chilometri, facevano col vicino di casa, l'arrotino, il medico che curava loro il Foruncolo, eccetera, eccetera, eccetera. Tutte storie vere di nonne vere. Mettetevi l'anima in pace
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #27
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    A?la fine uno/a ti deve pure piacere e il mondo intero offre piu' combinazioni del cortile, senza contare che il contatto indiretto offre molte piu' possibilita' di quello personale.
    Nel real trovi uno per quello e', in virtuale puo' diventare chiunque.

  13. #28
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    No, Gatto, � lo stesso: la forza della disperazione e della fantasia pu� trasformare nel tuo personaggio fantastico preferito pure il fruttarolo orbo
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #29
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Questo si, ma il virtuale offre tante altre sfumature, peccaminose, senza nemmeno introdurre conseguenze.
    E, nel contro mondo del nostro assistente spirituale, si pecca certo in opere, ma anche in pensieri ed omissioni, entita' intangibili che operano come quelle tangibili.

  15. #30
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    Mio padre mi racconto' di storie che sentiva da bambino.
    C'era gente che quando una tovaglia sventolava al vento correva ad imboscarsi nel grano
    Quando di tuo sei predisposto bene, su internet trovi pure il principe azzurro.
    O i mostri
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato