Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 73

Discussione: Generazione derubata

  1. #31
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Certo le colpe non vanno ai fanalini, ma a chi ha gestito il tutto e ha fatto scuola della sua arte alle nuove leve sempre che non sia ancora presente nel ghota.

  2. #32
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Certo le colpe non vanno ai fanalini, ma a chi ha gestito il tutto e ha fatto scuola della sua arte alle nuove leve sempre che non sia ancora presente nel ghota.
    ora, io non voglio fucilare nessuno, anche perch� le colpe, come sempre, sono un po' di tutti, almeno noi vecchi, ch� ci siamo lasciati comodamente illudere;

    per�, alla fine, sarebbe esattamente auspicabile che l'Italia sia venduta o, quantomeno, gestita da altri;
    quando sento i proclami nazionalisti non ho grandi difficolt� a riconoscere i soliti noti che vogliono le mani libere per continuare come hanno sempre fatto, al riparo dalla concorrenza "straniera";
    con meno UE tra i piedi, chi li smuove, chi li mette in discussione, incistati come sono in tutti i gangli rilevanti ?
    del resto, � la ricetta solita, da 5 secoli; purtroppo mai applicata abbastanza, perch� alla fine l'elemento nazionale mafioso e feudale riprende sempre il controllo;
    ma ora ci pensa la de-natalit� a far sparire gli italiani tout-court, o a farli nascere all'estero
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #33
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Perche' gli "altri" si sono forse curati del benessere delle colonie? le hanno spolpate e digerite, lo stesso farebbero con noi nelle vesti di dominatori invece che di mariuoli.
    Il risultato per cipputi sarebbe lo stesso.
    Il nazionalismo che leggo io e' facciamo gli interessi nostri e non quelli altrui perche' non saranno certo loro a farli.

  4. #34
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Perche' gli "altri" si sono forse curati del benessere delle colonie? le hanno spolpate e digerite, lo stesso farebbero con noi nelle vesti di dominatori invece che di mariuoli.
    Il risultato per cipputi sarebbe lo stesso.
    Il nazionalismo che leggo io e' facciamo gli interessi nostri e non quelli altrui perche' non saranno certo loro a farli.
    intanto, per "sfruttare" l'Italia, chiunque dovrebbe farla funzionare a modo, cosa che non riesce a noi, che saremmo i primi a guadagnarci;
    ma poi, oggi, chi sarebbero questi "altri" ? capitali che potrebbero essere anche i tuoi o i miei; cosa cambia se il direttore di un museo � francese o tedesco, se il gruppo alberghiero ha sede a Nimega ?

    � proprio quel "facciamo gli interessi nostri" che dici tu che non significa nulla; chi saremmo "noi", se non quelle stesse classi dirigenti che ci hanno governato e di cui ti lamenti ?
    tu credi che un Salvini sia capace di imporsi all'ordine degli avvocati o ai palazzinari pi� di un ente UE preposto ?
    non ti bastano secoli di esperienza di blob italico che ha sempre ingurgitato, digerito e defecato tutti i leader e movimenti che partivano con intenzioni roboanti di trasformazione ?

    non fosse stato per Napoleone e i suoi codici, i piemontesi e il loro stato, gli americani e ora l'UE, staremmo ancora comodi comodi col papa-re
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #35
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Non mi pare che i tedeschi abbiano lesinato in furti e rapine.

  6. #36
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Non mi pare che i tedeschi abbiano lesinato in furti e rapine.
    boh... non capisco il senso di frasi cos� generiche;

    il nostro problema � che come italiani da sempre non riusciamo a gestire nulla in modo proprio; non gestiamo il territorio, le opere; le imprese sono sottodimensionate, non premiamo il merito ma l'amicizia e la fedelt� feudale;
    siamo fatti cos�, abbiamo questa cultura; siamo tutti diffidenti di chiunque sia al di fuori della nostra cerchia privata, sempre pronti a chiuderci, a temere le sfide, ognuno nell'orticello suo;
    ma in questo modo, le cose non possono funzionare, non oggi;

    siccome l'indole e la cultura non si cambiano come i governi e il male l'abbiamo in casa, tanto meglio se veniamo commissariati; meglio un mare pulito per scelta europea che uno inquinato per inerzia italiota.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #37
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Non saranno degli estranei a gestirle a nostro vantaggio.

  8. #38
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Non saranno degli estranei a gestirle a nostro vantaggio.
    il mafioso invece non � un estraneo

    se tu sei incapace di gestire il luogo dove ti trovi, qualcun altro lo far� maglio, anche a tuo vantaggio; certo, non comanderai pi� da solo, ma � colpa tua;

    tutto sto noi di qua, noi di l�... ma noi chi ? se un italiano me lo mette nel posteriore non � preferibile ad uno "straniero" abituato ad esser pi� equo;

    qui i delinquenti sono abbondantemente dei nostri.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #39
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Una equita' che fa scuola e storia.
    Semmai faccio da me.

  10. #40
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Una equita' che fa scuola e storia.
    Semmai faccio da me.
    no, non fai da te; lasci fare a quelli che hanno fatto finora; ma magari in fondo ti stavano bene, anche se ti lamenti; non mi pare ti manchi nulla, e tornerebbero i conti.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #41
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    ..col mutuo da un pezzo saldato e la panza bella piena difficilmente si fanno le rivoluzioni..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  12. #42
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Dovrebbe esserci anche una convergenza di scopi, oltre al rischio proprio in una partecipazione attiva.

  13. #43
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Si la circostanza in cui il tuo paese ti costringe ad andartene e' amara, assai.
    L'Italia l'ho vista un pochino e ho vissuto in luoghi diversi.
    Di ognuno di questi luoghi ho dei bellissimi ricordi.
    Non me ne sarei andata, l'ho fatto e assai a malincuore.
    Un decennio tra pendolarismi vari e vita qua ha portato molti cambiamenti nella mia vita.
    Vivere in un paese non tuo ha un prezzo.
    Lontano da ogni cosa a te familiare.
    Eppure qui abbiamo avuto ed abbiamo la possibilita' di fare molte cose che in Italia non potremmo fare.
    Il mio compagno si e' creato dal nulla una sua compagnia, ragazzi da Napoli vengono a lavorare qua.
    Io per adesso mi occupo a tempo pieno della mia bambina, volendo cose da fare ce ne sono.
    Fare la madre in Italia sa piu' di sfiga che di felicita', qua essere madre e' una gioia.
    Pieno di corsi, eventi, musei che organizzano attivita' giornaliere per i piccoli.
    Frequentando posti per bambini e osservando tanto questo mondo in cui mi trovo immersa avevo pensato di creare qualcosa in Italia.
    Mi sono ricadute per l'ennesima volta le braccia quando ho iniziato a documentarmi sui permessi e papponi cartacei vari.
    Qua se vuoi fare, hai l'opportunita' di fare.
    Se hai le capacita', riesci.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #44
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Fra napoli e londra una differenza ci sta.
    E anche senza uscita la gb sta pensando ad uno status proprio per gli stranieri.

  15. #45
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Sono stata pure altrove in Italia e la differenza ci sta sempre.
    Certamente non mi viene un coccolone se il medico che mi cura al pronto soccorso e' uno che si reputa "straniero".
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato