Pagina 35 di 40 PrimaPrima ... 25 31 32 33 34 35 36 37 38 39 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 588

Discussione: Coppie e situazioni paradossali

  1. #511
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,708
    Mah...sempre credenza �, sia la loro sia la tua di credere che abbiano sollevato un velo su Dio.
    Anche coi santi e con altri siam sempre qui senza nessuna prova concreta.

  2. #512
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Quello che non capisco � perch�, se come tu dici sono ispirati dal Dio universale, non vengono seguiti.

  3. #513
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Mah...sempre credenza �, sia la loro sia la tua di credere che abbiano sollevato un velo su Dio.
    Anche coi santi e con altri siam sempre qui senza nessuna prova concreta.
    La loro Vita concreta non ti basta? Davvero bene ha profetato Nostro Signore riguardo ai professionisti dell�ateismo��



    �Se non ascoltano Mos� e i Profeti, neanche se uno risuscitasse dai morti sarebbero persuasi� (Luca 16)
    amate i vostri nemici

  4. #514
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,708
    Non basta. Dovremmo credere a tutti coloro che parlano di qualcosa che non possono dimostrare ma di cui sembrano discutere con cognizione di causa.

  5. #515
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La loro Vita concreta non ti basta? Davvero bene ha profetato Nostro Signore riguardo ai professionisti dell�ateismo��



    �Se non ascoltano Mos� e i Profeti, neanche se uno risuscitasse dai morti sarebbero persuasi� (Luca 16)
    A chi era rivolto?

  6. #516
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Non basta. Dovremmo credere a tutti coloro che parlano di qualcosa che non possono dimostrare ma di cui sembrano discutere con cognizione di causa.
    Se ne discute Laurina perch� abbiam fatto esperienza. Abbiam sperimentato nella Vita Concreta che quel che Dio ci trasmette con la Sua Parola � vero. Si compie. Diventa pane quotidiano.
    amate i vostri nemici

  7. #517
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    A chi era rivolto?
    A coloro che rimuovono costantemente il solo pensiero che un giorno dovranno morire e rendere conto a Dio. Leggiti il capitolo 16 di Luca, Crep: E' molto bello!
    amate i vostri nemici

  8. #518
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ma ti sbagli non � Luca 16. Dimmi il versetto.
    Tra l'altro in quel capitolo, che � composto da due parabole ed un'insieme di logia tendenti ad insegnare il buono ed il cattivo uso del denaro, i versetti da 16 a 18 ne disturbano il discorso, probabilmente male inseriti, non si sa da chi.
    La bellezza, che anche tu hai notato, se parliamo la stessa lingua o capitoli diversi, sta nel fatto che i figli delle tenebre ( imbroglioni secondo i gusti, ladri a pi� livelli fino al Gran Sacerdote e gli amici Farisei ai quali Ges� si rivolge) sono pi� scaltri tra loro che non i figli della luce ( onesti, tranquilli, sereni, che rispettano le regole, ecc), poi interessante la profonda bellezza che rifulge nella seconda parabola constatando che, per Ges�, tra i due mondi, o Dio o Mammona, non ci sono contatti, non comunicano pi�; i figli delle tenebre,ladri, gli imbroglioni, ecc stanno tra loro nel loro mondo, ed i figli della luce, sempre gli stessi, stanno tra loro nel loro mondo, diciamo: finalmente sempliciotto, il famoso Regno dei Cieli. Ma questo � in Futuro, ancora siamo, caro cono cono caro, ingarbugliati nel contingente...con la gente.....che va e viene ( per questo non c'� faccina)

    Comunque per queste cose rimanda all'argomento che ho postato io, altrimenti si interferisce, anzi aiamo proprio fuori tema, infatti si dovrebbe parlare di: COPPIE E SITUAZIONI PARADOSSALI.
    Ultima modifica di crepuscolo; 19-10-2016 alle 15:54

  9. #519
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    E' proprio LUCA 16!

    C'era un uomo ricco, che vestiva di porpora e di bisso e tutti i giorni banchettava lautamente. [20]Un mendicante, di nome Lazzaro, giaceva alla sua porta, coperto di piaghe, [21]bramoso di sfamarsi di quello che cadeva dalla mensa del ricco. Perfino i cani venivano a leccare le sue piaghe. [22]Un giorno il povero mor� e fu portato dagli angeli nel seno di Abramo. Mor� anche il ricco e fu sepolto. [23]Stando nell'inferno tra i tormenti, lev� gli occhi e vide di lontano Abramo e Lazzaro accanto a lui. [24]Allora gridando disse: Padre Abramo, abbi piet� di me e manda Lazzaro a intingere nell'acqua la punta del dito e bagnarmi la lingua, perch� questa fiamma mi tortura. [25]Ma Abramo rispose: Figlio, ricordati che hai ricevuto i tuoi beni durante la vita e Lazzaro parimenti i suoi mali; ora invece lui � consolato e tu sei in mezzo ai tormenti. [26]Per di pi�, tra noi e voi � stabilito un grande abisso: coloro che di qui vogliono passare da voi non possono, n� di cost� si pu� attraversare fino a noi. [27]E quegli replic�: Allora, padre, ti prego di mandarlo a casa di mio padre, [28]perch� ho cinque fratelli. Li ammonisca, perch� non vengano anch'essi in questo luogo di tormento. [29]Ma Abramo rispose: Hanno Mos� e i Profeti; ascoltino loro. [30]E lui: No, padre Abramo, ma se qualcuno dai morti andr� da loro, si ravvederanno. [31]Abramo rispose: Se non ascoltano Mos� e i Profeti, neanche se uno risuscitasse dai morti saranno persuasi�.
    amate i vostri nemici

  10. #520
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    ma cono ci stiamo o no, io ti chiedo a chi era rivolto quello che hai riportato poich� non si capiva a chi lo rivolgevi e tu mi citi tutto un capitolo dove si parla della fine di quel diavolo di denaro e di tutti i suoi accoliti e poi mi parli di Mos�?
    Forse � il caso di chiederci: da dove siamo partiti?
    Perch� io l'ho intesa rivolta ai ricchi che avevano accumulato male le ricchezze, rubando e sfruttando, come rubavano e sfruttavano, ai tempi di Ges�, il clero, rappresentato dai ricchi Sadducei, ed i laici credenti, i Farisei, che con i primi facevano pappa e ciccia, e magari insieme facevano comunella, nel sinedrio, con qualche ricco commerciante. Era quei ricchi che Ges� ammoniva prima che fosse stato troppo tardi.
    Ultima modifica di crepuscolo; 20-10-2016 alle 14:32

  11. #521
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,708
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Se ne discute Laurina perch� abbiam fatto esperienza. Abbiam sperimentato nella Vita Concreta che quel che Dio ci trasmette con la Sua Parola � vero. Si compie. Diventa pane quotidiano.
    Mah, potr� per fattori di gusti piacere un certo stile di vita. Quanto all'andazzo del mondo e le seghe mentali sulle profezie � questione di mentalit� e credulit�.
    Il fatto che a te piaccia vivere in un certo modo o ritenga di essere il custode del pianeta non dimostra che dio esiste.
    Questioni di logica e di metodo.

  12. #522
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    ma cono ci stiamo o no, io ti chiedo a chi era rivolto quello che hai riportato poich� non si capiva a chi lo rivolgevi e tu mi citi tutto un capitolo dove si parla della fine di quel diavolo di denaro e di tutti i suoi accoliti e poi mi parli di Mos�?
    Forse � il caso di chiederci: da dove siamo partiti?
    Perch� io l'ho intesa rivolta ai ricchi che avevano accumulato male le ricchezze, rubando e sfruttando, come rubavano e sfruttavano, ai tempi di Ges�, il clero, rappresentato dai ricchi Sadducei, ed i laici credenti, i Farisei, che con i primi facevano pappa e ciccia, e magari insieme facevano comunella, nel sinedrio, con qualche ricco commerciante. Era quei ricchi che Ges� ammoniva prima che fosse stato troppo tardi.
    Le Parole di Ges� Cristo hanno una valenza extra-temporale, Crepuscolo: Parlavano agli uomini di quel periodo come parlano a noi (a ciascuno di noi) oggi. E ci invitano ad accorgerci del nostro Prossimo. A non vivere come se non dovessimo mai morire e rendere conto a Dio.
    amate i vostri nemici

  13. #523
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Mah, potr� per fattori di gusti piacere un certo stile di vita. Quanto all'andazzo del mondo e le seghe mentali sulle profezie � questione di mentalit� e credulit�.
    Il fatto che a te piaccia vivere in un certo modo o ritenga di essere il custode del pianeta non dimostra che dio esiste.
    Questioni di logica e di metodo.
    Il credente non � chiamato a dimostrare che Dio esiste, Laura. Mette semplicemente a disposizione di tutti la sua esperienza. Se ne pu� far tesoro o deriderla.
    Oggi la gente � stufa, non ne pu� pi� di discorsi: Vuol vedere i fatti! Come si dispiega, concretamente, la vita dei credenti.
    amate i vostri nemici

  14. #524
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,708
    Che la gente sbavi per voi credenti e come vivete � una tua allucinazione. Gi� qui se il tuo modello fosse appetibile qualche positiva reazione la avresti, invece 0.
    A me personalmente quello che fai e che dici non piace assolutamente. E son stata gentile.

  15. #525
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Le Parole di Ges� Cristo hanno una valenza extra-temporale, Crepuscolo: Parlavano agli uomini di quel periodo come parlano a noi (a ciascuno di noi) oggi. E ci invitano ad accorgerci del nostro Prossimo. A non vivere come se non dovessimo mai morire e rendere conto a Dio.
    ma chi � tanto illuso da credere di vivere in eterno?
    Comunque ieri era rivolta ai custodi ed interpreti della Legge come oggi, pi� che mai, � rivolta al clero e a chi crede di essere sempre nel giusto come l'amministratore od il ricco impietoso delle parabole, ma il sesso qui non c'entra.
    Ultima modifica di crepuscolo; 21-10-2016 alle 17:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato