Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: Europei 2016

  1. #31
    In questi giorni ci sono tre navi militari tedesche in porto. Sempre molto cordiali, educati, ci mancherebbe... per�.... hanno paura da matti. Sanno che siamo sempre imprevedibili e...

    Gli ufficiali non si sono scomposti, anzi sono stati molto sportivi, ma alcuni sott'ufficiali e marinai appena hanno potuto, mi hanno accennato con scherno alla prossima nostra sconfitta.

    Io allora ho smesso di essere il loro agente e, senza animosit�, ne eccessivo trasporto ho detto loro :

    1) noi non abbiamo paura di voi. Siamo sereni perch� la Germania � sempre stata pi� forte di noi prima di ogni incontro, per� alla fine, abbiamo sempre vinto noi;
    2) se guardiamo tutti gli incontri passati, voi avete solamente vinto delle amichevoli e MAI un incontro ufficiale pertanto...
    3) ...quelle quattro stelle che avete sul petto, le avete ottenute perch� non ci avete mai incontrato in quei mondiali, quindi...
    5) ... anche se questa sera doveste vincere... ebbene, sarebbe die ersten mal ... la prima volta.
    6) Noi non abbiamo niente da perdere, se non la prima partita ufficiale contro di voi... dopo pi� di un secolo dall'invenzione del calcio.

    I giovani e spavaldi si sono ammutoliti... i pi� anziani e gli ufficiali.... coloro che ricordano Messico '70, Spagna '82.... e poi le altre pi� recenti, beh la maggior parte ha mostrato un sorriso di circostanza e cambiato subito discorso.
    Uno in particolare ha annuito dicendo quasi sottovoce : Ja genau.... si esatto.

    E a me � bastato averlo sentito
    Bambol utente of the decade

  2. #32
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Che tristezza uscire in questo modo...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #33
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Per come hanno giocato, nessuna delle due squadre meritava di passare il turno. Partita da poche ma limpide occasioni non sfruttate da ambo le parti, e infatti i due gol dei tempi regolamentari sono arrivati entrambi su loffie clamorose: il primo su passaggio casuale sporcato dalla difesa, il secondo per intervento in area di Boateng modello Batman, perch� evidentemente non gli basta la stazza che ha. Ai rigori poi � stato il festival degli errori, e a nulla valgono i miracoli di Buffon se i suoi compagni dal dischetto non centrano nemmeno lo specchio della porta. Pi� che l'errore decisivo di Darmian, meriterebbero di passare agli annali le rincorse spastiche di Zaza e Bonucci, con inevitabile palla alle stelle; eppure il primo era appena entrato apposta per tirare i rigori, e il secondo l'aveva gi� fatto prima, e con tutt'altro piglio.
    Se i crucchi dovevano batterci non hanno certo di che andar fieri per una partita del genere, men che meno i nostri per averla buttata via cos�. Per tutti � stata una gara da vai col liscio, altro che testa alta. Ora c'� solo da scegliere fra Islanda e Galles, quelle s� che sono squadre vere.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  4. #34
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    tutto il secondo tempo l�Italia schiacciata nella propria met� campo,tedeschi che giocavano "gatto col topo" e ci si aspettava il secondo gol da un momento all�altro..improvvisamente uno scatto sulla destra, cross ,rimpallo casuale su un braccio ,rigore;
    non ho neppure esultato..questo sarebbe il modo di giocarsela?! aggiustando una partita con la casualit� ?!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #35
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Il possesso palla non basta a vincere la partita, soprattutto se gli spazi sono chiusi. Gli italiani nelle poche ripartenze hanno spesso creato difficolt� agli avversari e sono stati quasi sempre bravi in difesa; quando hanno sbagliato non � arrivato il gol, che invece � venuto su un rimpallo alla cazzo, come alla cazzo � intervenuto Boateng in area.
    Avesse anche vinto l'Italia, � stata comunque una partita di merda decisa da episodi fortuiti, almeno fino ai rigori, e l� almeno stavolta non � stata questione di fortuna o di sfiga, perch� i nostri hanno dimostrato di non capire quanto sia difficile segnare se non si indirizza nemmeno la palla in porta. Cos� va il calcio, che piace tanto alla gente.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  6. #36
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    non buttate la tv...si pu� continuare a sfondare il divano grazie al tour de france!

    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  7. #37
    Vi racconto la serata di ieri? Ma si dai!!!

    Dunque... dei nostri amici ci invitato a vedere il saggio di danza artistica della loro figlioletta di 10 anni che � prevista iniziare alle 19:00 e terminare alle 22:00 del 2 Luglio

    "Siete pazzi? Non vengo neanche morto, c'� la partita!!" borbotto quasi scocciato, "Ma dai, non ti preoccupare, dopo andiamo a casa mia." risponde l'amica che ci ha invitato.
    E io allora "Ma non me ne importa nulla!! la partita inizia alle 21:00 e il saggio finisce alle 22:00... non mi perdo tutto il primo tempo!!" allora suo marito interviene e mi fa
    "minchia ma sei scemo... un quarto d'ora prima della partita noi maschi ce ne andiamo a casa mia". "Se me lo assicuri ok, altrimenti..." rispondo io.

    Andiamo a questo benedetto saggio... incontro mezza Augusta (io scendo da Siracusa), amici e amiche di un tempo.... quando da ragazzo ci abitavo anch'io. Chi si � sposato, come me, chi �
    anche separato... la zitella si trova sempre, oggi, come allora... insomma passo tutto il tempo a chiacchierare dei bei tempi e di tanto in tanto guardo le evoluzioni dei ragazzi. Parlando con gli
    altri genitori, capisco che tutti hanno intenzione di abbandonare il saggio prima che finisca. Infatti poco prima dell'inizio della partita, tra gli spalti quasi tutti gli uomini si alzano e cominciano a
    defilarsi, inclusi noi. Chi rimane sembra guardarci con invidia.

    Arriviamo a casa, siamo in 4 adulti, quattro pap� che si precipitano nel salotto dell'amico che ci ospita e si siedono in poltrona ad ascoltare gli inni nazionali. E a questo punto inizia un'altra storia.

    Il mio amico esce dal frigo quattro bottiglie da 66cc di birra... nastro azzurro e quattro bicchieri. Cominciamo a bere... Inizia la partita e gi� mezzo bicchiere � andato. In campo si vede subito che
    le due squadre si temono. I tedeschi tengono palla per qualche minuto e noi li aspettiamo nella nostra met� campo. Fatichiamo ad uscire fuori.... nel frattempo la birra fresca e invitante continua
    ad andar gi�. Dopo qualche minuto anche i nostri si affacciano sulla met� campo tedesca e ci� mi ispira fiducia. Perlomeno quando riprendiamo palla riusciamo a impostare. La partita � molto
    tecnica e si gioca forte a centrocampo... senza accorgermene il terzo bicchiere di birra raggiunge lo stomaco, che tra l'altro � pure vuoto. La testa comincia a roteare di qua e di l�.

    Il nervosismo cresce. Ad un certo punto il mio amico prende dal frigo altre bottiglie di birra e le stappa. Io gli chiedo di darmi qualcosa da mangiare, anche un pezzo di pane perch� quella birra nel mio
    stomaco comincia a sguazzare. "Puoi morire..." mi risponde con sarcasmo. Arrivano le donne..... la padrona di casa non fa in tempo ad entrare e rimprovera il marito :

    "ma come, in frigo c'erano gli antipasti... poi ho comprato salatini e patatine" non hai messo niente a tavola??" e il marito.... "oh, ho messo le birre, che vuoi di pi�?"

    al che io mi rivolgo alla mia amica e le dico "quello spilorcio di tuo marito mi ha fatto bere due bottiglie di birra a stomaco vuoto.... praticamente mi gira la testa, per favore fammi mangiare
    qualcosa"
    la supplico. L'amica mette a tavola antipasti, salatini e patatine e io mi precipito a mangiare qualcosa per evitare che la testa continui a girarmi.... nel frattempo arriva il gol dei tedeschi.

    NOOOOOOOO

    Urlo di disperazione e nuovo bicchiere pieno di birra. Mia moglie vorrebbe fulminarmi con i suoi occhi... ma io seppur mezzo brillo, la guardo con occhi dolci, cercando di mantenere un aspetto dignitoso.
    Tra un po' arriveranno le teglie di pizza che l'amico aveva ordinato... nel frattempo dal frigo le birre continuano ad uscire... rrivano le pizze... le donne le tagliano e le mettono a tavola... appena mi
    capita sotto il naso un trancio di pizza mi ci fiondo come un morto di fame. Non mastico. Ingoio!!!

    RIGORE!!!!! RIGOREEEEEE!!!! SIIIII!!!!

    "Chi lo tira?" qualcuno dice..... "Bonucci, lo tira Bonucci"... un altro risponde.... "e com'� Bonucci ai rigori, � bravo???"

    GOOOLLLLL SIIIIII GOOOLLLLLL

    ci alziamo, urliamo, ci abbracciamo... noi maschi quando seguiamo il calcio e qualcuno segna sembriamo dei cinghiali impazziti!!!!
    uno spettacolo desolante!! Nel frattempo si beve birra e smi mastica pizza!!! Siamo gasati, pensiamo di poterli battere prima della fine....
    e invece no.

    I tedeschi premono, noi abbiamo qualche lampo di luce ma non concretizziamo.... si va ai supplementari che le birre da 66cc sono finite,
    il mio amico non ha calcolato i supplementari e rischiamo di finire all'asciutto. Per fortuna ha ancora quattro o cinque bottiglie di birra da 33cc
    ne apre due senza remore... mentre i supplementari si stanno consumando in un nulla di fatto.

    Io non ragiono pi�. Tutto diventa surreale... i giocatori sembrano pupazzetti che rincorrono la palla da una parte all'altra del campo... il telecronista
    commenta l'andamento della partita... io non riesco a seguirlo.... non vedo l'ora che tutto finisca.

    Prima dei rigori beviamo le ultime birre.... mia moglie vorrebbe divorziare... le altre signore sarebbero pronte a fare da testimoni... e.... quando si dice la combinazione,
    tra di loro c'� un avvocato divorzista, moglie di un ragazzo che senza aver bevuto tanto, sembra pi� brillo di me, che gi� sembra fare le sue arringhe accusatorie.

    Cerco sempre di mantenere un comportamento dignitoso... ma � difficile mantenersi dignitosi ogni volta che uno dei nostri sbaglia un rigore!!!

    NOOOOO PIRLA!!!!! MA CHE CAZZO FAI...... CHE CI VUOLE A TIRARE IN PORTA!!!

    Preciso non sono il solo ad inveire.... anche gli altri pap� ci mettono del loro... per fortuna le ragazzine sono nella stanza della padroncina di casa, con la porta
    chiusa a giocare.... ma � difficile per loro non sentire le nostre imprecazioni. Anche qualche donna comincia a spazientirsi e inveisce contro i nostri giocatori....

    BUFFON FAI IL MIRACOLO...... BUFFON FAI IL MIRACOLO...... BUFFOOOOOOONNNNN

    Ma benedetto santo... quanti ne deve fare di miracoli???

    "vabb�... quando buffon rientrer�, Ilaria sapr� consolarlo" dice malignamente qualcuno.... e infatti affranti dall'esito della partita, ci consoliamo guardando le gambe della D'Amico.

    E a questo punto le signore si pungono "ah voi maschi.... sempre i soliti.... PORCI!"

    "Nel senso che non sappiamo porci???" dico stupidamente io per fare una battuta... ma a parte noi maschi nessuno delle nostre signore ride.

    "E beh.... siamo delusi, affranti.... persino ubriachi..... la natura ci ha reso maschi..... cosa vi aspettate? E poi scusate, senza disprezzare nessuno...
    ma le avete viste le gambe della D'amico???


    E gi� belle gambe... ha la D'Amico... con quel vestito bianco poi che le risalta le curve.... e in fondo a noi maschi basta poco per metterci alle spalle.... UNA DELUSIONE!!!!!!

    buona serata a tutti e FORZA ISLANDA!!!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 03-07-2016 alle 21:00
    Bambol utente of the decade

  8. #38
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Delusione si, ma a prevalere � il sentimento di riconoscenza verso questi ragazzi! Partiti fra gli sbeffeggiamenti di tutta Europa, abbiamo riguadagnato stima e rispetto: E' gi� questo, un successo.
    amate i vostri nemici

  9. #39
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Portogallo prima finalista.
    stasera Francia-Germania.
    amate i vostri nemici

  10. #40
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    2-0 per i transalpini: Finale Francia-Portogallo domenica sera.
    amate i vostri nemici

  11. #41
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Clamorosa affermazione lusitana in casa dei francesi: Son contento!
    amate i vostri nemici

  12. #42
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Clamorosa affermazione lusitana in casa dei francesi: Son contento!
    Sono contento anch'io. Devo dire che all'inizio simpatizzavo per i francesi, poi ho visto come il Portogallo ha reagito e soprattutto tenuto a bada i francesi fino al secondo supplementare... se la sono meritata la coppa, dai. E tuttavia tanto di cappello ai francesi che hanno giocato altrettanto bene.
    Bambol utente of the decade

  13. #43
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Rimane la sensazione, neppure troppo latente, che con un pizzico di fortuna in pi� e di freddezza ai rigori, questi Europei l'Italia avrebbe potuto anche vincerli.....
    amate i vostri nemici

  14. #44
    Opinionista
    Data Registrazione
    12/07/16
    Messaggi
    30
    Da appassionato di calcio ...ho seguito con molto interesse il campionato europeo.
    e se posso permettermi di dire la mia..
    Il Portogallo ha meritato di vincere la coppa ..se non altro per il suo crescere partita dopo partita .. sul
    piano tecnico e atletico ..e' stata la squadra pi�' umile e per questo molto sottovalutata..
    Con un fenomeno come CR7 (un predestinato) ..poi c'era da aspettarsi di tutto nel bene e nel male ha fatto la differenza .
    La Francia ha fatto una figuraccia anche sul piano mediatico..
    aveva scritto sul pullman prima della partita -Campiono D'Europa 2016-
    E' sono stati puniti giustamente.
    Per quanto riguarda l'Italia ..credo che sia stato fatto il massimo..
    mi sembra inutile fare della facile dietrologia
    I rigori si sbagliano e non abbiamo
    nulla da recriminare ..piuttosto bisogna fare gli auguri al nuovo CT Ventura
    perch� ne ha proprio bisogno ...non sar� facile ricostruire una squadra di buon livello.

  15. #45
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Considerazioni da sottoscrivere
    Ventura brutta gatta da pelare...
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato