Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Aiuto ragazzi e ragazze !!

  1. #16
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Io non metto in discussione tutte le pi� che legittime obiezioni, cavillo solo sull'espressione "pi� chiaro di cos�" (tra l'altro poche cose al mondo hanno una definizione pi� intuitiva e insindacabile della parola "chiarezza"). Non chiamare e non scrivere � l'opzione migliore? Quasi sicuramente s�, non trovo ci sia niente di male nel non essere il massimo della chiarezza, non vedo perch� negare che si pu� essere pi� chiari... tutto qui. Non volevo nemmeno tirarla tanto per le lunghe, ma mi capita sempre cos�, faccio un appunto su una cosa (di solito molto precisa) e mi viene risposto come se avessi tirato gi� il mondo sputando giudizi biliosi sugli altrui comportamenti... probabilmente � colpa mia altrmeni non mi accadrebbe sempre, mi urta un po' che finisca per farmi bollare di cose che non sono, ma va be', non morir� per questo.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  2. #17
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Io non metto in discussione tutte le pi� che legittime obiezioni, cavillo solo sull'espressione "pi� chiaro di cos�" (tra l'altro poche cose al mondo hanno una definizione pi� intuitiva e insindacabile della parola "chiarezza"). Non chiamare e non scrivere � l'opzione migliore? Quasi sicuramente s�, non trovo ci sia niente di male nel non essere il massimo della chiarezza, non vedo perch� negare che si pu� essere pi� chiari... tutto qui. Non volevo nemmeno tirarla tanto per le lunghe, ma mi capita sempre cos�, faccio un appunto su una cosa (di solito molto precisa) e mi viene risposto come se avessi tirato gi� il mondo sputando giudizi biliosi sugli altrui comportamenti... probabilmente � colpa mia altrmeni non mi accadrebbe sempre, mi urta un po' che finisca per farmi bollare di cose che non sono, ma va be', non morir� per questo.
    io son qui per crescere e non mi vergogno per niente a dirlo

    se tu ti senti insofferente nel confrontarti con l�altro cambia punto il di vista
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #18
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Doppio, hai reso interessante la discussione, praticamente l'hai "lanciata", perch� sei risentito ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #19
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    se ha qualcosa a che fare con la ex puoi dirlo nell�altra sezione
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #20
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Non volevo nemmeno tirarla tanto per le lunghe, ma mi capita sempre cos�, faccio un appunto su una cosa (di solito molto precisa) e mi viene risposto come se avessi tirato gi� il mondo sputando giudizi biliosi sugli altrui comportamenti... probabilmente � colpa mia altrmeni non mi accadrebbe sempre, mi urta un po' che finisca per farmi bollare di cose che non sono, ma va be', non morir� per questo.
    Troppe parole risultano noiose, soprattutto se non sei nel contesto adatto. Ti senti obbligato a chiarire qualcosa con discorsi lunghi e pedanti, quando la controparte chiede tutto tranne che quello. Ecco come la profezia avvera se stessa.

    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Doppio, hai reso interessante la discussione, praticamente l'hai "lanciata", perch� sei risentito ?
    Sar� anche lui una vittima illustre del mutismo altrui. Del resto, alzi la mano chi non lo � stato mai.
    Poi ci si meraviglia se certe vittime diventano carnefici.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  6. #21
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    io son qui per crescere e non mi vergogno per niente a dirlo

    se tu ti senti insofferente nel confrontarti con l�altro cambia punto il di vista
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    se ha qualcosa a che fare con la ex puoi dirlo nell�altra sezione
    Non � insofferenza e non riguarda l'ex, � una constatazione e il fatto che mi dici "cambia il punto di vista" conferma ancora una volta come mi vengano affibbiati dei punti di vista che non ho affatto espresso. Tanto per fare un esempio: tempo fa in una conversazione da pausa caff� con dei colleghi ho posto la domanda se per la febbre sia necessario intervenire farmacologicamente, avevo posto la questione in maniera del tutto priva di pregiudizi non volevo portarli a qualche conclusione chiedevo davvero la loro opinione in merito, ma in quel momento � stato dato per assunto che io fossi contro i farmaci, nemmeno l'affermazione esplicita che non lo sono (perch� di fatto non lo sono e nemmeno potrei esserlo) � servita a qualcosa. Qui accade lo stesso... io scrivo: "il silenzio non � il massimo della chiarezza" e viene letto: "Maledette! Fate illudere le persone."
    Se vuoi cambio punto di vista: il silenzio � la massima espressone della chiarezza... in effetti spiega molte cose, se non dico nulla e non scrivo nulla non rischio che mi si affibbino etichette indesiderate. Sei stato illuminante.
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Sar� anche lui una vittima illustre del mutismo altrui. Del resto, alzi la mano chi non lo � stato mai.
    Poi ci si meraviglia se certe vittime diventano carnefici.
    Non mi sento vittima... e ne sono stato anche artefice spesso, come ho scritto sopra non � che ci vedo nulla di male, tutt'altro, ritengo che sia molto pi� importante saper tacere piuttosto che saper parlare, ma non mi sognerei mai di sostenere che quanto ho taciuto sia ovvio (magari proprio in quanto taciuto).
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  7. #22
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Direi che dipende dalle situazioni. Se � vero che il silenzio � spesso indice di non interesse ci sono altrettante volte in cui � semplicemente motivato dall'orgoglio o dalla paura.
    Sono sempre dell'idea che quando possibile e avvalendosi di buon senso si debba cercare di comunicare i propri sentimenti all'altra persona.
    Questo direttamente proporzionale anche al tipo di rapporto instaurato.
    Nel caso della ragazza del post probabilmente la conoscenza � marginale dato che lui le aveva appena lasciato il numero.
    Perci� insomma, lei non gli deve automaticamente una risposta.

    Sarebbe da aprirci un thread per� su questa cosa del silenzio!
    ..Spes ultima Dea..

  8. #23
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Io non metto in discussione tutte le pi� che legittime obiezioni, cavillo solo sull'espressione "pi� chiaro di cos�" (tra l'altro poche cose al mondo hanno una definizione pi� intuitiva e insindacabile della parola "chiarezza"). Non chiamare e non scrivere � l'opzione migliore? Quasi sicuramente s�, non trovo ci sia niente di male nel non essere il massimo della chiarezza, non vedo perch� negare che si pu� essere pi� chiari... tutto qui. Non volevo nemmeno tirarla tanto per le lunghe, ma mi capita sempre cos�, faccio un appunto su una cosa (di solito molto precisa) e mi viene risposto come se avessi tirato gi� il mondo sputando giudizi biliosi sugli altrui comportamenti... probabilmente � colpa mia altrmeni non mi accadrebbe sempre, mi urta un po' che finisca per farmi bollare di cose che non sono, ma va be', non morir� per questo.
    Boh, per� scusa eh. Se tu mi dai il tuo numero di telefono cos� arbitrariamente e a me non interessa mettermi in contatto con te, semplicemente non ti cerco. A me sembra una cosa pi� che chiara e assolutamente non ambigua. Che poi cosa faccio? Ti scrivo: scusa guarda che tu non mi interessi? Potresti anche rispondermi "E chi te lo ha chiesto". E giustamente. Tu mi hai semplicemente dato il numero, io scelgo di non farne uso perch� non mi interessa contattarti....
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #24
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    ... ancora una volta come mi vengano affibbiati dei punti di vista che non ho affatto espresso. Tanto per fare un esempio: tempo fa in una conversazione da pausa caff� con dei colleghi ..... Qui accade lo stesso... io scrivo: ".............
    mah io intravvedo una confusione di base in quello che vuoi dire;
    come fai a mettere sullo stesso piano una coversazione REALE e una comunicazione forumistica ?!? mah

    d�altronde qua dentro a tutti e a tutte va affibbiato di tutto e fortunatamente ci conosciamo "abbastanza" per , appunto, declassare e non dare importanza alle insofferenze che tu dimostri..che vuoi che ti dica,sii piu presente sul forum e non leggerai i post come un affibbiamento nei tuoi riguardi

    tornando al silenzio son d�accordo con Mourinho

    http://www.calciomercato.com/news/vi...-parole-768800
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato