Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Lampade abbronzanti

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166

    Lampade abbronzanti

    Voi fate o avete fatto lampade abbronzanti? Cosa ne pensate? Secondo voi sono pi� utili o dannose?
    Io le facevo un tempo, ma da anni non ne faccio pi�. PEnsavo di farne qualcuna questa estate visto che avr� poco modo di prendere il sole in altri modi. Conosco per� persone che ogni settimana sono a fare la lampada. Ma � salutare?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Mai fatta. Non mi piace il colore che danno, si vede lontano un miglio che � artificiale. E che sia dannosa per la pelle � ampiamente provato. Meglio mettersi in balcone in prendisole
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #3
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Neanche io e comunque dalle mie parti il sole c'� quasi tutto l'anno, basta uscire un p� fuori, anche se a dire il vero ormai mi infastidisce tutto: ill caldo, la pelle che diventa troppo secca e chiazzata, le rughe che vengono esaltate dall'abbronzatura...meglio lasciar perdere va....mi tengo la mia pelle diafana similpollo che � meglio
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  4. #4
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Una bella abbronzatura nasconde tanti difetti, dai... Su viso e corpo Ma perch� parli di pelle secca, non usi filtri solari ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #5
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Credo dipenda dal tipo di pelle. Adoro l'abbronzatura quando � omogenea ma non � il mio caso Io prima divento un peperoncino e dopo qualche giorno non ho quasi pi� nulla a parte qualche chiazza scura, non molto carina da vedere. Uso i filtri ma io gi� di mio ho la pelle un p� secca...
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  6. #6
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Io le faccio prima di andare in vacanza e di espormi al sole, cos� preparo la pelle ed evito le scottature. Un uso prolungato ed indiscriminato pu� solo portar danni.

  7. #7
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Io ero una di quelle che le snobbavo. Ne ho fatte 2 a maggio a distanza di 5 gg per prendere un po' di colore.
    Risultato: abbronzatura perfetta non appena ho preso un po' di sole, nessuna scottatura!
    Probabilmente dipende dal fatto che la mia pelle si abbronza comunque facilmente, per� non mi sento di sconsigliarle, come per tutte le cose ci vuole la giusta misura.
    ..Spes ultima Dea..

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Si anche secondo me. Diciamo che per me � l'unico modo di avere un po' di colore, visto che comunque generalmente non vado al mare (e comunque non mi metto in spiaggia a prendere il sole). Prendo il sole a volte in piscina, ma sono occasioni rare. Qualche lampada in estate mi aiuta. Chiaramente ne faccio poche, non pi� di 3-4 in tutta estate.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io uso l'autoabbronzante per togliere il color latte, specialmente sulle gambe. Mi piace stare al sole, lo faccio quando posso, ma sempre con protezioni alte, mai sotto i 15.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io uso l'autoabbronzante per togliere il color latte, specialmente sulle gambe. Mi piace stare al sole, lo faccio quando posso, ma sempre con protezioni alte, mai sotto i 15.
    Ecco anche l'argomento autoabbronzante mi interessa. Io ho avuto una pessima esperienza in merito, con risultato di diventare maculata. Ma fu oltre 20 anni fa e immagino che ora le cose si siano evolute in meglio. FUnzionano bene ora? Non si rischia l'effetto Dalmata?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Le ho fatte in passato, quando fino ad agosto il mare non lo vedevo e non mi potevo vedere come un fantasma
    Facevo tutto integrale, con copertura capezzolo con la carta
    Non lo rifarei ma qualcuna di tanto in tanto non credo faccia male.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #12
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io uso le versioni "blande", quelle che scuriscono in modo graduale con l'uso quotidiano, e non ho mai avuto problemi. Certo, devi stenderle bene e lavare le mani dopo l'uso.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #13
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Ricordo ancora una strisciata di dita sul polpaccio quando avevo 13-14 anni.
    Una roba che non mi fece piu' ripetere l'operazione
    Credo ci sia anche qualcosa del genere a spruzzo.
    Ci saranno dei centri che la faranno, mi pare di averne visto uno in giro.
    Magari si trova qualcosa anche dalle parti tue.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #14
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ricordo ancora una strisciata di dita sul polpaccio quando avevo 13-14 anni.
    Una roba che non mi fece piu' ripetere l'operazione
    Credo ci sia anche qualcosa del genere a spruzzo.
    Ci saranno dei centri che la faranno, mi pare di averne visto uno in giro.
    Magari si trova qualcosa anche dalle parti tue.
    Ecco, pi� o meno l'esperienza che ebbi pure io. Rimasi traumatizzata!!!
    Comunque dubito qui da noi si trovino cose del genere, qui � terzo mondo!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato