Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Diserbare

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956

    Diserbare

    Casa nuova, giardino di 300 metri quadri. Per� infestato completamente da erbacce. Ho tolto il grosso col decespugliatore poi siamo andati di diserbante (acquistato al Consorzio Agrario) di tipo fogliare (cio� che agisce dalla foglia) perch� quello che va sulle radici non lo vendono pi� in quanto inquinava la falda. Comunque sto diserbante non mi ha diserbato proprio nulla, le erbacce hanno continuato a crescere rigogliose.
    Avete qualche idea su cosa potrei fare? Qualche prodotto particolare o sistema da consigliarmi?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    Io ho una elettrozzappa per sovesciare il terreno che destino ai piantini da orto,poi agisco manualmente sedendomi su di un seggiolino estirpando le infestanti comprese le radici.
    Alcune di queste sono mangerecce (cfr. Google) e le cucino.
    Invece per il prato le lascio e passo frequentemente con la tosaerba a quattro ruote anche essa elettrica,non faccio puzza,non inquino,basta infilare la spina e gli attrezzi elettrici funzionano,quelli a motore a scoppio,dopo un periodo di inattivita si inchiodano...
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Il problema ora per me � disinfestare prima di mettere il prato. La motozappa non la abbiamo e a mano chi ha tempo, che stiamo sempre lavorando? Ci serve qualche prodotto che agisca veloce. Il prato lo metteremo a ottobre. E il tagliaerba non basta perch� ci crescono delle infestanti altissime e con tanto di piccoli tronchi...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,801
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #5
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #6
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Com'� che io quello che agisce anche sulle radici l'ho ancora comprato appena un mese fa?
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  7. #7
    random L'avatar di giusepebottazzi
    Data Registrazione
    18/02/12
    Località
    zagarolo
    Messaggi
    1,559
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Scusate ma ho scritto col riconoscimento vocale e non ho riletto prima di pubblicare!!!

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ci sono i diserbanti agricoli, ma mi sa che ci vuole il tesserino e sono pericolosi.
    Pensa anche al gatto.

  9. #9
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    O ti fai dare quelli giusti da qualche contadino che li ha presi col patentino, oppure lascia perdere.
    Comunque 300 metri quadri non sono niente, per cui anche l'olio di gomito � un'ottima alternativa. Quando la terra � secca strappa le erbacce alla base con tutte le radici che riesci a portarti dietro. Che non ti venga in mente di lasciarle l�, buttale in un secchio o sul cemento o dovunque sia sicuro che muoiono. Un poco alla volta e vedrai che avrai finito prima di quanto tu creda, con un risultato migliore di qualsiasi diserbante. Pi� avanti fai voltare la terra prima di mettere prato e sei a posto.
    A proposito niente guanti, che fanno sudare e rendono la presa pi� debole, a mani nude � pi� facile e rapido. S�, anche per le ortiche, non muori e potrebbe perfino piacerti.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  10. #10
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Per� uova di parassiti potrebbero depositarsi sotto le unghie con rischio di ingestione e colonizzazione dello stomaco. A me il contatto con la terra piace, ma coi vermi no Uso sempre i guanti.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Ecco, questa soluzione mi piace

    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Com'� che io quello che agisce anche sulle radici l'ho ancora comprato appena un mese fa?
    Non saprei. Qui da me non lo vendono...

    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    O ti fai dare quelli giusti da qualche contadino che li ha presi col patentino, oppure lascia perdere.
    Comunque 300 metri quadri non sono niente, per cui anche l'olio di gomito � un'ottima alternativa. Quando la terra � secca strappa le erbacce alla base con tutte le radici che riesci a portarti dietro. Che non ti venga in mente di lasciarle l�, buttale in un secchio o sul cemento o dovunque sia sicuro che muoiono. Un poco alla volta e vedrai che avrai finito prima di quanto tu creda, con un risultato migliore di qualsiasi diserbante. Pi� avanti fai voltare la terra prima di mettere prato e sei a posto.
    A proposito niente guanti, che fanno sudare e rendono la presa pi� debole, a mani nude � pi� facile e rapido. S�, anche per le ortiche, non muori e potrebbe perfino piacerti.
    No beh senza guanti non esiste proprio. Potrei farlo a mano, non � che mi spaventi la cosa, � il tempo che proprio mi manca il problema.

    Ieri ci siamo fatti fare un preventivo dal giardiniere per il prato. 800 euro. Ho proprio idea che me lo pianter� per conto mio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #12
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Per� uova di parassiti potrebbero depositarsi sotto le unghie con rischio di ingestione e colonizzazione dello stomaco. A me il contatto con la terra piace, ma coi vermi no Uso sempre i guanti.
    Se non sei onicofaga, ti basta pulirti le unghie una volta finito il lavoro, ma capisco che l� da voi abbiate anticorpi solo contro lo smog. Del resto, a leggere le guide delle ASL sulle zecche, sembra che uno debba vestirsi come un palombaro solo per andare a fare un picnic, e questo a riprova della totale mancanza di buonsenso di molta della propaganda a uso e consumo del volgo, anche sanitaria.

    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    No beh senza guanti non esiste proprio.
    Poi � chiaro che se devi mantenere unghie da segretaria certi lavori non li fai nemmeno coi guanti.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  13. #13
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Se non sei onicofaga, ti basta pulirti le unghie una volta finito il lavoro, ma capisco che l� da voi abbiate anticorpi solo contro lo smog. Del resto, a leggere le guide delle ASL sulle zecche, sembra che uno debba vestirsi come un palombaro solo per andare a fare un picnic, e questo a riprova della totale mancanza di buonsenso di molta della propaganda a uso e consumo del volgo, anche sanitaria.


    Poi � chiaro che se devi mantenere unghie da segretaria certi lavori non li fai nemmeno coi guanti.
    Nessun lavoro da segretaria, anche se alle mie unghie ci tengo
    Con i guanti faccio qualsiasi cosa, dal pulire la cacca dei miei gatti al piantare semi in giardino. Come ho detto, � solo il tempo che mi manca. Senza contare che se con il caldo che c'� in questi giorni mi inginocchio in giardino a strappare erbacce dieci minuti dopo mi devono ricoverare. Con la mia pressione fatico anche a camminare per le vie della citt�, figurati.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #14
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Senza contare che se con il caldo che c'� in questi giorni mi inginocchio in giardino a strappare erbacce dieci minuti dopo mi devono ricoverare. Con la mia pressione fatico anche a camminare per le vie della citt�, figurati.
    Pu� sempre provvedere il maschio di casa, sempre che sia di complessione pi� robusta.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Anche un giardiniere risolverebbe, ha i mezzi e le competenze, cura lo smaltimento e la messa in opera del prato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato