Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: GMG Cracovia: Il trionfo della Chiesa giovane!

  1. #1
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234

    GMG Cracovia: Il trionfo della Chiesa giovane!

    Papa Francesco si conferma l'unico vero leader mondiale capace di parlare ai giovani. Di toccare e sollecitare le loro coscienze e, di riflesso, quelle di tutto il mondo, preda della paura e del fatalismo....


    Noi adesso non ci metteremo a gridare contro qualcuno, non ci metteremo a litigare, non vogliamo distruggere, non vogliamo insultare. Noi non vogliamo vincere l�odio con pi� odio, vincere la violenza con pi� violenza, vincere il terrore con pi� terrore. E la nostra risposta a questo mondo in guerra ha un nome: si chiama fraternit�, si chiama fratellanza, si chiama comunione, si chiama famiglia. Festeggiamo il fatto che veniamo da culture diverse e ci uniamo per pregare. La nostra migliore parola, il nostro miglior discorso sia unirci in preghiera.

    http://press.vatican.va/content/sala...560/01232.html


    Obama?

    La Merkel?

    Holland?

    La Clinton?

    Trump?

    Renzi?

    Beppe Grillo?

    Brunetta?

    Salvini?


    Distanze siderali li separano da questo nonnetto in abito bianco che parla in nome di Cristo!!!


    Il Papa alla GMG. Un discorso epico, che lascer� un�impronta nella storia.

    Le parole di Francesco scuotono un milione e seicentomila ragazzi riuniti al Campus Misericordiae (e tutti noi): il tempo che viviamo non ha bisogno di giovani-divano, ma di giovani con le scarpe.

    http://www.lavocedeltempo.it/Mondo2/...a-nella-storia
    amate i vostri nemici

  2. #2
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Polonia e Gmg Due delle sei domande della conferenza stampa hanno riguardato la Polonia e la Gmg. Positiva l�impressione della visita. Francesco ha detto di aver trovato �una Polonia speciale, perch� invasa una volta in pi�, ma da una squadra di giovani. Ma anche Cracovia, la gente erano tanto entusiasti. Oggi, pur con la pioggia per le strade fino all�aeroporto c�erano non solo i giovani, ma anche le vecchiette�. Il Papa si � poi riferito ai suoi ricordi di infanzia, quando molti polacchi andarono ad abitare nel suo quartiere a Buenos Aires. �Erano gente brava. E cos� li ho ritrovati qui�. Sui giovani e sul suo linguaggio infarcito di espressioni che loro stessi usano: �A me piace parlare con i giovani e mi piace ascoltarli. Sempre mi mettono in difficolt� perch� mi dicono cose che non ho pensato o ho pensato a met�. Mi piacciono i giovani creativi. Da l� ho preso il linguaggio e tante volte devo chiedere che significa questo e loro mi spiegano. I giovani sono il nostro futuro e dobbiamo dialogare con loro. Ecco perch� raccomando tanto il rapporto con i nonni, perch� sentano l'importanza della storia e dell�esperienza�. �A me non piace invece � ha aggiunto - quando si dice che i giovani dicono stupidaggini. Anche noi ne diciamo tante. I giovani dicono stupidaggini e dicono cose buone. Come noi adulti. Ma noi dobbiamo imparare da loro e loro da noi. E cos� si fa la storia e cos� si cresce senza chiusure e senza censure�

    http://www.avvenire.it/giovani/Pagin...mpa-aereo.aspx
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato