Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Luglio 2016 il pi� caldo dal 1880

  1. #1
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082

    Luglio 2016 il pi� caldo dal 1880

    Luglio 2016 il pi� caldo dal 1880

    http://www.ansa.it/canale_ambiente/n...b28550c97.html

  2. #2
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Vivo in uno dei posti pi� caldi d'Italia e ti assicuro che questa estate non � stata per nulla calda o meglio non � stata pi� calda di tante altre. Ricordo qualche estate con un'afa che si boccheggiava sia giorno che notte e colpi di 40-45 gradi.
    Forse per questa volta, per chiss� quale miracolo, siamo stati risparmiati
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    A me sembra, ma � una percezione mia, che la scorsa estate sia stata pi� calda. Poi non so se avete memoria di quella del 2003?

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Immagino che il dato faccia riferimento al calore presente su scala globale per cui non e' detto che localmente si abbiano fenomeni vistosi.
    Diverso e' su scala globale dove la maggiore energia in atmosfera si scarica con eventi accentuati rispetto alla media, che non e' detto ti capitino addosso.

  5. #5
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    A me sembra, ma � una percezione mia, che la scorsa estate sia stata pi� calda. Poi non so se avete memoria di quella del 2003?
    io mi ricordo benissimo del 2003, ma quest'anno � stato molto pi� caldo, e gi� l'anno scorso era stato pi� caldo del 2003,dalle mie parti

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Localmente pesano di piu' le correnti e il contenuto di umidita', nonche' fattori atmosferici che possono incrementare o diminuire la temperatura al suolo.
    Tuttavia puoi avere un riscaldamento e viaggiare verso un'era glaciale per il solo fatto che l'acqua dolce proveniente dai ghiacciai artici devia o interrompe la corrente del golfo dalla quale dipende il macroclima in europa.
    Cosa che indusse glaciazioni e periodi temperati nei secoli, come pure ebbe e hanno effetto l'attivita' vulcanica complessiva e l'attivita' solare.
    Ultima modifica di meogatto; 17-08-2016 alle 23:41

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    l'estate pi� calda e lunga che io ricordi fu quella del 2012, seguita dal 2003, poi mi pare il 1995
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato