Pagina 4 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 126

Discussione: La questione del burkini

  1. #46
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,966
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    A meno che la signora non abbia preferito spogliarsi per evitare di pagare la multa: dobbiamo sempre fare la tara al sensazionalismo giornalistico. Certo, anche se fosse vera quest'ultima ipotesi, con quella foto il danno all'immagine della Francia � fatto.
    ma tu sei b�na ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #47
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,189
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    A meno che la signora non abbia preferito spogliarsi per evitare di pagare la multa: dobbiamo sempre fare la tara al sensazionalismo giornalistico. Certo, anche se fosse vera quest'ultima ipotesi, con quella foto il danno all'immagine della Francia � fatto.
    Quello � poco ma sicuro.
    Bisogna per� anche diffidare dall'informazione e dal giornalismo in genere. Quante notizie distorte ho letto da quando faccio questo mestiere, pur di fare un titolo sensazionalistico. I giardini pubblici diventano il bronx perch� qualche ragazzino si stende sull'erba a fare pic nic (e beati loro, aggiungo io), un normale controllo di polizia diventa un raid anti terrorismo... diffidate dei giornalisti, diffidate!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #48
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    La "grandeur" francese, penso, non si basa su amorevoli parole e gentili moenze

    https://www.google.it/url?sa=t&sourc...eDgmTQmQxd5cTw

    Le asce non servono a disboscare, ne le tute di cuoio a riparare dalle spine.

  4. #49
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,966
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    La "grandeur" francese, penso, non si basa su amorevoli parole e gentili moenze
    Le asce non servono a disboscare, ne le tute di cuoio a riparare dalle spine.
    pensa che con la mia ex ci divertivamo a guardare la parata, quasi tutti gli anni;

    lei riconosceva un sacco di gente e parenti e prendeva tutti in giro, mi raccontava dettagli; per due anni c'era il fratello della madre comandante dell'accademia di S.Cyr, detto "lo zio rompicoglioni", e tale era anche il suocero ammiraglio del fratello in marina, nonch� diversi altri personaggi prossimi
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #50
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Resta che non sembrano abitudinari ad accarezzare chi li minaccia.
    Oltretutto debbono togliere voti a le pen dimostrando che possono non essere da meno.

  6. #51
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ma tu sei b�na ?

    Lo fui: se t'accontenti delle note di fondo...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #52
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,966
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio

    Lo fui: se t'accontenti delle note di fondo...
    ci saranno sempre aromi inaspettati e inconosciuti
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #53
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ci saranno sempre aromi inaspettati e inconosciuti
    un vulcano che cova insomma..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #54
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    Questo non ha nulla a che vedere con la questione, ma � evidente che il caso burkini � stata l occasione di riaprire una discussione pi� ampia sul rapporto tra occidente e islam. Che ben venga, ma solo se completamente svincolato dalla libert� della persona di indossare ci� che vuole

    ... uhm, ok mi rendo conto ora che lo sto scrivendo da una spiaggia naturista, e ne approfitto: in Italia le spiagge naturiste non esistono, in Croazia (esempio pertinente) si. Per legge, alcune sono ufficiali alcune sono ufficiose. In Italia anche in quelle "frequentate" notoriamente da naturisti puoi prenderti una multa. Chiaramente una limitazione delle libert�.

    Insomma c'� gente che vorrebbe imporre un solo unico tipo di abbigliamento in spiaggia (vestito si, ma nella quantit� giusta). � ridicolo e fondamentalmente, come detto prima di me, � una questione che non dovrebbe sussistere
    La domanda che mi faccio io � quali saranno gli effetti a lungo termine sui grandi numeri.
    perch� individualmente sono d'accordo con te; per� noi ragioniamo partendo dall'idea della nostra societ� in cui le preferenze dei singoli individui, se non ledono gli altri, vengono sostanzialmente ignorate, e quasi mai sono frutto di imposizione familiare o religiosa (come nel caso del naturismo).
    Per� qui siamo di fronte a qualcosa di diverso... c'� la connotazione identitaria e religiosa, e c'� anche il dubbio che la scelta non sia libera. Questo mi pone dei dubbi....

  10. #55
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Quello � poco ma sicuro.
    Bisogna per� anche diffidare dall'informazione e dal giornalismo in genere. Quante notizie distorte ho letto da quando faccio questo mestiere, pur di fare un titolo sensazionalistico. I giardini pubblici diventano il bronx perch� qualche ragazzino si stende sull'erba a fare pic nic (e beati loro, aggiungo io), un normale controllo di polizia diventa un raid anti terrorismo... diffidate dei giornalisti, diffidate!
    mamma mia... � verissimo.

  11. #56
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ci saranno sempre aromi inaspettati e inconosciuti
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    un vulcano che cova insomma..
    https://m.facebook.com/story.php?sto...28007263998832

    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #57
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    non ho FB e non posso leggere questa perla....

  13. #58
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,966

    peto libero = amore imperituro, altro che divieti islamici
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #59
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Qua facile dirlo

    Arabia Saudita violentata da sette uomini e condannata a 200 frustate
    https://informazioneconsapevole.blog...-da-sette.html


    ARABIA SAUDITA, 350 FRUSTATE PER UN CITTADINO BRITANNICO DI 74 ANNI TROVATO CON DEL VINO
    http://www.rainews.it/dl/rainews/art...f73e9b9b.htmli

  15. #60
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio


    ARABIA SAUDITA, 350 FRUSTATE PER UN CITTADINO BRITANNICO DI 74 ANNI TROVATO CON DEL VINO
    se era Tavernello dovrebbero mettere la foto del martire sui cartoni...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato