Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Amici, conoscenti & affini

  1. #16
    Amici e pulizie.... avrei tante cose da dire, ma haime sto consumando questi ultimi giorni di ferie e non molto tempo.

    Mi limito a dire che ognuno di noi ha i suoi comportamenti, i quali condizionano il proprio rapporto con gli altri. A volte riesci a "tollerare" i comportamenti dell'amico che inevitabilmente finiscono con il darti fastidio, specialmente se la frequentazione � assidua. Altre volte ne hai abbastanza e ti allontani per non subire pi� di tanto le cose che non tolleri. Il altre parole sto citando il classico detto "Ama l'amico tuo, con il vizio suo".

    Ora, se il comportamento che non ti piace, � intrinseco di quella persona, cio� � una sua caratteristica, allora se ci tieni, ci passi sopra e fai finta di niente. Se invece il comportamento � parte di una strategia volta a far passare, sempre e comunque i propri interessi, a discapito di quelli degli altri, allora capisco che si sta agendo in malafede ed io di fronte alla malafede, mi irrigidisco e mi allontano sempre. Non mi piace esser strumento nelle mani degli altri.


    In genere i cosiddetti amici lo capiscono ed evitano di "provarci", diciamo cos�. Altrimenti non mi sono perso niente.


    Io di mio sono un falso timido. Se non scocca la scintilla allora � come se non ci fossi nel gruppo. Se invece mi accorgo che il gruppo � composto da persone semplici, senza troppi fronzoli... cio� non se la tirano, allora sono capace di tenere banco per tutta la serata, tirando fuori discorsi, racconti e aneddoti divertenti, coinvolgendo e scherzando con tutti.

    Se poi mi accorgo che sei una persona simpatica, ma allo stesso tempo un p� timida, cio� che hai bisogno di esser un p� "tirata" per lasciarti andare, allora mi trasformo in mostro. Cio� far� in modo che quella sera tu non mi dimenticherai pi�.

    Naturalmente senza essere ne invasivo, ne invadente o impertinente..... questo no. Semplicemente se mi accorgo di esser simpatico, allora mi apro completamente.

    In questo momento sto per andare da amici al mare a Noto. Della comitiva originale siamo solo io e la padrona di casa, tutti gli altri, compresi i consorti, sono venuti molti anni dopo. a comitiva non � quella originaria quindi, ma composta da giovani trentaquarantenni..... solo io e la padrona ci avviciniamo ai 50 (suo marito � pi� giovane di 4 anni e mia moglie di 5)..... ebbene non per vantarmi ma la mia presenza � richiesta dai suoi "giovani" amici....

    Ma bumble viene? Ma bumble c'�?

    Mi basta raccontare un episodio della mia comitiva di un tempo (dove c'era anche la padrona di casa) per tenere banco un pomeriggio e far divertire tutti.

    Ok, lo so, mi sto auto-eloggiando.... ma � solo per dire che generalmente tengo a prendere il meglio da una persona, passando sopra ai difetti, cos� posso tollerare me stesso e gli altri.

    a malafede delle persone � l'unica cosa che veramente di da fastidio....

    ... ora vi lascio, non ci crederete ma la mia famiglia e tutta fuori dalla porta che mi chiede di andare!!!!

    Ciao
    Bambol utente of the decade

  2. #17
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    altra categoria per� � quella di chi, magari senza rendersene conto e perfettamente in buona fede, "urta" contro certe sensibilit�, di cui a sua volta non si accorge perch�, pur avendo un desiderio genuino di socialit�, non si pone la questione; � anche questo un modo di essere concentrati su se stessi, ma diverso da quello di chi � consapevole di esprimere l'ideologia prima io, poi il mondo;
    sono d�accordo sulla tua arguta analisi
    da single,io rientro decisamente in questa categoria..
    ma la mia discrezionalit� e sensibile intelligenza (consentimelo )fanno si che mi risparmio un sacco di tempo nel non andare oltre la semplice conoscienza dei soggetti papabili della mia Amicizia ( A maiuscola) restando ai distinti,indistinti,ma sempre salutari, saluti !

    li marchio "sbagliati" in corelazione alla mia filosofia di vivere la vita che si basa sulla semplicit� e libert� a 360 gradi...
    se chiedo a un presunto-amico di uscuire la settimana prossima e mi risponde; " prima chiedo a Anna..poi dovrei vedere mio figlio alla partita..e dovrei andare dalla mia ex moglie a montargli la cappa in cucina.." alch� rispondo; " facciamo cos� chiamami tu QUANDO SEI LIBERO"
    capisci che orbitiamo su elissi orbitali diverse..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #18
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    sono d�accordo sulla tua arguta analisi
    Attento che ora ti chiede se sei bono
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #19
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio

    ... ora vi lascio, non ci crederete ma la mia famiglia e tutta fuori dalla porta che mi chiede di andare!!!!

    Ciao
    ma chettefrega degli amici hai gi� il tuo tesoretto!
    lascia a noi scapoli l�arcano..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #20
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Attento che ora ti chiede se sei bono
    tu come mi trovi?
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #21
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Attento che ora ti chiede se sei bono
    eh, ma lo conosco gi�;
    poi, non potrei fargli delle avances, perch� sarebbe troppo sulla difensiva, pensando che miro solo alla sua collezione di dischi
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #22
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    .. miro solo alla sua collezione di dischi
    giusto giusto ieri ho venduto le ultime tre copie in 15 minuti a 70� l�una.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #23
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    tu come mi trovi?


    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    eh, ma lo conosco gi�;
    poi, non potrei fargli delle avances, perch� sarebbe troppo sulla difensiva, pensando che miro solo alla sua collezione di dischi
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #24
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ma chettefrega degli amici hai gi� il tuo tesoretto!
    lascia a noi scapoli l�arcano..

    Naaa gli amici ci vogliono. Oggi pomeriggio per esempio : Famiglia a casa (vogliono riposare, ieri fatto tardi e stasera si deve uscire x cena) ed io al lido a giocare a briscola in cinque con gli altri cavalieri della tavola rotonda!!!

    Non so se pranzare a casa o portarmi al lido un p� di frutta!!!

    Viva le ferie (haime, in esaurimento)


    a proposito ieri ci siamo divertiti tanto. Vabb� ma era scontato....
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato