Pagina 1 di 18 1 2 3 4 5 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 263

Discussione: ..e l'inferno si riempe sempre pi�

  1. #1
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570

    ..e l'inferno si riempe sempre pi�

    Con le nuove direttive in tema di sesso la Chiesa condanna, non si conosce bene con quale grado, forse mortale, la masturbazione o la ginnastica dell'uccello. Allora bisognerebbe chiedere al prelato quando inizia e quando finisce la masturbazione. Come al solito di tutta un'erba un fascio ...con direzione infernale.
    Voi che ne pensate? Chi non si � masturbato in vita sua? E se ci fosse non sa quello che ha perso.

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Tre sgrullate e' sega
    Pensate all'anima

  3. #3
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Con le nuove direttive in tema di sesso la Chiesa condanna, non si conosce bene con quale grado, forse mortale...
    anche fosse, non mi sembra una novit�;
    sar� un contentino dato ai colonnelli, perch� Checco non mi sembra troppo propenso ad insistere su queste cose;
    certo che tutto il pacchetto sesso & famiglia riguarda il tratto sostanziale peculiare della dottrina cattolica, che la distingue dagli altri cristiani; per cui, l� sempre devono ribadire qualcosa di esplicito, almeno ogni tanto.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #4
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    ..e l'inferno si riempe sempre pi�

    woow che bel titolo western
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #5
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Io credo che prima o poi la chiesa accetter� la masturbazione e molto altro ancora e, gi� tacitamente lo fa, solo che deve mantenere un certo rigore e un'apparenza, come tutti del resto. L'apparenza � quella che conta, il resto � mancia
    Ultima modifica di SilviaR; 25-08-2016 alle 18:30
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Dovrebbe dire implicitamente che prima si e' sbagliata e, se ha sbagliato su una tematica a cui ha dato massimo rilievo, cosa garantirebbe che non si e' sbagliata su tutto?
    Un tutto che poggia su semplici affermazioni e richieste di fede con minacce e premi, ma solo per chi le ubbidisce, a babbo morto.

  7. #7
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Non ammetter� mai nulla, per il motivo che dici tu, ma far� finta di stendere un velo pietoso su quello che accade, finch� non diventer� una consuetudine...anzi forse lo fa gi�
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Alla fine enuncia principi, non ha il controllo diretto della vita dei privati come altri.
    Il velo e' gia' steso su tutti, lei dice, gli altri non se la filano.

  9. #9
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ..e l'inferno si riempe sempre pi�

    woow che bel titolo western
    Ottimo, ma nel manifesto ci vedrei meglio un'altra pistola

  10. #10
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
    Io credo che prima o poi la chiesa accetter� la masturbazione e molto altro ancora e, gi� tacitamente lo fa, solo che deve mantenere un certo rigore e un'apparenza, come tutti del resto. L'apparenza � quella che conta, il resto � mancia
    Pura ipocrisia, respinta aspramente da Ges�, peggio che andar di notte, � come lo scegliere tra capra e cavoli...e il lupo dove lo mettiamo? Che fare allora verso qualcosa di cui nessuno � immune, neanche chi lo ha predicato, lo predica o lo predicher�. Come ho gi� detto � meglio studiare bene a fondo le fasi della masturbazione e la mente del possessore di pene.

  11. #11
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Dovrebbe dire implicitamente che prima si e' sbagliata e, se ha sbagliato su una tematica a cui ha dato massimo rilievo, cosa garantirebbe che non si e' sbagliata su tutto?
    Un tutto che poggia su semplici affermazioni e richieste di fede con minacce e premi, ma solo per chi le ubbidisce, a babbo morto.
    Allora che dire del sole che gira intorno alla terra? Solo che oggi per fortuna non c'� pi� la santa inquisizione.

  12. #12
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Quello era un ordine secolare direi simile al celibato dei preti, ordine che ti manda al rogo se disubbidisci finche' e' in vigore, ma che non vincola la gerarchia a ribadirlo in eterno.
    Il resto e' volonta' divina, ben piu' difficile da variare.
    Diverso e' esprimere la volonta' del papa re dall'esprimere una volonta' divina.

  13. #13
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    E' anacronostico voler reprimere ci� che � difficile da esprimere se non con un generico " masturbazione"; sostantivo reso cos� non appropriato, anzi contrario ad ogni forma naturale, consigliato anche dai medici ; anacronistico se paragoniamo la masturbazione a tutto ci� che il mondo ci offre e che per la chiesa � normale che avvenga come omicidi, ladrocini, sfruttamenti, ed oscenit� varie; insomma a tutto ci� che ricade nel dettato dei 10 comandamenti conviene che la chiesa non insista pi� di tanto, altrimenti come si potrebbe andare a braccetto di certi elementi?
    Che ne sa un prete del perdono divino essendo tale perdono a sua discrezione? Dov'� andata a finire l'oggettivit� dei comandamenti?

  14. #14
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Pura ipocrisia, respinta aspramente da Ges�, peggio che andar di notte, � come lo scegliere tra capra e cavoli...e il lupo dove lo mettiamo? Che fare allora verso qualcosa di cui nessuno � immune, neanche chi lo ha predicato, lo predica o lo predicher�. Come ho gi� detto � meglio studiare bene a fondo le fasi della masturbazione e la mente del possessore di pene.
    Io non ho mai conosciuto nulla e nessuno che non fosse almeno un pizzico ipocrita. La Chiesa � fatta di uomini e non vedo perch� dovrebbe essere esente dall'ipocrisia
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Se divinamente assistita, come afferma e fermamente credente in cio' che predica, cio' dovrebbe riflettersi nel comportamento distinguendola dalla media, in positivo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato