Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: "Chemioterapia pu� nuocere fino a met� pazienti", l'allarme su Lancet

  1. #16
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Vorrei solo che fosse resa pi� grande e forte, l'assistenza domiciliare, ecco questa sarebbe una gran cosa, purtroppo non tutti gli ospedali hanno abbastanza fondi in tal senso

    Non so neppure se esista l'assistenza domiciliare.....

    Certo che l'ho vissuta (l'esperienza) e l'ho persa anch'io, quando tutti dicevano il contrario....

    Per poter svolgere le pretiche quotidiane, per potermi assentare da casa, per non lasciare sola mia moglie, sarebbe stato sufficiente che assistenti sociali del comune od altro, mi avessero concesso un paio d'ore al giorno, ed invece ho SEMPRE avuto bisogno di una badante e me la cavavo con 800� al mese....

    E' un'odissea che VOGLIO dimenticare, ma � impossibile
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Non so neppure se esista l'assistenza domiciliare.....

    Certo che l'ho vissuta (l'esperienza) e l'ho persa anch'io, quando tutti dicevano il contrario....

    Per poter svolgere le pretiche quotidiane, per potermi assentare da casa, per non lasciare sola mia moglie, sarebbe stato sufficiente che assistenti sociali del comune od altro, mi avessero concesso un paio d'ore al giorno, ed invece ho SEMPRE avuto bisogno di una badante e me la cavavo con 800� al mese....

    E' un'odissea che VOGLIO dimenticare, ma � impossibile
    Mi spiego meglio, perch� credo di aver generato un equivoco.
    L'assistenza domiciliare viene fornita ai pazienti, che purtroppo non hanno pi� speranza, l'alternativa sarebbe l'hospice , possibilit� verso la quale mi sono rifiutata in modo categorico. L'assistenza domiciliare, quella che conosco per esperienza, consiste in medici ed infermieri che diverse volte al giorno vengono a casa a visitare e monitorare il paziente; inoltre si ha un numero a cui poter chiamare a qualsiasi ora del giorno e della notte per ogni dubbio, o emergenza. La badante praticamente l'ho fatta io, � stata una decisione di pancia che poi ho pagato per altri versi, ma verso la quale non mi pento.
    E' difficile, molto difficile

  3. #18
    @ Escolzia : no, per quanto mi riguarda ti eri spiegata benissimo e so perfettamente a quale assistenza medica fai riferimento.... C'� un 'qualcosa' che non sai ancora : sono laureato in medicina.... o medici della terapia domiciliare che sono venuti negli ulrimi 2 mesi di vita di mia moglie erano braccia sottratte all'agricoltura, di una et� prossima alla mia (ho superato i 74anni) messi li con la speranza di non nuocere, qualcuno, pi� disponibile e meno arrogante mi ricordava sempre che potevano dare le trasfusioni, se necessario.. l'unica volta che � stato necessario sono venuti con una sola sacca, delle 3 richieste e con 1 sola busta di piastrine.....

    I farmaci (AIFA) li andavo a ritirare direttamente presso l'osp. dove ero stato alla direzione sanitaria per 10 anni circa.....
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    @ Escolzia : no, per quanto mi riguarda ti eri spiegata benissimo e so perfettamente a quale assistenza medica fai riferimento.... C'� un 'qualcosa' che non sai ancora : sono laureato in medicina.... o medici della terapia domiciliare che sono venuti negli ulrimi 2 mesi di vita di mia moglie erano braccia sottratte all'agricoltura, di una et� prossima alla mia (ho superato i 74anni) messi li con la speranza di non nuocere, qualcuno, pi� disponibile e meno arrogante mi ricordava sempre che potevano dare le trasfusioni, se necessario.. l'unica volta che � stato necessario sono venuti con una sola sacca, delle 3 richieste e con 1 sola busta di piastrine.....

    I farmaci (AIFA) li andavo a ritirare direttamente presso l'osp. dove ero stato alla direzione sanitaria per 10 anni circa.....
    Non pensare male, sono solo un'estranea, ma posso mandarti un abbraccio?

  5. #20
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Non pensare male, sono solo un'estranea, ma posso mandarti un abbraccio?
    certo che non penso male e certo che accetto il tuo abbraccio

    grazie
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  6. #21
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato