Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Cambio di stagione e integratori

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960

    Cambio di stagione e integratori

    In vista del cambio di stagione come vi preparate? Riuscite a superarlo indenni senza aiuti oppure avete bisogno di qualche aiutino?
    Per quanto mi riguarda, il cambio di stagione mi mette a terra e alla fine sembro una pararafarmacia ambulante. Sto iniziando giusto in questi giorni.
    C'� il tradizionale integratore di sali e vitamine, c'� quello omeopatico preventivo per influenza e malanni di stagione.
    Poi ci sono quelli depurativi per disintossicare l'organismo. E ora ho dovuto aggiungere anche quelli per le unghie perch� cominciano a sfaldarsi.
    E ovviamente l'immancabile melatonina, che mi accompagna tutto l'anno che altrimenti non dormo.

    Voi fate qualcosa per superare il cambio di stagione?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Non ho mai preso integratori di nessun genere, di solito sopporto stoicamente.
    Comunque a me d� fastidio soprattutto in primavera, in questo periodo non ne risento particolarmente.
    ..Spes ultima Dea..

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Io ne risento in tutte le stagioni. Poi in sto periodo anche l'apparato digestivo � un disastro, cos� sto facendo una bella cura di depurativo antartico e di erbe che favoriscono la digestione e la regolarit� gastrointestinale.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Di solito nei cambi di stagione assumo qualche complesso multivitaminico, o degli integratori per ovviare alle problematiche di tipo fisico, quest'anno noto qualche fastidio a livello umorale, ma forse � solo il grande periodo di stress che sto vivendo.

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Io prendo di tutto... col caldo diminuiscono leggermente i miei problemi di sinusite, mandibola e schiena, ma sudo tanto e aumentano i problemi muscolari e i cali di pressione, devo integrare molto magnesio e potassio. Altrimenti crampi, stanchezza e muscoli che si muovono da soli (c.d. fascicolazioni, ho carenze e soffro di BFS). Inoltre col sole mi scotto (vitiligine). Bevo tanto gatorade o simili
    Ultima modifica di Tiberio; 10-09-2016 alle 12:27
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Lars K Visualizza Messaggio
    soffro di BFS
    niente di grave, ma a chi si domandasse cosa sia: http://www.discutere.it/showthread.p...igne&p=1525546
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da Lars K Visualizza Messaggio
    niente di grave, ma a chi si domandasse cosa sia: http://www.discutere.it/showthread.p...igne&p=1525546
    Per quel che ne so esistono farmaci che tengono sotto controllo il problema, comunque Lars non ti fai mancare nulla tu.

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Per quel che ne so esistono farmaci che tengono sotto controllo il problema, comunque Lars non ti fai mancare nulla tu.
    non e' fastidioso quando sei abituato... purtroppo la lista e' lunga
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da Lars K Visualizza Messaggio
    non e' fastidioso quando sei abituato... purtroppo la lista e' lunga
    Ho provato a soffrire della palpebra ballerina, il dottore diceva che era solo stress, infatti come � arrivata se ne � andata, ma io questa cosa non la sopportavo.
    Devi essere una persona molto paziente.

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Ho provato a soffrire della palpebra ballerina, il dottore diceva che era solo stress, infatti come � arrivata se ne � andata, ma io questa cosa non la sopportavo.
    Devi essere una persona molto paziente.
    Non e' continuo, ma ci sono dei giorni in cui, balla ripetutamente il bicipite o il quadricipite. I piedi quasi sempre, a differenza di muscoli. Nei periodi di mezzo riposo meno... Ai cambi di stagione sono sempre molto stanco
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io ne risento in tutte le stagioni. Poi in sto periodo anche l'apparato digestivo � un disastro, cos� sto facendo una bella cura di depurativo antartico e di erbe che favoriscono la digestione e la regolarit� gastrointestinale.
    quest'anno ho preso Trisal C
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato