Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 84

Discussione: Stanchezza, tremori, muscoli che si muovono

  1. #31
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,905
    A volte riuscire a raggiungere una diagnosi definitiva non è cosa semplice. Ma tu come stai adesso?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #32
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    A volte riuscire a raggiungere una diagnosi definitiva non è cosa semplice. Ma tu come stai adesso?
    Più o meno... lavoro anche se mi stanco
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  3. #33
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Aggiornamento, pare io abbia avuto/abbia (?) una neuropatia ad eziologia sconosciuta, con delle sindromi da compressione nervosa. Devo ancora fare esami.

    Non si sa se problemi neuromuscolari congeniti o acquisiti
    Leggo ora, mi spiace; ti auguro che i tuoi medici comprendano quanto prima, la natura del tuo problema, per poter iniziare una terapia mirata. In bocca al lupo!

  4. #34
    Opinionista L'avatar di Albi
    Data Registrazione
    21/10/13
    Messaggi
    109
    Non conoscevo per nulla questa sindrome, ho letto tutto e non posso che unirmi all'imbocca la lupo per Tiberio

  5. #35
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Aggiornamento

    Secondo risonanza magnetica del mese scorso e altri esami ho ernia del disco lombosacrale l5-s1 contenuta, con dislocazione e sofferenza delle radici nervose sciatico-tibiali-femorali e appoggio sul sacco durale midollare, e forse anche una cervicale, con protrusioni e discopatie multiple (disseccamento e disidratazione completa di due-tre dischi intervertebrali), con radicolopatia cronicizzata, in più probabile sindrome da ipereccitabilità nervosa e muscolare generale e BFS (non è cosa grave questa). Soffro inoltre di sublussazione con fenomeno artrosico alla spalla destra e specialmente alla mandibola (sindrome dell'articolazione temporomandibolare con schiacciamento della porzione mascellare del trigemino aggravata da bruxismo e parodontite).

    L'ernia forse deriva da sforzi eccessivi su colonna con cifosi pronunciata e iperlordosi, e cifoscoliosi diagnosticata quando avevo 7 anni forse causata da leggera dismetria congenita ad arti inferiori non corretta; essendo i primi disturbi seri iniziati nel periodo 2000-2002, potrebbero essersi originate (le ernie) da una caduta rovinosa sulla neve avvenuta nel 1998 quando avevo 14 anni, e non so nemmeno sciare, stavo camminando su un pendio. Forse anche qualcosa di famigliare, anche mio fratello ha scoperto ultimamente un problema simile ad una gamba. I test per la tiroide e gli esami obiettivi sulle malattie reumatiche (le varie artriti e spondiliti) paiono negativi per ora, per fortuna visto che da piccolo ho rischiato la febbre reumatica causa tonsilliti a cadenza settimanale per cui ho dovute asportare le tonsille a 6 anni.

    Una di più... ho già avuto l'ernia inguinale, ho problemi allergici alle vie respiratorie con sinusite cronica, e alla pelle (dermatiti) e occhi; ho la vitiligine, il tremore e l'insonnia, quindi piove sempre sul bagnato.

    Comunque devo evitare di portare pesi per quanto possibile, non fare lavori in cui si sta in piedi o anche troppo seduto, e lavori in cui di flette il tronco a destra e sinistra, o dove ci si deve piegare troppo, e fare fisioterapia e ginnastica mirata.
    Ultima modifica di Tiberio; 13-09-2017 alle 11:10
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  6. #36
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Tiberio, mi spiace, hai una situazione alquanto complicata, ti faccio tanti auguri.

  7. #37
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Tiberio, mi spiace, hai una situazione alquanto complicata, ti faccio tanti auguri.
    Ti ringrazio
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  8. #38
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Non ti sembra di essere un po' troppo giovane per avere un quadro clinico del genere?
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  9. #39
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Non ti sembra di essere un po' troppo giovane per avere un quadro clinico del genere?
    L'ernia ce l'ho, la sindrome da crampi e fascicolazioni pure, il problema alla mandibola anche e altra roba che ho taciuto per motivi di privacy essendo materia delicata (non vorrei essere malgiudicato).

    La vitiligine c'è l'ho da 25 anni, ha sbiancato il 70% del corpo e si vede meno quindi.

    Non invento niente, potrei postare gli esami e le foto della colonna.
    Quando sei sfortunato piove sempre sul bagnato... A 5 anni operato di tonsille coi reumatismi, a 10 di ernia inguinale, una bronchite ogni mese da 7 anni a 10, sinusite cronica da bambino, dismetria gamba destra congenita, disturbi del sonno da quando andavo alle scuole elementari.
    Ultima modifica di Tiberio; 17-09-2017 alle 14:47
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  10. #40
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Trattasi probabilmente di ernie, discopatie e fenomeni artrosici precoci post traumatici. Cambierei il titolo dall'attuale a "Fascicolazioni e problemi muscoloscheletrici vari"
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  11. #41
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Oltre a avere delle ernie che potrebbero causare questo oltre al mal di schiena, mi hanno detto di recente trattarsi quasi sicuramente di una cosa diagnosticabile solo clinicamente (ossia sulla base della visita), che non si sa bene a cosa sia dovuto, lo chiamano ipereccitabilità, o sindrome da crampi e fascicolazioni (Cramp-Fasciculations Syndrome); alle gambe e alle mani, principalmente. Così è stata diagnosticata da neurologa https://rarediseases.info.nih.gov/di...ation-syndrome

    Forse l'avevo già scritto
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  12. #42
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    sono due mesi che giorno e notte mi fa così (pure le mani ogni tanto) 24h
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  13. #43
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Ma con questo disturbo riesci a riposare la notte?

  14. #44
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Ma con questo disturbo riesci a riposare la notte?
    mi sveglio spesso, comunque soffro di insonnia anche senza disturbo...
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  15. #45
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    l'elettromiografia non la farei manco morta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato