Pagina 3 di 21 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 303

Discussione: Distinzione

  1. #31
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Be' dipende da che cosa vuoi nella vita.
    le mille cose
    lo ha detto no
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  2. #32
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    magari non si trasforma un bel niente,rimane la bella trombamiciziaffetto, che � sempre stata, la si era semplicemente addobbata di Amore
    Anche questo succede, specialmente alle donne, specialmente da giovani, specialmente se non si � stati educati alla libert� sessuale.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #33
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Anche questo succede, specialmente alle donne, specialmente da giovani, specialmente se non si � stati educati alla libert� sessuale.
    non so .
    ma come diceva Tot� ; "� la somma che fa il totale"
    io 2 Amori con la A maiuscola e mi ritengo fortunato
    il primo 16 anni lei 19 io , il secondo 44 io 46 lei , nel mezzo un mare in tempesta di navigazione a vista di forte innamoramento e attrazione piu o meno lungo verso diverse aspiranti..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  4. #34
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Io alla parola amore do una concezione pi� ampia. L'amore � qualcosa di universale. C'� l'amore per i figli, l'amore per i genitori, l'amore per il partner. Anche l'amicizia, quella vera e intensa, � una forma di amore. L'amore di coppia � qualcosa che si differenzia un po' dagli altri tipi di amore. Io lo vedo come quel qualcosa che ti completa, che ti compensa, che ti fa crescere. Un rapporto cos� intenso con l'altra persona al punto che lei diventa parte di te, e tu parte di lei. Tanto che quando l'altro manca ti senti come se ti mancasse un pezzo di te stesso.
    Ho un migliore amico e capisco bene quale sia la differenza. Viviamo lontani, ci sentiamo, ogni volta che ci vediamo � come se non ci fossimo mai allontanati, ma non si sente certo la necessit� di essere sempre vicini. Basta la consapevolezza che quando hai bisogno, sai che lui ci sar�. E' un tipo di affetto diverso, non meno importante ma diverso. La senti la differenza.
    L'innamoramento � tutt'altra cosa. Pu� capitare di innamorarsi di qualcuno anche mentre si sta gi� insieme a un'altra persona. Questo non significa amare due persone. Ci si pu� innamorare anche di mille persone: � una reazione chimica. Ma poi ci sar� sempre qualcuno a cui appartiene il tuo cuore: la persona che ami.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #35
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Be' dipende da che cosa vuoi nella vita.
    Dipende dal sapere o no cosa si vuole, molti non lo sanno, altri si accontentano. Sicuramente meglio non sapere che sapere e non potere
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  6. #36
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Qui si sta cercando di dare una definizione per�, altrimenti � inutile stare a parlarne.
    Anche per me potrebbe essere 'amore' una forte amicizia (tanto che scherzando chiamo davvero i miei 'amori'), per� tale in senso stretto non �.
    Non penso sia questione di maturit� emotiva o meno il senso di possesso che ti scaturisce dal desiderio per l'altro.
    C'�, � naturale come le altre emozioni che ci fa provare un sentimento.

    Che poi con la ragione si 'decida' di mediare queste sensazioni � un altro discorso.
    Non si tratta del mettere paletti o dall'impedire all'altro di fare qualcosa, parlo proprio a livello base, terra terra.
    Se ad es. quello che fosse il mio uomo fosse vicino ad una bella donna e lei ci provasse davanti a me, mi salirebbe il crimine, punto e basta. Poi posso pure non rifiatare e pensare che sono sciocca ma tant'�.

    Influenze sociali a parte io credo che ci sia una base anche biologica dalla quale deriva il senso di possesso, del "� mio e basta".
    Invidio gli illuminati ma onoestamente non credo che riuscirei a pensarla diversamente.
    ..Spes ultima Dea..

  7. #37
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,808
    Citazione Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio
    Influenze sociali a parte io credo che ci sia una base anche biologica dalla quale deriva il senso di possesso, del "� mio e basta".
    Invidio gli illuminati ma onoestamente non credo che riuscirei a pensarla diversamente.
    non � illuminazione, ma il tempo; a 'na certa, passa

    certo, se hai culo - ma molto culo, eh " - incocci una persona che ti piace tanto fisicamente e anche di testa, con cui continui a divertirti anche passata la scarica elettrica, perch� � fatta in quel modo e hai comunque pi� da spartire con lei che con altre.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #38
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio
    Qui si sta cercando di dare una definizione per�, altrimenti � inutile stare a parlarne.
    Anche per me potrebbe essere 'amore' una forte amicizia (tanto che scherzando chiamo davvero i miei 'amori'), per� tale in senso stretto non �.
    Non penso sia questione di maturit� emotiva o meno il senso di possesso che ti scaturisce dal desiderio per l'altro.
    C'�, � naturale come le altre emozioni che ci fa provare un sentimento.

    Che poi con la ragione si 'decida' di mediare queste sensazioni � un altro discorso.
    Non si tratta del mettere paletti o dall'impedire all'altro di fare qualcosa, parlo proprio a livello base, terra terra.
    Se ad es. quello che fosse il mio uomo fosse vicino ad una bella donna e lei ci provasse davanti a me, mi salirebbe il crimine, punto e basta. Poi posso pure non rifiatare e pensare che sono sciocca ma tant'�.

    Influenze sociali a parte io credo che ci sia una base anche biologica dalla quale deriva il senso di possesso, del "� mio e basta".
    Invidio gli illuminati ma onoestamente non credo che riuscirei a pensarla diversamente.
    L'ultima che ci ha provato con il mio compagno l'ho badilata pesantemente. Ma era anni fa. Ora sono pi� tranquilla, nel senso che mi fido. Anche perch� altrimenti lui dovrebbe rinchiudermi in casa, se penso solo a quanti ci provano ad ogni matrimonio che seguo per lavoro... Idem io, se penso che lui fa le foto al volley femminile... Alla fine tanto se uno ti vuole tradire il modo di farlo lo trova... meglio costruire un rapporto di reciproca fiducia.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #39
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io alla parola amore do una concezione pi� ampia. L'amore � qualcosa di universale. C'� l'amore per i figli, l'amore per i genitori, l'amore per il partner. Anche l'amicizia, quella vera e intensa, � una forma di amore. L'amore di coppia � qualcosa che si differenzia un po' dagli altri tipi di amore. Io lo vedo come quel qualcosa che ti completa, che ti compensa, che ti fa crescere. Un rapporto cos� intenso con l'altra persona al punto che lei diventa parte di te, e tu parte di lei. Tanto che quando l'altro manca ti senti come se ti mancasse un pezzo di te stesso.
    Ho un migliore amico e capisco bene quale sia la differenza. Viviamo lontani, ci sentiamo, ogni volta che ci vediamo � come se non ci fossimo mai allontanati, ma non si sente certo la necessit� di essere sempre vicini. Basta la consapevolezza che quando hai bisogno, sai che lui ci sar�. E' un tipo di affetto diverso, non meno importante ma diverso. La senti la differenza.
    L'innamoramento � tutt'altra cosa. Pu� capitare di innamorarsi di qualcuno anche mentre si sta gi� insieme a un'altra persona. Questo non significa amare due persone. Ci si pu� innamorare anche di mille persone: � una reazione chimica. Ma poi ci sar� sempre qualcuno a cui appartiene il tuo cuore: la persona che ami.
    standing ovation!
    amate i vostri nemici

  10. #40
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    L'ultima che ci ha provato con il mio compagno l'ho badilata pesantemente. Ma era anni fa. Ora sono pi� tranquilla, nel senso che mi fido. Anche perch� altrimenti lui dovrebbe rinchiudermi in casa, se penso solo a quanti ci provano ad ogni matrimonio che seguo per lavoro... Idem io, se penso che lui fa le foto al volley femminile... Alla fine tanto se uno ti vuole tradire il modo di farlo lo trova... meglio costruire un rapporto di reciproca fiducia.
    Quello lo condivido totalmente. Parlavo proprio dell'istinto che comunque ti fa dire � 'mio'.
    Se hai bisogno di fidarti significa comunque che esiste una possibilit� che l'altra persona faccia qualcosa che non approvi.
    E non la approvi perch� c'� un senso di 'possesso' di base o non ci sarebbe neppure bisogno di preoccuparsi/fidarsi.
    ..Spes ultima Dea..

  11. #41
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io non vivo questa cosa come "senso di possesso". L'esclusivit� la intendo come essere il suo principale punto di riferimento, quella che pi� desidera, con la quale ha voglia di parlare, ridere o confrontarsi su un problema. Guarda, se c'� questa attenzione, io personalmente posso pure fregarmene di quello che fa lontano da me. Se questa attenzione non c'�, vado in sofferenza, anche se non guarda le altre.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #42
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Anche io, e' a na certa e' pure vero che passa
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #43
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio
    Qui si sta cercando di dare una definizione per�, altrimenti � inutile stare a parlarne.
    Anche per me potrebbe essere 'amore' una forte amicizia (tanto che scherzando chiamo davvero i miei 'amori'), per� tale in senso stretto non �.
    Non penso sia questione di maturit� emotiva o meno il senso di possesso che ti scaturisce dal desiderio per l'altro.
    C'�, � naturale come le altre emozioni che ci fa provare un sentimento.

    Che poi con la ragione si 'decida' di mediare queste sensazioni � un altro discorso.
    Non si tratta del mettere paletti o dall'impedire all'altro di fare qualcosa, parlo proprio a livello base, terra terra.
    Se ad es. quello che fosse il mio uomo fosse vicino ad una bella donna e lei ci provasse davanti a me, mi salirebbe il crimine, punto e basta. Poi posso pure non rifiatare e pensare che sono sciocca ma tant'�.

    Influenze sociali a parte io credo che ci sia una base anche biologica dalla quale deriva il senso di possesso, del "� mio e basta".
    Invidio gli illuminati ma onoestamente non credo che riuscirei a pensarla diversamente.
    Ti sbagli, io ero una tipa del " � mio e basta" e lo sono stata a lungo, ero cos� gelosa da starci male, poi con l'et� � passata, fortunatamente
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  14. #44
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io non vivo questa cosa come "senso di possesso". L'esclusivit� la intendo come essere il suo principale punto di riferimento, quella che pi� desidera, con la quale ha voglia di parlare, ridere o confrontarsi su un problema. Guarda, se c'� questa attenzione, io personalmente posso pure fregarmene di quello che fa lontano da me. Se questa attenzione non c'�, vado in sofferenza, anche se non guarda le altre.
    Per me pu� avere 100 amanti contemporaneamente ma l'importante � che con me si comporti come se io fossi l'unica al mondo e lo pensi davvero
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  15. #45
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Per me rimane sempre una questione di rispetto, perch� la fiducia reciproca si basa su quello.
    E avere delle altre in contemporanea per come la vedo io non � certo una dimostrazione di rispetto.
    Visto che nessuno lo obbliga a stare con me, per come la vedo io, � liberissimo di prendere e andare, se volesse provare l'ebbrezza di nuove avventure, non sto certo a trattenerlo.
    Poi chiaro che lo scivolone ci sta, su quello non discuto. Ma che uno pensi di pucciare il biscotto dove vuole e di tenersi buona la compagna in casa come porto sicuro proprio non esiste, per come la vedo io.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato