Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Essere rassicurati

  1. #16
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ritengo l'esame un assurdo in se.
    Dovresti difendere un perimetro infinito dove l'assalitore sceglie dove assalirti.
    Nessuno ripasserebbe gli esami che ha superato, manco la patente

  2. #17
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    La societ� intera � assurda, se proprio vogliamo, e la scuola non fa eccezione. Inoltre, come nel caso della patente di guida, la pratica vale molto pi� della teoria.
    Nel caso in questione, la domanda a piacere non si nega a nessuno, e chi ci sa fare riesce a portare il discorso dove vuole. Certo, questo richiede delle competenze metalinguistiche che la scuola non insegna, ma la vita ciascuno l'impara da s�.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  3. #18
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Quando mi succede, ho imparato da altri a fare domande, piuttosto che dare consigli, cos� viene fuori la loro risposta al problema.
    In effetti anch'io propendo per questo sistema.
    In altri casi mi chiedono "secondo te faccio bene a fare cos�?" e io gli dico di s�, perch� se hanno pensato di fare cos�, � la loro scelta... e poi anche perch� cos� evito di proporre alternative che sono le mie e non le loro.

  4. #19
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    A volte capita che la gente, se ti vede troppo disponibile, ti veda un po' come punto di riferimento. Se mi capita? Continuamente! I colleghi mi chiamano di continuo per consultarsi con me su cosa fare in determinate situazioni. E' che io sono sempre disponibile ad ascoltare tutti e questo mi frega, perch� quando c'� da rompere le palle a qualcuno sono sempre io quella che chiamano.
    Il problema � proprio l'essere sempre gentili con tutti. E' anche un mio difetto, e poi ne pago le conseguenze.
    Non cambiare mai
    amate i vostri nemici

  5. #20
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Io cerco di essere gentile con tutti, anche i conoscenti o i colleghi di cui, diciamo, onestamente non � che poi mi freghi cos� tanto...
    il risultato � che mi capita spesso che queste persone mi chiamino per farsi rassicurare su qualche tipo di azione che intraprendono. Parliamo di gente con figli, insomma di gente bella cresciuta che dovrebbe essere in grado di giudicare da s� quello che fa.
    Capisco che fa piacere sapere l'opinione di qualcun altro sulle proprie decisioni... per� a volte non capisco questo bisogno di essere rassicurati su cose su cui io non chiedo il parere dei miei colleghi o dei miei pari... al limite chiedo l'opinione di qualcuno che ne sa pi� di me.
    Boh.
    A voi succede ?
    Cosa ne pensate ?
    Problema tipicamente maschile. Oggi ad essere perennemente insicuri e bisognosi di approvazione sono proprio gli uomini.
    amate i vostri nemici

  6. #21
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Problema tipicamente maschile. Oggi ad essere perennemente insicuri e bisognosi di approvazione sono proprio gli uomini.
    IN realt� a me succede pi� con donne...

  7. #22
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327


    lo fanno sembrare cos� facile stabilire una relazione con altri esseri umani, come se non sapessero che � la cosa pi� difficile del mondo.

    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #23
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    anyway

    ieri mi chiama Amica per essere rassicurata sulla decisione di troncare definitivamente con caro Amico comune..

    � la situazione piu contorta e difficile da confrontare ,essere in mezzo tra due Amicizie (con la A maiusola) che vanno in collisione,rischi di rimanere stritolato tu stesso se sbagli la tua posizione dello 0.1 %

    persino Pilato si lav� le mani e fece storia..

    le ho solo detto; troncare deve essere l�ultima scelta,prima si fa un passo indietro
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato