Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Mina & Adriano

  1. #1
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234

    Mina & Adriano

    Avete ascoltato la nuova canzone della Tigre di Cremona e del Supermolleggiato? Il testo non � granch� ma....la voce rimane inimitabile
    amate i vostri nemici

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    La canzone � assolutamente terribile e non pensavo che due come loro avrebbero potuto cadere cos� in basso. Io credo che quando un cantante arriva ad una certa et� dovrebbe ritirarsi di buon grado, lasciando che di lui rimanga il ricordo di quanto � stato grande. I risultati di un tentativo di modernizzarsi non possono che essere penosi...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Il punto � che possono cantare anche l'elenco del telefono, che si ascoltano sempre.....

  4. #4
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Esatto! Anche solo per le voci: Le loro due si sposano meravigliosamente.
    amate i vostri nemici

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Se cantano una schifezza, tale rimane. Persisto nel dire che � inascoltabile.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Celentano non ha mai avuto questa gran voce, e di quella di Mina non � rimasta neanche l'ombra. Ma se ancora riescono a vendere facendo un disco assieme, vuol dire che hanno ragione loro.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  7. #7
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    boh.... a me non dispiace. Di sicuro non ci spenderei dei soldi, per� inascoltabile non direi.
    Troppo banale invece l'idea del video.

  8. #8
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Vincenzo Mollica al TG1 recensisce cos� il nuovo singolo dei 2 mostri

    http://www.acfans.it/blog/news-e-seg...dal-tg1-video/
    amate i vostri nemici

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Se pagano bene tutte le recensioni saranno ottime, non ci sono dubbi. Funziona cos� dappertutto. Io dico che non ci siamo proprio e che un cantante farebbe meglio a mantenere la propria aura di mito piuttosto che mettersi in ridicolo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Beh, cos� offendi la professionalit� di Mollica: che m'� sempre sembrato uno corretto, aldisopra delle parti....
    amate i vostri nemici

  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Beh, cos� offendi la professionalit� di Mollica: che m'� sempre sembrato uno corretto, aldisopra delle parti....
    Si lavora sempre per qualcuno, c'� sempre qualcuno che paga, nel nostro mestiere. Non � questione di professionalit�, ma di ordini dall'alto. Poi vuoi che sulla fans page di Celentano parlino male di lui? Suvvia!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #12
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Almeno questo duetto in bianco e nero ti piace?
    amate i vostri nemici

  13. #13
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Guarda che io adoro Mina e Celentano. Ovvio che mi piace. A me � solo questa nuova che non piace. Tu prova a confrontare quel duetto con quest'ultima canzone... dimmi te se sono anche lontanamente paragonabili!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #14
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Mina mi sta sempre simpatica, anche con qualche passo falso; perch� si sente che canta perch� le piace ed � una persona curiosa, che vuol sperimentare, e senza puzza sotto al naso;
    scontata la bravura, ovviamente;

    Celentano, invece, non l'ho mai digerito;

    avrebbe anche talento, ma � azzoppato da un atteggiamento che definirei osceno in senso tecnico, cio� che rende esplicito ci� che un artista dovrebbe lasciare fuori scena, immaginare con la sua sola espressione artistica; non sempre, ovviamente, ma il tratto � quello: un campione del cattivo gusto;

    parla troppo, si atteggia a santone morale - la cosa peggiore per un artista - ed � coerentemente osceno e finto nei suoi testi, e anche nella musica; perch� dico questo ?

    perch� la rappresentazione che offre delle situazioni, le parole che usa, le soluzioni musicali, non inventano nulla, non sorprendono, ma strizzano l'occhiolino al cattivo gusto dell'italiano in canotta, tradizionalista e maschilista, esibizionista dei sentimenti, ecc... osceno, appunto;

    ma non � autenticamente cos�, in modo candido; � di seconda mano, ce la d� ad intendere, come uno chef che prepari una cotoletta stracotta e dura come una suola per compiacere la nostalgia per la cucina di una nonna incapace;

    non parliamo dei suoi sproloqui televisivi: un super privilegiato, pagato profumatamente dal contribuente, che si permette di giocare al cittadino qualsiasi che protesta e manifesta il preteso buon senso di uno che chiede la luna, celebra la sua stessa ignoranza come una sana virt� sapendo di gratificare le plebi che si sentono ignoranti, tanto non deve rispondere di nulla...
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #15
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    parla troppo, si atteggia a santone morale - la cosa peggiore per un artista - ed � coerentemente osceno e finto nei suoi testi, e anche nella musica; perch� dico questo ?

    perch� la rappresentazione che offre delle situazioni, le parole che usa, le soluzioni musicali, non inventano nulla, non sorprendono, ma strizzano l'occhiolino al cattivo gusto dell'italiano in canotta, tradizionalista e maschilista, esibizionista dei sentimenti, ecc... osceno, appunto;

    ma non � autenticamente cos�, in modo candido; � di seconda mano, ce la d� ad intendere, come uno chef che prepari una cotoletta stracotta e dura come una suola per compiacere la nostalgia per la cucina di una nonna incapace;
    secondo me scambi l'ingenuit� per finzione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato