Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cos' fan tutte

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960

    Cos' fan tutte

    Un'opera all'inizio poco considerata dai contemporanei di Mozart, addirittura da alcuni osteggiata. Eppure secondo me � uno dei tocchi di genialit� del celebre compositore. Voi che ne pensate?
    Io me la vado a vedere venerd� sera!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Beata te!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #3
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Sono una vera ignorante sulla musica classica, ma immagino che tu abbia ragione. Fai bene ad andare

  4. #4
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    e io che pensavo un thread trasgressivo...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    e io che pensavo un thread trasgressivo...
    me too
    Bambol utente of the decade

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Guardate, ne ero certa che voi ometti avreste pensato subito a Tinto. Spiacente ma Mozart � arrivato prima!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Guardate, ne ero certa che voi ometti avreste pensato subito a Tinto. Spiacente ma Mozart � arrivato prima!
    come disse quella pupona di jessica rabbit.... "non � colpa mia, mi dipingono cos�...." in questo caso "non � colpa nostra, la natura ci ha creati... cos�!!!"
    Bambol utente of the decade

  8. #8
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Delusione all'ennesima potenza!!!
    Una messa in scena in chiave moderna, in stile talk show come Uomini e donne, con Alfonso e Despina nelle vesti di conduttori alla Maria de Filippi. Una cosa improponibile. Che poi la messa in scena in s� sarebbe stata anche divertente, se fosse stata una piece teatrale di qualsiasi altro tipo. Ma con Mozart non c'entrava assolutamente nulla. La scena e la musica erano completamente scollegate tra loro. Era come guardare un film sentendo l'audio di un altro. E' come se uno andasse a sentire un concerto degli Iron Maiden e si trovasse a cantare Tiziano Ferro!
    Quando Despina ha tirato fuori un vibratore, sono partiti i fischi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #9
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Sono queste messe in scena demenziali che mi tengono lontano dall'opera (e, soprattutto, dal balletto). Non a caso tempo fa avevo postato qui l'allestimento "classico" dello Schiaccianoci a riprova di quanto fosse pi� incantevole di qualsiasi "rivisitazione" successiva (penso o ancora con raccapriccio alla famigerata versione di Barishnikov.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Sono queste messe in scena demenziali che mi tengono lontano dall'opera (e, soprattutto, dal balletto). Non a caso tempo fa avevo postato qui l'allestimento "classico" dello Schiaccianoci a riprova di quanto fosse pi� incantevole di qualsiasi "rivisitazione" successiva (penso o ancora con raccapriccio alla famigerata versione di Barishnikov.
    Io davvero certe cose non le capisco. Ma la cosa peggiore � che coloro i quali hanno queste pensate sceniche, si sentono pure dei grandi geni...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Ma � tutto finalizzato a STUPIRE: per� io credo che dentro di loro sappiano benissimo di essere nulla pi� che dei furbastri che approfittano della gonzaggine altrui.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  12. #12
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Ma � tutto finalizzato a STUPIRE: per� io credo che dentro di loro sappiano benissimo di essere nulla pi� che dei furbastri che approfittano della gonzaggine altrui.
    Si beh, in questo specifico caso hanno senza dubbio stupito, ma in negativo. Non avevo mai sentito fischiare al Ponchielli, giuro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato