Pagina 4 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 73

Discussione: L'invecchiare

  1. #46
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ho saputo che un simpatico amico olandese della mia et�, che avrei dovuto rivedere alla fiera in questi giorni, � morto nel sonno tre giorni fa;
    ad un certo punto � tutto cos�, a scadenze viene estratto qualche numero da una cartella dove c'� anche il mio, e i discorsi si annullano tutti; gli si deve dare senso qui e ora, con chi c'� e ci vuol stare;

    poi, � il corpo stesso a dire cosa gli serve, quanto ti devi muovere, cosa mangiare e che aspettative poterti permettere.
    L'Axeugene che non ti aspetti: Bella riflessione
    amate i vostri nemici

  2. #47
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Ieri sera uscita con la mia migliore amica e un nostro vecchio amico della compagnia che frequentavamo tra i 18 e i 22 anni e con cui comunque siamo sempre rimaste amiche. E ovviamente rispettivi consorti. Si parlava dei vecchi tempi, delle nostre scorribande di giovent�, delle sbornie prese, degli amici persi per strada... Pensare quanto tempo � passato da allora mi ha fatto percepire in modo angosciante lo scorrere del tempo... Anche se per un momento ho visualizzato la nostra immagine come fossi un osservatore esterno e mi � piaciuto quello che ho visto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #48
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    gi� lo scorrere del tempo e l'osservatore esterno , questa estate 20giorni di viaggio ed esperienze mi ha fatto percepire il tempo in modo differente , ricordavo l'inizio della avventura come fossero passati mesi ed invece erano pochi giorni , sar� capitato anche a voi immagino

    uguale anche nel mio breve viaggio con visitina al tunnel con sfondo luminoso , sei osservatore della tua vita e di ci� che hai smosso negli altri ( molto pi� importante ) e hai tutti i fotogrammi della vita tutti davanti ai tuoi occhi
    Ultima modifica di dietrologo; 10-11-2016 alle 08:49

  4. #49
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Cosa intendi con "visitina al tunnel con sfondo luminoso"?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #50
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    ah ma ne avevo gi� parlato , per� forse in spiritualit� e l� non vale , un incidente e perdita di coscienza .. anzi per la precisione uno spostamento di coscienza ..prima sei qu� e meno di una frazione di secondo sei in un luogo complemanete diverso ma in piena facolt� mentale.. non come i sogni , ma sufficente per farti cambiare il tuo senso della vita
    Ultima modifica di dietrologo; 10-11-2016 alle 08:58

  6. #51
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ah ma ne avevo gi� parlato , per� forse in spiritualit� e l� non vale , un incidente e perdita di coscienza .. anzi per la precisione uno spostamento di coscienza ..prima sei qu� e meno di una frazione di secondo sei in un luogo complemanete diverso ma in piena facolt� mentale.. non come i sogni , ma sufficente per farti cambiare il tuo senso della vita
    Si diciamo che � una sezione in cui non entro mai, quindi probabilmente mi sono persa la discussione.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #52
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il tuo unico vero problema lo sai da solo qual �.
    Che tira ancora, Dietrologo !
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #53
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Cosa intendi con "visitina al tunnel con sfondo luminoso"?
    Forse intende che ha avuto una sorta di esperienza premorte!

    La percezione che ho dell'invecchiare � cambiata con gli anni. Ci� che personalmente mi ha sempre atterrito di pi� non � tanto invecchiare quanto il fatto che essa sia collegata alla morte (intesa come la non percezione di se, della realt�, il vuoto), ad invecchiare ci pensavo il giusto.

    Adesso comincia a innervosirmi anche il pensiero di diventare vecchia, piena di malanni, di non poter fare pi� ci� che sono in grado di fare oggi. Il pensiero di passare degli anni in un brutto stato mi � davvero spiacevole.
    Se per� penso che potrebbe anche andarmi bene e vivere anche decentemente, seppur godendo di piaceri diversi da quelli della giovent� posso trovare un po' di consolazione.

    In questo momento per� mi concentro sul "qu� e ora" e a fare ci� che � in mio potere per non avere rimpianti futuri.
    ..Spes ultima Dea..

  9. #54
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Che tira ancora, Dietrologo !
    ma ancora mi devo segare per farlo stare tranquillo ...la faccina divertita non la prendo col proxy

  10. #55
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    : asd :

    Togli gli spazi e l'avrai! Oppure : D
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #56
    L'esperienza pre-morte, per chi l'ha vissuta, � difficile da spiegare e raccontare. Personalmente l'ho vissuta il 20 novembre del 1981, alle ore 21 circa, quando ebbi l'infarto. Mi ha cambiato la vita ed il modo di affrontarla, la vita, ma non mi fece paura.

    Sono invecchiato, a prescindere dall'et�, il giorno in cui sono rimasto solo, perch�, in precedenza, non potevo pensare a cosa mi stava accadendo dovendo assistere Daniela che sarebbe partita definitivamente.

    Da allora l'invecchiamento � veloce e costante. Non c'� altra ragione, se non egoistica, o quasi, alla mia esistenza. Per adesso vado avanti e, sembra, anche piuttosto bene, ma � una fortuna?
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  12. #57
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Che tira ancora, Dietrologo !
    finche c�� vita c�� speranza...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #58
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    L'esperienza pre-morte, per chi l'ha vissuta, � difficile da spiegare e raccontare. Personalmente l'ho vissuta il 20 novembre del 1981, alle ore 21 circa, quando ebbi l'infarto. Mi ha cambiato la vita ed il modo di affrontarla, la vita, ma non mi fece paura.

    Sono invecchiato, a prescindere dall'et�, il giorno in cui sono rimasto solo, perch�, in precedenza, non potevo pensare a cosa mi stava accadendo dovendo assistere Daniela che sarebbe partita definitivamente.

    Da allora l'invecchiamento � veloce e costante. Non c'� altra ragione, se non egoistica, o quasi, alla mia esistenza. Per adesso vado avanti e, sembra, anche piuttosto bene, ma � una fortuna?
    No! E' una grazia, Nicola. Superare un lutto come quello che hai avuto tu con tale fermezza d'animo dice che Dio ti � stato, ti � e ti sar� sempre vicino.
    amate i vostri nemici

  14. #59
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    e te pareva

  15. #60
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    No! E' una grazia, Nicola. Superare un lutto come quello che hai avuto tu con tale fermezza d'animo dice che Dio ti � stato, ti � e ti sar� sempre vicino.
    Stop. Guai se vedo nominare di nuovo Dio. Cono, hai rotto. Hai tutta spiritualit� da invadere, lascia stare le altre discussioni.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato