Pagina 5 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5
Risultati da 61 a 73 di 73

Discussione: L'invecchiare

  1. #61
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Strano che un topic del genere sia stato aperto da una che non vede gli anta nemmeno col binocolo, e che ha la stessa paura di invecchiare di una che deve ancora entrare negli enta. Ma forse non � un caso.
    Comunque dalle mie parti quando ero piccolo in ogni famiglia difficilmente mancava non solo il pollame in cortile, ma anche almeno un maiale e una mucca; qualcuno usava ancora asini, cavalli e muli per il traino. Quando era ora di raccogliere le pannocchie e l'uva si andava in dieci, ciascuno nel campo dell'altro, cos� in una giornata si faceva tutto. E ho fatto in tempo ad esserci, fra quei dieci.
    In altre zone non troppo distanti mancava perfino l'energia elettrica, portata in principio dall'operosita degli abitanti delle borgate, che si erano costruiti delle piccole centrali, gente che non aveva studiato ma che con le proprie mani sapeva fare di tutto, senza bisogno di permessi o autorizzazioni. L� mietitrebbie e trattori non passano, anche se passassero si rovescierebbero e il fieno si raccoglie a mano, con teli grandi quanto 50 coperte, che si chiudono e si trasportano appoggiati fra testa e spalla. Non so se qualcuno lo faccia ancora ma questo in cima ai monti � durato fino a tempi recenti, e anche in questo caso posso dire che c'ero.
    Un mondo ormai scomparso di cui sono riuscito a scorgere le ultime vestigia e che gente molto pi� vecchia di me non pu� aver visto, se non � nata in certi posti. Ma per quanto mi riguarda, aggiungo che ne vado fiero.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  2. #62
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Stop. Guai se vedo nominare di nuovo Dio. Cono, hai rotto. Hai tutta spiritualit� da invadere, lascia stare le altre discussioni.
    qui si rischia l'overdose da Dio!!
    Bambol utente of the decade

  3. #63
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Strano che un topic del genere sia stato aperto da una che non vede gli anta nemmeno col binocolo, e che ha la stessa paura di invecchiare di una che deve ancora entrare negli enta. Ma forse non � un caso.
    Comunque dalle mie parti quando ero piccolo in ogni famiglia difficilmente mancava non solo il pollame in cortile, ma anche almeno un maiale e una mucca; qualcuno usava ancora asini, cavalli e muli per il traino. Quando era ora di raccogliere le pannocchie e l'uva si andava in dieci, ciascuno nel campo dell'altro, cos� in una giornata si faceva tutto. E ho fatto in tempo ad esserci, fra quei dieci.
    In altre zone non troppo distanti mancava perfino l'energia elettrica, portata in principio dall'operosita degli abitanti delle borgate, che si erano costruiti delle piccole centrali, gente che non aveva studiato ma che con le proprie mani sapeva fare di tutto, senza bisogno di permessi o autorizzazioni. L� mietitrebbie e trattori non passano, anche se passassero si rovescierebbero e il fieno si raccoglie a mano, con teli grandi quanto 50 coperte, che si chiudono e si trasportano appoggiati fra testa e spalla. Non so se qualcuno lo faccia ancora ma questo in cima ai monti � durato fino a tempi recenti, e anche in questo caso posso dire che c'ero.
    Un mondo ormai scomparso di cui sono riuscito a scorgere le ultime vestigia e che gente molto pi� vecchia di me non pu� aver visto, se non � nata in certi posti. Ma per quanto mi riguarda, aggiungo che ne vado fiero.
    Non credo sia questione di et�, Bio: L'invecchiare fa presente il Tempo che passa...l'ineluttabilit� della Morte. E questo pu� provocare tristezza e angoscia. Che si abbiano vent'anni, quaranta oppure ottanta.
    amate i vostri nemici

  4. #64
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Nel mio caso non � paura della morte. Proprio degli anni che passano, del'invecchiamento. E' una cosa psicologica ovviamente. Razionalmente so che a 35 anni non sono vecchia. Ma non posso fare a meno di angosciarmi per gli anni che passano.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #65
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    perch� sei ancora un'anima bambina con tanta voglia di vivere , quando sei vecchio accumuli due coglioni enormi e la voglia di mandare a cagare il mondo intero

  6. #66
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    perch� sei ancora un'anima bambina con tanta voglia di vivere , quando sei vecchio accumuli due coglioni enormi e la voglia di mandare a cagare il mondo intero

    Bello sentirmi dire che sono un'anima bambina. Mi fa sentire improvvisamente pi� giovane!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #67
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    perch� sei ancora un'anima bambina con tanta voglia di vivere , quando sei vecchio accumuli due coglioni enormi e la voglia di mandare a cagare il mondo intero
    Allora io sono nato vecchio. O magari sono un'anima antica, come mi ha detto qualcuno.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  8. #68
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Nel mio caso non � paura della morte. Proprio degli anni che passano, del'invecchiamento. E' una cosa psicologica ovviamente. Razionalmente so che a 35 anni non sono vecchia. Ma non posso fare a meno di angosciarmi per gli anni che passano.
    E� quello, Laura: Celata, infiocchettata e mascherata, ma la radice della tua angoscia � la paura della Morte. Del niente. Del buio assoluto�.di dover lasciare tutto.
    amate i vostri nemici

  9. #69
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E� quello, Laura: Celata, infiocchettata e mascherata, ma la radice della tua angoscia � la paura della Morte. Del niente. Del buio assoluto�.di dover lasciare tutto.
    No affatto. Di morire proprio non ho paura. E' una cosa completamente diversa, la mia.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #70
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Allora io sono nato vecchio. O magari sono un'anima antica, come mi ha detto qualcuno.
    L'ho sempre pensato di me stessa, e me l'hanno detto in molti. Mia madre, quando ero "fanciulla", mi osservava e mi diceva: "Tu ti sposerai con qualcuno molto pi� grande di te" - profezia non avverata - forse per la mia postura mentale da sessantenne gi� a 12 anni
    Sono stata adolescente dai 35 ai 38 anni, poi ho ricominciato a maturare su basi diverse. Non serve morire per reincarnarsi.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #71
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Non serve morire per reincarnarsi.
    che perla ..ci sei mancata cara

  12. #72
    Io, per quanto mi riguarda, mi sono fermato all'et� immaginaria di 30/35 anni.... cio� credo di sentirmi tale... molta voglia di "cazzeggiare", di circondarmi di buoni amici e divertirmi, per quanto posso, tenendo presente che oramai a ballare, tanto per dire, non ci vado pi� da molto tempo, ne francamente mi sento di aver perso qualcosa... ne mi capita di uscire di casa a mezzanotte... come quando ero vent'enne.... semplicemente continuo a divertirmi facendo altre cose.... pi� alla portata e gusti di adesso.

    Poi l'et� anagrafica far� il suo corso.... mi guardo allo specchio e continuo a vedermi interessante.... non sar� molto, per� aiuta!!!
    Bambol utente of the decade

  13. #73
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Potersi guardare allo specchio la mattina senza arrossire, � la pi� grande conquista. L'aspetto fisico viene dopo.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato