Pagina 1 di 9 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 134

Discussione: Trump nuovo presidente USA

  1. #1
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234

    Trump nuovo presidente USA

    Manca l'ufficialit�, ma ormai i giochi sono fatti....

    Come per la Gran Bretagna sondaggi clamorosamente falliti.
    amate i vostri nemici

  2. #2
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    stiamo perdendo l'esclusiva dei pagliacci al governo

  3. #3
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    pensavo avessero toccato il fondo con G.W. Bush e Reagan, ma evidentemente al peggio non c'� mai fine

  4. #4
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Bush (junior) era un idiota integrale manovrato dalle lobbies; Trump � un furbastro che penser� ai cazzi suoi, come gi� fece Silvio a suo tempo.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  5. #5
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Severo ma giusto. Penso che neanche io avrei votato Clinton.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  6. #6
    E mo vediamo che fa.... io credo al detto che il diavolo non � poi cos� brutto come lo si dipinge. Sicuramente gli USA diventeranno una nazione pi� egoista e probabilmente anche qui da noi sentiremo gli effetti. Voi sapete come la penso. Non credo all'Europa unita o perlomeno non a questo mostro burocratico che si � formato dove ci sono fratelli e fratellastri e ognuno sotto sotto, tira per il suo, quindi se ci saranno spinte isolazioniste per me andr� bene.
    Bambol utente of the decade

  7. #7
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Bush (junior) era un idiota integrale manovrato dalle lobbies; Trump � un furbastro che penser� ai cazzi suoi, come gi� fece Silvio a suo tempo.
    con la differenza che quello che decide un presidente USA non sono mai solo cazzi suoi;
    verosimile la pretesa di una restaurazione reaganiana, che a sua volta era quella degli anni '50; per� in uno scenario non pi� sostenibile;

    per ora, l'unico effetto indiretto che prevedo � un consolidamento forzoso dell'area nord-UE, e in particolare la necessit� di una Germania politica e non solo economica che assuma iniziativa, assieme ai francesi, se Jupp� vince le sue primarie;
    quella che viene a mancare � una garanzia, una sponda politica affidabile e prevedibile di presenza, non sempre pregevole, ma pur sempre garanzia;

    i paesi pi� in difficolt� saranno quelli ai margini del nucleo franco-tedesco, Europa del sud e Gran Bretagna, per motivi economici, e dell'est, per motivi politici, col timore dell'orsacchiotto vicino; l'attesa di misure protezioniste e di politica pi� isolazionista sar� un freno al commercio internazionale e alla finanza, perch� ogni variazione di scenario internazionale diventa un'equazione a pi� incognite i cui effetti sono difficilmente prevedibili;
    sullo sfondo, lo spettro o la minaccia di congelare il debito americano, con tutti i contraccolpi sulla crescita trainante degli emergenti e i conflitti potenziali.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #8
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    L'unica fortuna � che, anche fosse demente come sembra, non potr� fare quello che vuole.. gli metteranno i bastoni tra le ruote.
    L'unico ambito preoccupante potrebbe essere la politica estera, i rapporti con la Russia e l'intervento in Siria.
    ..Spes ultima Dea..

  9. #9
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    E mo vediamo che fa.... io credo al detto che il diavolo non � poi cos� brutto come lo si dipinge. Sicuramente gli USA diventeranno una nazione pi� egoista e probabilmente anche qui da noi sentiremo gli effetti. Voi sapete come la penso. Non credo all'Europa unita o perlomeno non a questo mostro burocratico che si � formato dove ci sono fratelli e fratellastri e ognuno sotto sotto, tira per il suo, quindi se ci saranno spinte isolazioniste per me andr� bene.
    Bumble, sai che una posizione cos�, da un siciliano, non la capisco proprio ?

    non mi fraintendere, non lo dico certo perch� condivido quella posizione, ma se si disfa l'UE, si disfa pure l'Italia, perch� quelli che gi� fanno sostanzialmente parte dell'economia tedesca non vorranno pi� trasferire un euro dalle parti vostre, per mantenere burocrazie, parastato, dipendenti pubblici e regionali;
    renditi conto che al netto di quei trasferimenti, il sud - con l'eccezione di parte della Puglia - sta messo economicamente e finanziariamente peggio della Grecia e a Bergamo non hanno troppa intenzione di pagare l'asilo per i figli o la sanit� regionale 500 euro invece di 150 per finanziare altri a fondo perduto;

    prova a chiederti perch� Salvini punta proprio alla disgregazione UE e quale pensiero cova sottotraccia e guarda che succede ovunque, a partire dalla Catalogna... non � che quelli li costringi coi carri armati, eh...
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Bumble, sai che una posizione cos�, da un siciliano, non la capisco proprio ?

    non mi fraintendere, non lo dico certo perch� condivido quella posizione, ma se si disfa l'UE, si disfa pure l'Italia, perch� quelli che gi� fanno sostanzialmente parte dell'economia tedesca non vorranno pi� trasferire un euro dalle parti vostre, per mantenere burocrazie, parastato, dipendenti pubblici e regionali;
    renditi conto che al netto di quei trasferimenti, il sud - con l'eccezione di parte della Puglia - sta messo economicamente e finanziariamente peggio della Grecia e a Bergamo non hanno troppa intenzione di pagare l'asilo per i figli o la sanit� regionale 500 euro invece di 150 per finanziare altri a fondo perduto;

    prova a chiederti perch� Salvini punta proprio alla disgregazione UE e quale pensiero cova sottotraccia e guarda che succede ovunque, a partire dalla Catalogna... non � che quelli li costringi coi carri armati, eh...
    Non mi importa... non vivr� altri 50 anni. Qui sono venuti i russi della lukoil a dettare legge, a licenziare, a imporre le loro condizioni come i mafiosi. Dobbiamo portare i loro documenti gratis alle navi in porto, se vogliamo lavorare con loro. E' un'imposizione non da poco. Il comandante che carica un prodotto non ha di fronte la lukoil ma il proprio agente, il quale � dalla sua stessa parte, solo che deve, come un diplomatico, fare anche un poco gli interessi della lukoil, la quale non manda a bordo il proprio funzionario per risparmiare denari.

    Ognuno a casa propria e se poi dobbiamo soccombere, che accada, almeno metteremo la parola fine, piuttosto che continuare a lavorare elemosinando e rimanendo sempre gli ultimi della fila. La Sicilia deve vivere del proprio clima, spiagge, cultura, monumenti, prodotti tipici...TURISMO!!!! Se arriveremo a capirlo, allora non avremo bisogno dell'Europa e dei loro soldi, potremmo anzi diventare tutti benestanti... Sar� l'Europa ad aver bisogno di noi, altrimenti che vada tutto in rovina, meglio morti che schiavi.

    Questo � il mio pensiero, generalista, populista, come volete..... ma ripeto, meglio morti che eternamente schiavi, come quando esistevano i latifondi una volta, cos� come oggi e 'sta cazzo di economia globale. (scusate lo sfogo).

    Poi per inciso, io sono un Colbertista convinto. Lo stato deve fare di tutto per promuovere l'economia nazionale al fine di accrescere la ricchezza e il prestigio della nazione. Se lo stato si fa infinocchiare da altri stati "fratelli" diciamo cos� e allora in culo anche lo stato.

    Chiaro, diretto, senza se, senza ma.
    Bambol utente of the decade

  11. #11
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Non mi importa... non vivr� altri 50 anni.
    le tue figlie s�, per�...

    Qui sono venuti i russi della lukoil a dettare legge, a licenziare, a imporre le loro condizioni come i mafiosi. Dobbiamo portare i loro documenti gratis alle navi in porto, se vogliamo lavorare con loro. E' un'imposizione non da poco. Il comandante che carica un prodotto non ha di fronte la lukoil ma il proprio agente, il quale � dalla sua stessa parte, solo che deve, come un diplomatico, fare anche un poco gli interessi della lukoil, la quale non manda a bordo il proprio funzionario per risparmiare denari.
    emb�, ti pare che l'Italietta, anzi, la Sicilietta, da sola, avrebbe pi� potere contrattuale, pi� forza autonoma di imporre regole ?

    Ognuno a casa propria e se poi dobbiamo soccombere, che accada, almeno metteremo la parola fine, piuttosto che continuare a lavorare elemosinando e rimanendo sempre gli ultimi della fila. La Sicilia deve vivere del proprio clima, spiagge, cultura, monumenti, prodotti tipici...TURISMO!!!! Se arriveremo a capirlo, allora non avremo bisogno dell'Europa e dei loro soldi, potremmo anzi diventare tutti benestanti... Sar� l'Europa ad aver bisogno di noi, altrimenti che vada tutto in rovina, meglio morti che schiavi.
    guarda che siete regione autonoma, che pi� autonoma non si pu�, e chi vi schiavizza sono i vostri potentati locali, non la Merkel;
    se non avete le strade e gli acquedotti perdono per strada il 30 % della portata, se le spiagge e le coste sono vittime di abusi edilizi e quel turismo che invochi � zoppo, non � colpa dell'UE, ma di equilibri interni, tutti vostri;
    credi che "da soli" sarebbe pi� facile di liberarvi di quei poteri e cambiare l'andazzo, dopo che di fatto quello che si fa in Sicilia si decide in Sicilia da sempre ?
    e il tutto senza soldi da Roma ?
    oh, pu� anche darsi, ma prima hai un massacro;
    chi minchia le mantiene le famiglie dei dipendenti pubblici e parastatali e tutta l'economia derivata di quel flusso di risorse ?

    Questo � il mio pensiero, generalista, populista, come volete..... ma ripeto, meglio morti che eternamente schiavi, come quando esistevano i latifondi una volta, cos� come oggi e 'sta cazzo di economia globale. (scusate lo sfogo).
    beh, il latifondo lo ha abolito De Gasperi, ma solo sotto stringente pressione degli amerikani, i quali minacciavano di non dare i soldi del Piano Marshall, in caso contrario;

    Poi per inciso, io sono un Colbertista convinto. Lo stato deve fare di tutto per promuovere l'economia nazionale al fine di accrescere la ricchezza e il prestigio della nazione. Se lo stato si fa infinocchiare da altri stati "fratelli" diciamo cos� e allora in culo anche lo stato.
    l'economia nazionale non esiste pi� da decenni; svegliati !
    il tuo vicino di casa patrimonializzato pu� disporre dei suoi capitali ovunque, e il supermercato sotto casa essere di propriet� di un armatore greco o di immobiliaristi francesi;
    con le tue idee quelli semplicemente se ne vanno e lasciano il nulla che puoi constatare da tante parti; chi investe in turismo ? ce li hai tu i soldini per costruire alberghi ? te li da qualcuno ? e chi ? per beneficienza ?

    Chiaro, diretto, senza se, senza ma.
    guarda, per me � legittimo anche il masochismo, figurati;
    ma se spacci certe idee come azzeccate e di impatto positivo, se permetti ti faccio notare alcune circostanze;
    guarda i britannici - infinitamente pi� ricchi e blindati - in che razza di balletto si sono andati a cacciare, con la sterlina che tonfa, per poi risalire nel momento in cui le procedure per la Brexit incontrano ostacoli;

    non so... sei un padre di famiglia con una vita normale, non un nichilista che parte volontario per le trincee di un secolo fa; davvero ti sembra opportuno cedere a sentimenti di pancia come quelli che esprimi senza valutare i danni ? boh...
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #12
    Axe, non ti sforzare di farmi capire... per me la sicilia o cambia o sprofonda sotto il mare. E i primi a cambiare dobbiamo essere noi siciliani, ecco perch� propenso per l'affondamento, perch� sar� difficile far cambiare i siciliani.

    Poi per inciso finch� esiste una Nazione deve esistere anche un'economia nazionale, altrimenti non vale la pena che esista la stessa nazione... quiindi come vedi pu� farmi tutti i discorsi che vuoi. Avrai anche ragione, per come siamo messi adesso. Il fatto � che io VOGLIO TORNARE INDIETRO. Cos� com'�, il nostro sistema, non mi piace.

    I greci, i cartaginesi, i romani, i vikinghi... si sono estinti. Prima o poi ci estingueremo anche noi siciliani. Tra mille anni non esister� pi� l'Europa stessa, di questo passo.
    Bambol utente of the decade

  13. #13
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Non mi stupisco. Ognuno ha il governo che si merita, e mi auguro che tutto questo ci porti finalmente a vedere gli Usa per quello che sono, smettendo di mitizzarli come si � fatto dal dopoguerra a questa parte. Poco importa chi � il presidente negli Usa, tanto sono le potenze finanziarie ed economiche a governare. Tutti a temere chiss� quali cambiamenti, quando non cambier� assolutamente nulla delle cose che realmente contano.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #14
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    condivido , se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare ( cit.)

  15. #15
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Axe, non ti sforzare di farmi capire... per me la sicilia o cambia o sprofonda sotto il mare. E i primi a cambiare dobbiamo essere noi siciliani, ecco perch� propenso per l'affondamento, perch� sar� difficile far cambiare i siciliani.
    beh, allora i conviene fare in modo che le tue figlie imparino bene le lingue, perch� possano lasciare la nave che affonda;

    Poi per inciso finch� esiste una Nazione deve esistere anche un'economia nazionale, altrimenti non vale la pena che esista la stessa nazione...
    la Nazione non esiste pi�, se mai � esistita; tantomeno c'� economia nazionale; il fatto che tu non te ne sia accorto non cambia la realt�;

    quiindi come vedi pu� farmi tutti i discorsi che vuoi. Avrai anche ragione, per come siamo messi adesso. Il fatto � che io VOGLIO TORNARE INDIETRO. Cos� com'�, il nostro sistema, non mi piace.
    anche io vorrei tornare a com'ero a 25 anni, al lavoro che facevo a 40, e a tante altre cose; ma non si pu�;
    perci�, bisogna inventarsi qualcosa di realistico, che funzioni; se non per noi, per chi viene dopo e a cui lasciamo le cose;
    so che i miei discorsi non ti interessano; ma tanto ci penser� la realt� a parlarti in modo pi� convincente...

    I greci, i cartaginesi, i romani, i vikinghi... si sono estinti. Prima o poi ci estingueremo anche noi siciliani. Tra mille anni non esister� pi� l'Europa stessa, di questo passo.
    veramente non si sono estinti; sono cambiati e stanno solo meglio o peggio, a seconda di come si sono regolati;
    ci sar� sempre gente che si regola meglio e altra gente che finisce nei precipizi, perch� non li vuol vedere.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato