Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7
Risultati da 91 a 102 di 102

Discussione: ibernazione post mortem:si o no?

  1. #91
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Tu vedi tutto questo come presunzione ed arroganza e potrebbe pure esserlo. Ma dimentichi che se per caso, nemmeno fra dei secoli, riusciamo a porci rimedio, non congeliamo nulla se non un corpo morto che non ritorner� in vita. Se, come ti ho detto, dovessimo farcela, lo scenario � quello di una inesistenza dell'anima e di dio oppure, visto che parli sempre di misteri e poteri di dio sulla vita e la morte, che sia proprio lui a voler far s� che quel corpo riviva, pur passando da tecniche mediche umane. Ipotizzando dio, cosa ne sai del suo volere, dei suoi piani futuri?

    Cavolo ci incastra il versetto non lo so, ma capisco che nell'obnubilamento a te paia una risposta sensata e attinente.
    Si parla di indirizzi di pratiche mediche e te citi l'edificazione della Chiesa e le chiavi del regno dei cieli. Mah...
    La Chiesa non pensa, come hai scritto, di interpretare il volere di Dio: E� la sua Missione!!! Non se la d� da s�. Le viene affidata da Ges� Cristo Suo Signore, Laura. Il tuo argomentare sta diventando delirante: �Se dovessimo farcela�.� Ma ti rendi conto? Impersonifichi il lato peggiore, della Scienza: Quello che si contrappone a Dio come al vero avversario da confutare, da sconfiggere e da seppellire per sempre, tanto � fastidioso.
    amate i vostri nemici

  2. #92
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Chiesa non pensa, come hai scritto, di interpretare il volere di Dio: E� la sua Missione!!! Non se la d� da s�. Le viene affidata da Ges� Cristo Suo Signore, Laura. Il tuo argomentare sta diventando delirante: �Se dovessimo farcela�.� Ma ti rendi conto? Impersonifichi il lato peggiore, della Scienza: Quello che si contrappone a Dio come al vero avversario da confutare, da sconfiggere e da seppellire per sempre, tanto � fastidioso.
    Ma allora dio o ges� hanno parlato a qualcuno delle trasfusioni, dei trapianti, dei vaccini ecc...o no? Hai pure detto che la bibbia non � un manuale per tutto. Da dove possiamo estrapolare allora le linee di condotta?
    Come ci regoliamo? Per te le trasfusioni sono ok, per altro tipo di credenti sempre nello stesso dio, no. Chi ha ragione?

    Io non impersonifico nulla e nessuno se non fare qualche ragionamento e qualche ipotesi.
    Ma capisco che davanti alla difficolt� di argomentare tiri fuori sempre il "rogo".

  3. #93
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Rileggi il brano della Sapienza che ti ho postato sopra: Dio � l�AMANTE DELLA VITA per eccellenza. E chiede a ciascuno di noi di proteggerla, di promuoverla, di curarla, di trasmetterla in modo etico e responsabile. Senza usurpare prerogative che a Lui solo appartengono�
    amate i vostri nemici

  4. #94
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Ma se non si stabilisce cosa � etico e cosa no il tuo � solo un richiamo generico e tanto per far finta di fare il saggio. Di conseguenza se Dio non dice espressamente cosa vuole, dobbiamo far da noi.
    Come possiamo poi usurpare ci� che � nelle facolt� di un Dio? Se poi ci rifletti, se possiamo in qualche modo gestire la vita, lo facciamo n� pi� e n� meno in base a quella libert� che Dio ci consente. Dunque di che si lagna? Di che ti lagni?

  5. #95
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Possiamo! Abbiamo davanti a noi il Bene e il Male. E un�Etica per poter scegliere l�uno o l�altro.



    �Vedi, io pongo oggi davanti a te la vita e il bene, la morte e il male. Io ti ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione; scegli dunque la vita, perch� viva tu e la tua discendenza, amando il Signore tuo Dio, obbedendo alla sua voce e tenendoti unito a lui per sempre!� (Deuteronomio 30)
    amate i vostri nemici

  6. #96
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Possiamo! Abbiamo davanti a noi il Bene e il Male. E un�Etica per poter scegliere l�uno o l�altro.



    �Vedi, io pongo oggi davanti a te la vita e il bene, la morte e il male. Io ti ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione; scegli dunque la vita, perch� viva tu e la tua discendenza, amando il Signore tuo Dio, obbedendo alla sua voce e tenendoti unito a lui per sempre!� (Deuteronomio 30)
    Non � con i versetti che risolvi. Che si tiri in ballo Dio o che si parli solo di norme umane, se non si specifica cosa pu� essere ammesso fare e cosa no, si parla di aria fritta. E non ti dimenticare che c'� chi ha riserve sulle trasfusioni appellandosi sempre ad un libro sacro al pari di quello che fai tu.

  7. #97
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Te lo dico senza citazioni, se vuoi: La Vita v� difesa. Sempre! Poich� � dono di Dio.
    amate i vostri nemici

  8. #98
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Il nulla che avanza. Come sai se fai bene al 100% a tenere una come la englaro per anni in quelli stato se non sai nulla da chi di dovere? Idem trasfusioni. Chi interpreta giusto?
    Strombazzare gli slogan non ti ha mai aiutato.

  9. #99
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Beh deciditi: Se cito la Parola non v� bene, se espongo un mio pensiero non v� bene�.

    La Vita v� difesa, promossa, salvaguardata ed amata in quanto tale. Non certo perch� qualche slogan suona bene alle nostre orecchie�.
    amate i vostri nemici

  10. #100
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    La parola non spiega, tu nemmeno.
    Gli slogan sono il tuo rifugio.

  11. #101
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Spiega e ne avanza, carissima!

    � La vita umana � sacra perch�, fin dal suo inizio, comporta l'azione creatrice di Dio e rimane per sempre in una relazione speciale con il Creatore, suo unico fine. Solo Dio � il Signore della vita dal suo inizio alla sua fine: nessuno, in nessuna circostanza, pu� rivendicare a s� il diritto di distruggere direttamente un essere umano innocente �

    http://www.vatican.va/archive/catech...3s2c2a5_it.htm

    Ciao, Buon Natale Laura
    amate i vostri nemici

  12. #102
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Stai sempre sul generico mentre devi spiegare nello specifico in che modo deve avvenire e visto che stiamo parlando di tecniche mediche.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato