Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: Forse che SI forse che NO

  1. #1

    Forse che SI forse che NO


    "Non mi fa paura cosa succeder� sui mercati se vince il no" al referendum costituzionale. "Mi fa paura che cosa accadr� nei mercati rionali" quando "un paese fa prevalere lo sconforto e sfiducia" sulla speranza. Anche per colpa mia l'abbiamo buttata in politica credo al futuro dell'Italia,mettiamoci insieme,non lasciamo il Paese a chi pur di far fallire noi fa fallire l'Italia".Ribadisce: "Se vince il No sulle riforme possiamo metterci un crocione sopra. Per vincere servono anche i voti della destra. Col No arriva l'ennesima accozzaglia".
    Cos� il premier Renzi per sostenere le ragioni del s� alla riforma.



    "I cittadini oltre a poter salvare la Costituzione da uno scempio,il 4 dicembre possono dire no a tutto quello che Renzi rappresenta, no all'idea di politica ingiusta e immorale portata avanti dal Pd"
    Di Battista dixit

    "Col S� passa un precedente gravissimo per cui ogni maggioranza occasionale modifica la Costituzione come le pare.La Carta � di tutti.
    Renzi ha gi� fatto un grave danno, qualsiasi sia l'esito del referendum avremo spaccato Paese su Costituzione".
    sempre M5S, a chi le spara pi� grosse su entrambi i fronti

    Renato Brunetta (FI) chiede al Quirinale di intervenire rispetto a quella che definisce "la violenza del presidente del Consiglio pro-tempore" nei confronti delle istituzioni e della democrazia, durante la campagna referendaria.

    Acqua sui fuochi da Renato Grasso .

    "Il nostro paese non pu� uscire sempre pi� diviso da queste contese politiche:noi abbiamo bisogno di unit�. Qualunque sia il risultato del referendum, dobbiamo riprendere a essere uniti dopo questo appuntamento che il popolo ha con se stesso e la propria democrazia e dobbiamo avere la possibilit�, tutti insieme, di continuare"
    .

    Io andr� a votare
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  2. #2
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    chi vota il contrario di Brunetta non sbaglia mai..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #3
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Io voter� il contrario del mio collega pirla. Mi basta questo

  4. #4
    Referendum: se oltre al 'NO' e al 'SI' ci fosse anche il 'MAH' vincerebbe alla grande...
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,156
    A me preoccupa il fatto che milioni di persone andranno a votare seguendo gli slogan, senza sapere davvero cosa stanno votando. Se la gente imparasse a informarsi seriamente, leggendosi le leggi di cui si va a disquisire, poi che votasse s� o no sarebbe comunque legittimo: nessuno ha la verit� in tasca e le mie convinzioni sono valide quanto quelle degli altri, ma se votiamo solo seguendo gli slogan di chi ci sta simpatico non esercitiamo nessun diritto, facciamo le pecore.
    Esercitiamo la democrazia solo se votiamo consapevolmente, sapendo cosa stiamo facendo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Io sono infastidita dal fatto che le sorti del governo siano appese all�esito del referendum e cos� molti voteranno pro o contro Renzi invece di riflettere a mente serena sulle modifiche della Costituzione.

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ce le ha appese renzi pensando di guadagnarci, poi quando si e' accorto di rimetterci le ha staccate per poi continuare a trakkeggiare fra appese e staccate.
    E' anche normale che in una proposta nebulosa nei suoi effetti concreti conti la fiducia in chi la propone.
    Fermo restando che sempre renzi decide se dimettersi o meno e in questo momento la minaccia e' un ricatto acchiappa voti, dopo cambia vestito e non si dimette piu'.

  8. #8
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    La pancia mi suggerisce di votare NO: Il pensiero dei figli e delle generazioni a venire, di votare SI. Ergo: voter� SI.
    amate i vostri nemici

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,156
    Reduce da una serie di interviste a politici vari sul referendum, l'unico che avrebbe potuto essere convincente sul s� � un sottosegretario che conosco. Gli altri del s� mi hanno fatto venire l'orchite. Per� alla fine mi pare che loro ci credano veramente, che sia una riforma discreta. Peccato che la maggior parte non ne conosce realmente i contenuti. Ripetono pappagallescamente gli slogan in circolazione e probabilmente non l'hanno neppure letta.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    Io voter� no. Ci vuole un consenso pi� ampio per cambiare la costituzione e non solo chi governa sul momento, altrimenti alla prossima legislatura chi andr� al potere potr� cambiare la Costituzione a suo piacimento. Poi, non credo che alcuni sindaci di citt� metropolitane siano capaci di fare il sindaco e allo stesso tempo il Senatore. Infine, se fossimo rappresentati da gente onesta, poco importa quanti siano i deputati e i senatori, gli effetti della buona politica si vedrebbero lo stesso.

    Invece lo slogan "meno politici (solo i Senatori) in Parlamento, meno costi" non significa altro che dire "siccome siamo fondamentalmente ladri e sciuponi di soldi pubblici, ci riduciamo un tantino per darvi l'illusione che cambiamo le cose, ma chi rimane, sar� lo stesso ladro e sciupone di soldi pubblici". Poi perch� no? Un tantino lo faccio anche per Renzi. Non mi piace. E' risultato uguale agli altri. Arrivista, arrogante e prepotente. Non dimentichiamoci che disse a Letta "Stai sereno".... e poi lo fece fuori, facendo la morale agli altri. Disse se perdo il referendum lascio, per poi rimangiarsi tutto. A casa. Al pi� presto.
    Bambol utente of the decade

  11. #11
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    mi vien da piangere pensare da cosa siamo governati , non mi aspetto nulla di buono in tutti i due dei casi

  12. #12
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Se vince il si l'europa dei mercanti diventa costituzione

    Ce lo chiede l�Europa? La dimensione europea del referendum costituzionale
    http://www.eunews.it/2016/10/21/ce-l...uzionale/70326

    Se vince il no chi ha contrastato il nuovo ordine la deve pagare a monito ed esempio per tutti e la paghera'.

  13. #13
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Sondaggi nettamente favorevoli al NO. Rimangono gli italiani all'estero. Rimane la speranza di un'alta affluenza e che i nostri ragazzi votino compattamente SI.
    amate i vostri nemici

  14. #14
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,941
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Se vince il si l'europa dei mercanti diventa costituzione

    Ce lo chiede l�Europa? La dimensione europea del referendum costituzionale
    http://www.eunews.it/2016/10/21/ce-l...uzionale/70326

    Se vince il no chi ha contrastato il nuovo ordine la deve pagare a monito ed esempio per tutti e la paghera'.
    l'Europa dei mercanti �, meglio dell'America o dell'Asia dei mercanti, quella roba che, attraverso la produzione e i contributi, ti garantisce la pensione ai primi del mese;

    il disprezzo per i mercanti, intrinsecamente pi� pacifici, per mera convenienza, � tipico dei pretesi guerrieri, pi� spesso paladini dell'armiamoci e partite, in nome di identit� fittizie e sacri egoismi di comodo; loro
    ci sono secoli di storia a confermarlo; chiedere al pastore abruzzese o al bracciante pugliese se avevano voglia di crepare in trincea per ottenere Trento e Trieste che avremmo avuto gratis per la neutralit�;

    ma bisogna rassegnarsi; ogni tot, l'opinione pubblica d� di matto e si taglia le palle per far dispetto alla moglie;
    in UK cominciano a fare i conti, quelli ottimisti di chi deve governare; poi si vedranno quelli della cruda realt�
    forse abbiamo bisogno pure noi della stagione matta, il caos come sola igiene del mondo

    ci sar� da ridere quando i fieri difensori del sistema attuale andranno a scodinzolare a Bruxelles e a Berlino per non farci buttar fuori dall'euro e implorare la moderazione che ora riusciamo a pretendere;
    il copione � sempre lo stesso, quello della rana che si gonfia credendo di poter fare il bue.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Non ci dormono la notte per garantirmi, semmai la compagnia delle indie novella si arrovella per togliere e chiedere ai suoi guatemaltechi sul posto come mai non hanno ancora fatto piazza pulita di chi ostacola i loro traffici e assorbe i loro guadagni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato