Pagina 5 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5
Risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: Forse che SI forse che NO

  1. #61
    E cos� sia, cono. Il giovanotto toscano, come lo chiami tu, si � rivelato per quello che �. Comunque la Costituzione non � il male del paese, il male del paese � la nostra classe politica e quello che ha combinato da trent'anni a questa parte. Poi come ho detto, nessuno governo dovrebbe, sa solo, cambiare anche un solo articolo della Costituzione. Sarebbe come se la Juventus, da sola, cambiasse le regole del calcio. Non si possono vedere certe cose.

    Poi comunque, non mi fa pena vedere il fallimento dell'ennesimo governicchio creato dal non-voto degli italiani.
    Bambol utente of the decade

  2. #62
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Votate gente, allora: Votate e mandate Beppe Grillo o Salvini alla guida dell'Italia, se non vi sembra assurdo.
    amate i vostri nemici

  3. #63
    Beppe Grillo non mi sembra assurdo, anzi!!
    Bambol utente of the decade

  4. #64
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    W allora Cetto La Qualunque premier, cavolo!
    amate i vostri nemici

  5. #65
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #66
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Si�vabb�.

    Quanto vorrei che davvero le macchiette di Forza Italia, della Lega e di Grillo provassero a fare i premier, a dirigere l�economia, a rappresentare l�Italia nei consessi internazionali�..quante risate mi farei, Darkina. Questo saprebbe produrre la classe politica italiana? Beppe Grillo? Brunetta? Salvini?!?! Siam messi magnificamente....
    amate i vostri nemici

  7. #67
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Guarda che non � che Renzi sia migliore di costoro eh... Che di figure barbine ce ne ha fatte fare a iosa pure lui.
    Che non ci sia nessuno in grado di rappresentarci decentemente � la drammatica verit�. La differenza � che io lo riconosco, voialtri siete invece convinti che Renzi sia meglio, � questo il dramma...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #68
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Guarda che non � che Renzi sia migliore di costoro eh... Che di figure barbine ce ne ha fatte fare a iosa pure lui.
    Che non ci sia nessuno in grado di rappresentarci decentemente � la drammatica verit�. La differenza � che io lo riconosco, voialtri siete invece convinti che Renzi sia meglio, � questo il dramma...
    qui non siamo allo stadio di "chi ci rappresenta meglio" - che � questione di opinioni - ma di regole efficaci per sceglierlo;
    Renzi ha tentato di far passare una cosa tipo quella dei sindaci, che almeno garantisce una certa governabilit� e responsabilit�, come abbiamo constatato ormai in uno storico 20ennale;

    � stato tranvato alla grande dal parere degli elettori, i quali ora si terranno il sistema che c'�, con le coalizioni, i tecnici, i tagli lineari, ecc... dato che M5S non si allea con nessuno e punta all'impossibile 50% + 1, e Lega e FdI non condividono questioni fondamentali con FI e centristi, euro, UE, profughi, ecc...

    l'unico che asseconda un progetto efficiente in questo quadro � Salvini, perch� in questa deriva ha buon gioco nel chiamare il federalismo fiscale nel momento in cui i conti, come prevedibile, andranno per aria;
    a settembre finisce il QE di Draghi, � prevedibile una ripresa dell'inflazione "cattiva", da prezzi e non da domanda, perch� va ad aumentare il prezzo dell'energia e col rialzo dei tassi saranno necessarie misure per compensare gli interessi sul debito;
    un governo di coalizione spuria pu� solo fare tagli lineari, cio� IVA, tasse a tappeto e questo � un terreno perfetto per l'obiezione fiscale delle regioni che producono un gettito pi� alto e relative demagogie; tanto, l� si va a finire, perch� quella � la frattura italiana vera;
    basta fare un viaggio lungo l'Europa: fino alla Toscana non si avvertono grandi differenze con quello che c'� oltre il Brennero; dopo sei in Grecia, anche se a macchie di leopardo.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #69
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Guarda che non � che Renzi sia migliore di costoro eh... Che di figure barbine ce ne ha fatte fare a iosa pure lui.
    Che non ci sia nessuno in grado di rappresentarci decentemente � la drammatica verit�. La differenza � che io lo riconosco, voialtri siete invece convinti che Renzi sia meglio, � questo il dramma...


    Renzi � un figlio di p�..un figlio di buona donna, non ci piove. Ma a modo suo ha rappresentato un modo nuovo e chiaro di fare politica in Italia. Che la maggioranza degli italiani glielo abbia bocciato non cancella il suo personale 40% di consensi. Che � davvero tantissimo! Abbiamo perso un�occasione di riformare il sistema: Quando ricapiter�?
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato