Pagina 8 di 74 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 18 58 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1110

Discussione: I vostri sogni

  1. #106
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Quando mi bagnero' le mutande vi aggiorno


  2. #107
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    vi ricordo che stanotte ho bisogno di una spinta , ho il camper in una scarpata in terra ostile straniera e mi serve aiuto
    Se vuoi passo con un carro armato, visto che tanto sogno sempre scenari di guerra!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #108
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Usa la Forza dietrologo!! :-))

  4. #109
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Darkina combattente con pistole e anfibi ...niente male come sogno

  5. #110
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Darkina combattente con pistole e anfibi ...niente male come sogno
    kalashnikov, preferisco
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #111
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    dicono che � micidiale , so che spari ogni tanto ...vero che scarica le tensioni ?

  7. #112
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    dicono che � micidiale , so che spari ogni tanto ...vero che scarica le tensioni ?
    Un tempo andavo al poligono regolarmente, ora ho meno tempo ma mi manca farlo assiduamente. Si, scarica molto le tensioni. Molti pensano che quelli a cui piacciono le armi siano necessariamente dei violenti, in realt� se hai una valvola di sfogo la violenza che tutti hanno insita in s� viene canalizzata e non rischia di esplodere. Anche fare fit box mi consente di essere molto pi� calma e tranquilla poi nella vita di tutti i giorni.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #113
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    dicono che � micidiale...
    kalashnikov?? Azz!!! � il fucile d'assalto per eccellenza e il pi� diffuso al mondo. Un tipo che si chiamava kalashnikov, combattente russo durante l'ultima guerra mondiale, lo progett� mentre era in ospedale, in convalescenza da una ferita subita al fronte. Subito dopo la guerra venne messo in produzione e ancora oggi, una versione aggiornata, � sempre in produzione. Non dimentichiamo per� che il tizio si ispir� all' STG 44 tedesco. Il primo fucile d'assalto al mondo, precursore di tutti i fucili d'assalto e progettato dai tedeschi. Nel' 44 infatti questo fucile fu una sgradita sorpresa per gli alleati, specie quelli occidentali, quando invasero la Normandia o risalirono gli Appennini in Italia.

    stg44%20(5).jpg

    Quello sopra � l' STG44 tedesco, mentre quello sotto il KLV. Come potrete notare la somiglianza � parecchia.

    STG44 nacque da uno studio tedesco effettuato durante la parte iniziale della 2� GM. Notarono infatti che gli scontri a fuoco avvenivano mediamente, non pi� da oltre 1000 metri, come nella 1� GM, piuttosto sui 400 metri, pertanto non era necessario usare munizioni con una potente carica di polvere da sparo, come utilizzavano i moschetti progettati all'epoca. I moschetti in uso, infatti, avevano una gittata teorica di oltre 2000 metri e a corta distanza la loro potenza di fuoco veniva resa inutile dalla scarsa praticit� e cadenza di fuoco, dato che ad ogni colpo bisognava tirare l'otturatore indietro, per espellere il bossolo vuoto e poi in spingerlo in avanti, per ricaricare un nuovo proiettile, dovendo quindi puntare un nuovo bersaglio prima di premere il grilletto. Con in nemico a breve distanza, magari in avanzata, questo sistema non consentiva una cadenza di tiro veloce.

    I tedeschi quindi progettarono un fucile semiautomatico che utilizzava una pallottola depotenziata (calibro 7,62 Kurz/corta). Premendo il grilletto l'otturatore veniva spinto all'indietro dai gas provocati dall'esplosione della polvere da sparo, espellendo cos�' il bossolo vuoto. L'otturatore indietreggiando piegava una molla che poi distendendosi, spingeva l'otturatore in avanti e permetteva l'ingresso di una nuova pallottola nella camera di sparo. Tutto ci� ad una velocit� tale che il soldato poteva mantenere il fucile puntato sul bersaglio e sparare in maniera continuata, tenendo il grilletto schiacciato, fino ad esaurire i trenta proiettili contenuti nel caricatore, oppure sparando un colpo alla volta.

    Questo fucile venne denominato "fucile d'assalto" e fu la via di mezzo a lungo cercata, tra la pistola-mitragliatrice (dotata di forte cadenza di tiro, ma scarsa precisione otre i 50 metri) e il fucile/moschetto (dotato di grande precisione alla lunga distanza, ma bassa cadenza di tiro alle brevi distanze), consentendo al soldato che la utilizzava un'eccellente cadenza di tiro e ben preciso alle distanze in cui oramai si combatteva quella guerra, 4-500 metri circa, in media.

    Perdonate l'OT , ma essendo appassionato di armi/storia/guerre..... ho colto lo spunto per parlare di qualcosa che mi appassiona, appunto

    VIVA LA GUERRA.... MA SOLO PER GIOCO (tipo risiko e battaglie navali)

    Curiosit� :

    1�) I produttori tedeschi dovettero nascondere il progetto dell' STG44 a Hitler perch� non era convinto della sua utilit�, ci� comport� l'entrata in servizio di questo fucile d'assalto con circa un anno di ritardo.

    2�) Dopo la guerra solo i sovietici si interessarono alla pallottola 7,62 (corta) tedesca, arrivando a progettare il kalashnikov gi� dopo la guerra. E fu una sgradita sorpresa per gli Americani, specie in Vietnam (l'M16 americano non era certo all'altezza), trovarsi i vietcong con questo fucile. I paesi della Nato, Germania e Inghilterra in testa, volevano utilizzare questo particolare tipo di munizione e
    quindi sviluppare un fucile d'assalto proprio, ma poich� gli americani avevano ingenti scorte delle pallottole da fucile tradizionale, persero una clamorosa occasione per mettersi alla "pari" con i paesi del Patto di Varsavia.
    Ultima modifica di bumble-bee; 16-01-2017 alle 21:36
    Bambol utente of the decade

  9. #114
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ho sognato che stavo ritornando dalla Croazia in camper e sono entrato per errore in un paese dove era in corso una festa paesana , c'erano le transenne e non si poteva proseguire e ho dovuto far manovra per ritornare e la strada era stretta , sono entrato in retromarcia in una discesa con erba che finiva in una piazza piena di gente ,
    poco male avevo il camper vecchio che era un carroarmato con la trazione posteriore con ruote gemellate e non si era mai piantato ma messe le ruote sull'erba ha incominciato a slittare e scendere sulla scarpata che finiva nella piazza ,
    ad un certo punto e met� scarpata decido di non insistere perch� ad ogni mio tentativo slittavo e scendevo e a chiedere aiuto perch� l'argine stava cedendo e sarei caduto rotolando sulla piazza gremita di gente ,
    scendo con moglie prendiamo una corda e fissiamo il camper ad un pompa d'acqua che era a pochi metri , ci guardiamo attorno per chiedere aiuto ma arriva un signore che doveva essere il guardiano della zona a incitarmi di sgombrare e andarmene col camper , si ciao gli rispondo aspetto che qualcuno mi aiuti , mi risponde che oggi � giorno di festa e nessuno lavora , ok rispondo ma un trattore un carro attrezzi perch� io da l� non riesco muovermi ...anzi sono in una situazione di percolo e mi serve aiuto , si lo vedo mi risponde cinico e sorridendo .. in Croazia nessuno aiuta per niente e tantomento un giorno di festa .
    Moglie ed io ci guardiamo e vedendo che la piazza di gente incominciava a spopolarsi senza curarsi del nostro problema abbiamo pensato di fermarci la notte in quella posizione e attendere l'indomani per fare qualcosa...come � andata a finire non lo so , ma felice di essermi svegliato
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Anche io stanotte ero in camper, Dietrologo In calabria, dovevamo ripartire, non funzionava il boiler, cose cos�... La cosa assurda di questi sogni � che si crea una sovrapposizione tra la mia famiglia e quella di me bambina, perch� quando ero piccola avevamo una roulotte. Quindi nel camper c'� mia figlia e mia sorella bambina con i nostri vecchi giochi, mio marito e mio padre che fanno insieme riparazioni e manutenzione... Un caos edipico
    che palle che noia a leggervi .. mi avete fatto stare in suspence fino la fine...
    fate cos� perfavore,per farmi risparmiare un sacco di tempo;
    se son sogni erotici iniziate il post con questo simbolo xxx
    se no passo oltre..
    grazie
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  10. #115
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    vi ricordo che stanotte ho bisogno di una spinta , ho il camper in una scarpata in terra ostile straniera e mi serve aiuto
    st� arrivando Compagnorosso...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #116
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    kalashnikov?? Azz!!! � il fucile d'assalto per eccellenza e il pi� diffuso al mondo. Un tipo che si chiamava kalashnikov, combattente russo durante l'ultima guerra mondiale, lo progett� mentre era in ospedale, in convalescenza da una ferita subita al fronte. Subito dopo la guerra venne messo in produzione e ancora oggi, una versione aggiornata, � sempre in produzione. Non dimentichiamo per� che il tizio si ispir� all' STG 44 tedesco. Il primo fucile d'assalto al mondo, precursore di tutti i fucili d'assalto e progettato dai tedeschi. Nel' 44 infatti questo fucile fu una sgradita sorpresa per gli alleati, specie quelli occidentali, quando invasero la Normandia o risalirono gli Appennini in Italia.

    stg44%20(5).jpg

    Quello sopra � l' STG44 tedesco, mentre quello sotto il KLV. Come potrete notare la somiglianza � parecchia.

    STG44 nacque da uno studio tedesco effettuato durante la parte iniziale della 2� GM. Notarono infatti che gli scontri a fuoco avvenivano mediamente, non pi� da oltre 1000 metri, come nella 1� GM, piuttosto sui 400 metri, pertanto non era necessario usare munizioni con una potente carica di polvere da sparo, come utilizzavano i moschetti progettati all'epoca. I moschetti in uso, infatti, avevano una gittata teorica di oltre 2000 metri e a corta distanza la loro potenza di fuoco veniva resa inutile dalla scarsa praticit� e cadenza di fuoco, dato che ad ogni colpo bisognava tirare l'otturatore indietro, per espellere il bossolo vuoto e poi in spingerlo in avanti, per ricaricare un nuovo proiettile, dovendo quindi puntare un nuovo bersaglio prima di premere il grilletto. Con in nemico a breve distanza, magari in avanzata, questo sistema non consentiva una cadenza di tiro veloce.

    I tedeschi quindi progettarono un fucile semiautomatico che utilizzava una pallottola depotenziata (calibro 7,62 Kurz/corta). Premendo il grilletto l'otturatore veniva spinto all'indietro dai gas provocati dall'esplosione della polvere da sparo, espellendo cos�' il bossolo vuoto. L'otturatore indietreggiando piegava una molla che poi distendendosi, spingeva l'otturatore in avanti e permetteva l'ingresso di una nuova pallottola nella camera di sparo. Tutto ci� ad una velocit� tale che il soldato poteva mantenere il fucile puntato sul bersaglio e sparare in maniera continuata, tenendo il grilletto schiacciato, fino ad esaurire i trenta proiettili contenuti nel caricatore, oppure sparando un colpo alla volta.

    Questo fucile venne denominato "fucile d'assalto" e fu la via di mezzo a lungo cercata, tra la pistola-mitragliatrice (dotata di forte cadenza di tiro, ma scarsa precisione otre i 50 metri) e il fucile/moschetto (dotato di grande precisione alla lunga distanza, ma bassa cadenza di tiro alle brevi distanze), consentendo al soldato che la utilizzava un'eccellente cadenza di tiro e ben preciso alle distanze in cui oramai si combatteva quella guerra, 4-500 metri circa, in media.

    Perdonate l'OT , ma essendo appassionato di armi/storia/guerre..... ho colto lo spunto per parlare di qualcosa che mi appassiona, appunto

    VIVA LA GUERRA.... MA SOLO PER GIOCO (tipo risiko e battaglie navali)

    Curiosit� :

    1�) I produttori tedeschi dovettero nascondere il progetto dell' STG44 a Hitler perch� non era convinto della sua utilit�, ci� comport� l'entrata in servizio di questo fucile d'assalto con circa un anno di ritardo.

    2�) Dopo la guerra solo i sovietici si interessarono alla pallottola 7,62 (corta) tedesca, arrivando a progettare il kalashnikov gi� dopo la guerra. E fu una sgradita sorpresa per gli Americani, specie in Vietnam (l'M16 americano non era certo all'altezza), trovarsi i vietcong con questo fucile. I paesi della Nato, Germania e Inghilterra in testa, volevano utilizzare questo particolare tipo di munizione e
    quindi sviluppare un fucile d'assalto proprio, ma poich� gli americani avevano ingenti scorte delle pallottole da fucile tradizionale, persero una clamorosa occasione per mettersi alla "pari" con i paesi del Patto di Varsavia.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #117
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Ero in una localit�' di mare, con parecchia gente ma oltre a mia figlia non ho realmente presente nessuno
    Dovevo andare in bagno e mi incamminai per una salitina piena di negozietti e andarivieni di persone.
    Arrivai in una piazzetta dove c'erano ristorantini e gente all'aperto che mangiava, parlava allegramente e bimbi tutti intorno che correvano.
    Chiedo per un bagno, sto per andarmene quando vedo arrivare due su una vespa che iniziano una specie di commediola.
    Era la befana con il suo autista
    Un gruppetto di gente inizia ad avvicinarsi, a chiedere di avere una foto.
    Vedo arrivare "il proprietario" dell'iniziativa che era un ragazzo che mi piacque parecchio quando avevo 16-17 anni.
    Era uguale ad allora, io sinceramente non so come fossi
    Parlammo per un po', volevo portare la foto della befana a Maria.
    Poi non so se i vicini sono andati a buttare la spazzatura, la befana e' sparita
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #118
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Un tempo andavo al poligono regolarmente, ora ho meno tempo ma mi manca farlo assiduamente. Si, scarica molto le tensioni. Molti pensano che quelli a cui piacciono le armi siano necessariamente dei violenti, in realt� se hai una valvola di sfogo la violenza che tutti hanno insita in s� viene canalizzata e non rischia di esplodere. Anche fare fit box mi consente di essere molto pi� calma e tranquilla poi nella vita di tutti i giorni.
    Col fisico mingherlino che hai mi sorprende assai che faccia fit-box
    Comunque dici bene: La palestra scarica molta tensione.
    amate i vostri nemici

  14. #119
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    se Angelina Jolie ha fatto Tomb Raider e sottomette Pitt Darkina pu� benissimo fare fit-box

  15. #120
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Col fisico mingherlino che hai mi sorprende assai che faccia fit-box
    Comunque dici bene: La palestra scarica molta tensione.
    Fisico mingherlino??? Io???? Ma cosa ti sei fumato Cono? Sono proprio l'antitesi della persona mingherlina
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato