Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6
Risultati da 76 a 80 di 80

Discussione: Dichiarare un amore impossibile e non desiderato?

  1. #76
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Diglielo solo se vuoi andarci davvero a letto Dirglielo apre questa porta, questa possibilit�.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  2. #77
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Alassolu Visualizza Messaggio
    Non vorrei urtare la sensibilit� di nessuno.
    Non ti preoccupare, qui siamo tutti adulti e vaccinati. In pi� io sono un bestemmiatore seriale, e se qualcuno si offende gli chiedo se ha mai sentito parlare della sindrome di Tourette. Il tutto beninteso senza affermare che io soffra della sindrome di Tourette, perch� infatti non � vero.
    e magari dicendolo a lui, mi dice chiaro e tondo che non ho speranza, o mi fa capire che sto sbagliando tutto... Come potrebbe evolversi la cosa se glielo confesso? Mi toglierei davvero un peso o combinerei un pasticcione?
    E se invece ti dice che ti desidera, farai la stessa fine di quelle squadre che per evitare la retrocessione sono prima costrette a confidare nei risultati delle altre, e poi retrocedono lo stesso perch� le cose non vanno come speravano. Non � meglio mettersi al sicuro prima, e con le proprie forze?
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Diglielo solo se vuoi andarci davvero a letto
    Appunto.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  3. #78
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Non stai urtando nessuno. Ognuno di noi potrebbe vivere situazioni simili. Te hai chiesto e noi ti abbiamo risposto: Poi la Vita � la tua.
    amate i vostri nemici

  4. #79
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    in queste cose, lascio che sia la pigrizia a decidere

    se la motivazione non basta a vincerla, vuol dire che non era cosa; se ci rifletti, vuol dire che non era cosa; nel senso che molto probabilmente, una decisione combattuta ti avrebbe reso insopportabili le conseguenze negative a fronte di quelle positive; non per un raffronto di valori oggettivi, ma per un meccanismo normale di rielaborazione psicologica selettiva, che rimuove i disagi del passato, rendendolo ideale, a fronte di un presente sempre controverso;

    quando sar� - eventualmente - il momento di compiere scelte di questo tipo, lo saprai da te perch� tutto ti trascina in quella direzione e senza rimpianti; il che non vuol dire che non ne avrai in futuro, ma che in quel momento vedi lucidamente le cose, a prescindere da successive rielaborazioni;

    come a tutti, a volte mi capita di pensare: se avessi agito in un altro modo... ma, per fortuna, nonostante la cattiva memoria, mi ricordo sempre dello stato d'animo nel momento in questione e risolvo che c'erano effettivamente motivi importanti per scegliere in un certo modo, magari costosi nel lungo periodo, ma essenziali per la sopravvivenza in quel frangente.
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #80
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    ..se vuoi andarci davvero a letto Dirglielo apre questa porta...
    COMMENTO DI UNA VOLGARIT� INAUDITA!




    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    in queste cose, lascio che sia la pigrizia a decidere

    se la motivazione non basta a vincerla, vuol dire che non era cosa; se ci rifletti, vuol dire che non era cosa; nel senso che molto probabilmente, una decisione combattuta ti avrebbe reso insopportabili le conseguenze negative a fronte di quelle positive; non per un raffronto di valori oggettivi, ma per un meccanismo normale di rielaborazione psicologica selettiva, che rimuove i disagi del passato, rendendolo ideale, a fronte di un presente sempre controverso;

    quando sar� - eventualmente - il momento di compiere scelte di questo tipo, lo saprai da te perch� tutto ti trascina in quella direzione e senza rimpianti; il che non vuol dire che non ne avrai in futuro, ma che in quel momento vedi lucidamente le cose, a prescindere da successive rielaborazioni;

    come a tutti, a volte mi capita di pensare: se avessi agito in un altro modo... ma, per fortuna, nonostante la cattiva memoria, mi ricordo sempre dello stato d'animo nel momento in questione e risolvo che c'erano effettivamente motivi importanti per scegliere in un certo modo, magari costosi nel lungo periodo, ma essenziali per la sopravvivenza in quel frangente.
    BENTORNATO!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato