Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 80

Discussione: Dichiarare un amore impossibile e non desiderato?

  1. #16
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    penso che tu neanche immagini la grande fortuna che hai ad avere queste emozioni..
    hai ancora le tue belle ali attaccate sulle spalline e nessuno ancora te le ha carpite inibento LA VITA E LIBERT� di Alassolu.

    L�Eros fa parte di noi DELLA NOSTRA NATURA A PRESCINERE DALLA COPPIA!!!

    sto immaginando se fossi il marito di Alassolu

  2. #17
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    lo sono stato in passato teoricamente..

    le mie ex erano (e spero lo siano tuttora) PERSONE LIBERE!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #18
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Eh si, a chiacchiere so buoni tutti
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #19
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Se non sei pronta a metterti in gioco (dici di essere felice), a esporti, lottare, massacrare gente (perche' pure di questo si tratta, lascia stare.
    Un consiglio da una che prima che si fosse dichiarata lei, lo aveva fatto lui.
    E Madonna se e quanto mi piaceva.
    Ancora certe volte mi sembra di vederlo in qualcuno che vedo per strada
    Se sono fortunata lo ritrover� dove dice Cono
    Quanto ne so qualcosa pure io!
    Per� alla fine se entrambe siamo rimaste dove siamo si vede che � questo che volevamo davvero...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #20
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Come dice Bumble, se lei si dichiara e non � proprio un cesso (scusate la franchezza) a lui verr� forte tentazione di approfittarne. Credo che gli uomini abbiano minori blocchi mentali nei confronti del tradimento. A questo punto si aprono diverse strade: 1) si innamorano entrambi, l'ossitocina li unir� vieppi� ad ogni congiunzione carnale; 2) Lei si innamora (probabile, visto che � gi� in fase ossessiva) e lui no; 3) lui si innamora ma lei no, perch� qualcosa dell'uomo reale non coincide col suo uomo ideale.
    Nel caso 1) potranno continuare a tormentarsi per un periodo pi� o meno lungo prima che uno dei due, vinto dai sensi di colpa, decida di troncare; oppure decidere di mettersi insieme lasciando i rispettivi coniugi, oppure essere scoperti. Nel caso in cui fossero scoperti, potrebbero finire per qualche motivo in cronaca nera, oppure subire separazioni forzose e cominciare ad odiarsi per questo, oppure vivere felici e contenti insieme, oppure rimanere coi rispettivi coniugi in posizione di grave debolezza contrattuale per tutto il resto della loro vita.
    I casi 2 e 3 li esaminer� domani, perch� devo andare a cucinare, ciao
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #21
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Stasera faccio toast per tutti
    Ah se una fosse "spregiudicata" al punto giusto.
    Si toglierebbe lo sfizio e un calcio in culo.
    Caratteristico di parecchi signorotti.
    Ovviamente nella dovuta discrezione, per i tempi che corrono.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #22
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    ah oh , ho partorito una idea : e se lasciassi le cose come stanno e continui a giocare sul filo del rasoio e amoreggiare psichicamente senza far danni ?
    a me sti giochetti cervellotici mi piacciono un sacco , il gentleman prima o poi ritorna sulla terra e scopri le carte

  8. #23
    E comunque qualcosa mi dice che la nostra amica sia meridionale, se non addirittura siciliana... (Alassolu = "e lascialo" in siciliano) isn't it?
    Bambol utente of the decade

  9. #24
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    E quanto siete complicati
    Non ci sarei mai arrivata, neppure io
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #25
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Alassolu Visualizza Messaggio
    Ciao, sono nuova. So che ricever� parecchie critiche, ma vi assicuro che non avrei mai voluto cadere in una simile situazione. Sono sposata da 9 anni e mamma, felice di entrambe le cose. Mai, e dico mai ho pensato a un altro uomo, finch� non ho incontrato lui. � sposato anche lui, e naturalmente non sa cosa provo per lui segretamente... Ci sono stati dei giorni che mi ha davvero ossessionato la mente, non mangiavo quasi da tanto agitata ero al suo pensiero... Lo vedo una o due volte a settimana, non molte, ma � un grosso pensiero per me, al punto che, essendo entrambi persone adulte e sposate, mi � venuto il pensiero di dirglielo quello che provo, con naturalezza e tranquilla, con la consapevolezza che non c'� futuro, ma togliendomu questo gravoso peso... Magari una volta chiarito questo mio disagio anche con lui, poi riusciremo a vederci senza pensieri strani. Secondo voi togliermi il peso e dirglielo, non per ricevere un si o un no, solo per renderlo partecipe di cio che mi succede, � una mossa folle? Lui � sempre molto gentile con me, e mi pare una persona dolce e comprensiva, forse capirebbe e potrebbe aiutarmi a mettermi il cuore in pace... O magari si mostrer� interessato a me,e ne ho un po' di paura, visto che alle volte mi guarda con occhi particolari, o forse me lo immagino io....Ho paura che non dicendogli niente continuerei a esserne ossessionata. O mi passer� da solo? Grazie
    Siamo fragilissimi! Chi di noi, in tutta franchezza, potrebbe dire "a me non accadr� mai"? La tua � una situazione che pu� capitare assolutamente a tutti. Ma anche, siamo dotati di ragione e discernimento: I consigli di DarkLady e di Nahui son davvero preziosi. Non mi sento di aggiungere altro. Se non che forse il 99% di Nahui � un tantino esagerato. Non tutti gli uomini risultano essere approfittatori.
    amate i vostri nemici

  11. #26
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Si consiglia davvero male in questi casi.
    Non abbiamo considerato che lui possa benissimo non essere interessato a lei o che non sia il tipo di persona che tradisce la moglie alla prima occasione utile.
    A parte questa, che sarebbe davvero la soluzione pi� semplice e indolore, in tutti gli altri casi Alassolu deve prendere una decisione. Dichiararsi o non dichiararsi.

    Non so se vale la pena mettere tutto in discussione per una sbandata, anche perch� lei si dice s� ossessionata ma non conosce questa persona profondamente, magari ha semplicemente idealizzato la sua immagine. Vuoi per uscire da una routine, vuoi perch� effettivamente l'uomo in questione � affascinante/bello/intelligente ma in concreto questo pu� anche non voler dire tutto fumo e niente arrosto.

    Quando � capitato a me io volevo assolutamente uscire da una situazione che mi stava gi� stretta di suo, a prescindere dall'innamoramento per l'altro. Se fosse questo il caso magari le direi pure "buttati". In questo le dico: rifletti sulla tua situazione presente e domandati i perch� giusti.
    ..Spes ultima Dea..

  12. #27
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio
    Non so se vale la pena mettere tutto in discussione per una sbandata, anche perch� lei si dice s� ossessionata ma non conosce questa persona profondamente, magari ha semplicemente idealizzato la sua immagine. Vuoi per uscire da una routine, vuoi perch� effettivamente l'uomo in questione � affascinante/bello/intelligente ma in concreto questo pu� anche non voler dire tutto fumo e niente arrosto.

    Quando � capitato a me io volevo assolutamente uscire da una situazione che mi stava gi� stretta di suo, a prescindere dall'innamoramento per l'altro. Se fosse questo il caso magari le direi pure "buttati". In questo le dico: rifletti sulla tua situazione presente e domandati i perch� giusti.
    Quando hai dei problemi di coppia, il cervello ed il cuore cercano vie d'uscita anche in muri ciechi. Ai voglia a capocciate sui muri. Io sono stata ossessionata da un tipo che, a ripensarci adesso mi si rizzano i capelli in testa dallo spavento per quello che poteva capitarmi. Devo ringraziare qualcuno - che non si chiama Angelo - che mi ha riportato a me stessa, mi ha svegliato con le sue parole da una specie di trance. A volte gli ormoni fanno andare proprio fuori di testa.
    Cara nuova utentessa, non chiedere consiglio a noi sconosciuti, parla con un amica, con una madre, una sorella, abbiamo bisogno di sostegno, di aiuto, per non cacciarci nei guai. Questo non significa che non si possano incontrare persone meravigliose ed iniziare nuove storie che cambiano la vita in meglio, ma la passione spesso purtroppo inganna.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #28
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    E soprattutto le ossessioni possono essere pericolose. Io a posteriori mi rendo conto che alla fine anche se di fatto mi ero innamorata, si trattava semplicemente di chimica, come sempre nell'innamoramento. Una volta che ne prendi le distanze vedi le cose sotto un'altra luce. Io sono ben contenta di aver "mantenuto la rotta". So che non avrei potuto fare scelta pi� azzeccata.
    Quindi riflettici bene.





    Ma scusate, noi stiamo qui a dare spiegazioni e lei non si � pi� collegata a leggerci...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #29
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma scusate, noi stiamo qui a dare spiegazioni e lei non si � pi� collegata a leggerci...
    ogni tanto compare qualcuno in questa sezione per la domanda esistenziale e poi sparisce , magari � sempre quello , tuttavia gli argomenti sono attuali e almeno si discute

  15. #30
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ogni tanto compare qualcuno in questa sezione per la domanda esistenziale e poi sparisce , magari � sempre quello , tuttavia gli argomenti sono attuali e almeno si discute

    Vero!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato