Pagina 5 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 80

Discussione: Dichiarare un amore impossibile e non desiderato?

  1. #61
    Libra L'avatar di Neliel*
    Data Registrazione
    06/10/10
    Località
    Amazon Forest
    Messaggi
    1,377
    Citazione Originariamente Scritto da compagnorosso Visualizza Messaggio
    se si e bravi a organizzare il tutto si puo fare sesso senza che il marito scopra niente....ma lei poi sapra continuare a far finta di nulla con il marito?io penso di si perch� voi donne non siete molto diverse da noi maschi
    Pi� che altro la domanda da porsi � se sar� in grado di convivere con quello che ha fatto senza troppi rimorsi.
    Io onestamente penso non ce la farei.
    Il doversi trovare a confessare per� pu� portare a conseguenze ben pi� gravi di quelle che lei si � immaginata..
    ..Spes ultima Dea..

  2. #62
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Serio on , queste situzioni possono sfociare in serie complicazioni e spesso drammi ..femminicidio � la prima parola che mi viene da pensare , dunque sei sposata e hai sottoscritto un patto di onest� reciproca , levatelo di torno oppure separati e fai tutti i giochetti che preferisci con chi ti pare
    Pienamente concorde. Visto che comunque nessuno ti punta la pistola in fronte, se vuoi divertirti fallo in modo onesto, lasciando stare tuo marito, a meno che lui non sia d'accordo. Ripeto, se tra voi c'� un patto di reciproca "libert�", non dovresti neppure porti il problema. Se invece tradendolo lo feriresti (come io penso che sia), vacci coi piedi di piombo. A meno che di lui non te ne importi nulla, ovviamente...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #63
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da compagnorosso Visualizza Messaggio
    se si e bravi a organizzare il tutto si puo fare sesso senza che il marito scopra niente....ma lei poi sapra continuare a far finta di nulla con il marito?io penso di si perch� voi donne non siete molto diverse da noi maschi
    S�, per� poi devi fare i conti con te stesso. Non siamo diversi, ma � diversa l'educazione: in genere il senso di colpa � maggiore, il discredito sociale � maggiore, ecc. ecc.
    Sapete cosa vedo, quale credo che sia il problema ? Che questa persona ora come ora vede solo il suo desiderio. Questo ha una luce ed una forza cos� intensa che fa tabula rasa intorno a lei, come un'esplosione atomica. Lei non vede nemmeno l'uomo che desidera. L'uomo che desidera non � rilevante, rileva solo il desiderio. Non a caso lei scrive che questa persona � abbastanza insignificante, si frequentano da tempo, e solo da poco � nata questa cosa dentro di lei. Tutto questo la porta a non vedere le conseguenze che tutto questo potr� avere, non solo sulla sua vita, ma su quella di almeno altre tre persone: il marito, il potenziale amante, la moglie di lui. Anche questo signore, mica � un giocattolo: avr� dei sentimenti, delle vulnerabilit�. Io non ci credo alle storie di solo sesso. Le implicazione affettive ci sono sempre, o quanto meno pi� spesso di quello che immaginiamo.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #64
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    S�, per� poi devi fare i conti con te stesso. Non siamo diversi, ma � diversa l'educazione: in genere il senso di colpa � maggiore, il discredito sociale � maggiore, ecc. ecc.
    Sapete cosa vedo, quale credo che sia il problema ? Che questa persona ora come ora vede solo il suo desiderio. Questo ha una luce ed una forza cos� intensa che fa tabula rasa intorno a lei, come un'esplosione atomica. Lei non vede nemmeno l'uomo che desidera. L'uomo che desidera non � rilevante, rileva solo il desiderio. Non a caso lei scrive che questa persona � abbastanza insignificante, si frequentano da tempo, e solo da poco � nata questa cosa dentro di lei. Tutto questo la porta a non vedere le conseguenze che tutto questo potr� avere, non solo sulla sua vita, ma su quella di almeno altre tre persone: il marito, il potenziale amante, la moglie di lui. Anche questo signore, mica � un giocattolo: avr� dei sentimenti, delle vulnerabilit�. Io non ci credo alle storie di solo sesso. Le implicazione affettive ci sono sempre, o quanto meno pi� spesso di quello che immaginiamo.

    Nahui psicologa
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #65
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ad honorem
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #66
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    credo che con quest'orso chiamato ego prima o poi siamo tutti chiamati a lottare , bella descrizione Nahui , mi sono rivisto come ero tempo fa

  7. #67
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    L'utentessa "afflitta" da desiderio potrebbe iniziare a fare torte
    Nahui ha ragione e solo chi e' fuori dal tunnel puo' leggere chiaramente una situazione.
    Il desiderio droga, assopisce praticamente ti rincoglionisce.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #68
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    L'utentessa "afflitta" da desiderio potrebbe iniziare a fare torte
    Nahui ha ragione e solo chi e' fuori dal tunnel puo' leggere chiaramente una situazione.
    Il desiderio droga, assopisce praticamente ti rincoglionisce.
    Vero, come � vero che assecondarlo ti distrugge...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #69
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    sono decisamente dalla parte di Alassolu
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  10. #70
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io sono solo vecchia
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  11. #71
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Io spero che Alassolu, dopo la sbandata (che, ripeto, pu� capitare a chiunque) rientri in s� stessa.
    amate i vostri nemici

  12. #72
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Io sono solo vecchia
    Oh quanto ti capisco Cmq ieri ho visto una vetrina sciccosa e ho pensato a te
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #73
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Questo capodanno devo ripescare il mio abitino di lurex bronzo con schiena nuda velata da ricami ton sur ton, va Delicatissimo !
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #74
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Cmq non per farti invidia eh ma quest'anno brillo pure io Tutta sbrillucicosa in silver, come una fontana ghiacciata
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #75
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/16
    Messaggi
    7
    Avete tutti ragione a modo vostro,e vi ringrazio per i pareri che, belli o brutti, sono per me importanti... Ma dico solo che quelli che giudicano male � perch� non ci sono passati, o non si ricordano come ci si sente quando succedono queste cose nel nostro corpo... E dico cos� perch� anche io fino a qualche mese fa avrei detto lo stesso, non mi sarei mai sognata nemmeno di pensare lontanamente a un altro, e invece eccomi qua a chiedere consigli e conforto... Non vorrei urtare la sensibilit� di nessuno.
    E poi il mio quesito iniziale era, che effetto potrebbe avere se io in qualche modo confessassi all'altro questa mia infatuazione, non per avere in cambio una relazione, ma per togliermi questo macigno, e da persone mature poterne discutere. Magari se mi azzardassi a fargli capire qualcosa in modo pi� esplicito (mica spogliandomi davanti a lui!!, facendoglielo capire in modo velato ma che non lasci dubbi), e palesandogli il mio stesso imbarazzo, poich� non sono una donna che cambia o cerca avventure ovunque, non l'ho mai fatto e mai lo far�. Mi sento invischiata in questo sentimento che neppure io capisco bene (sar� voglia di trasgressione, di evasione dalla routine, sar� solo un'illusione che magari tra qualche mese scompare da sola.... non lo so....) e magari dicendolo a lui, mi dice chiaro e tondo che non ho speranza, o mi fa capire che sto sbagliando tutto... Come potrebbe evolversi la cosa se glielo confesso? Mi toglierei davvero un peso o combinerei un pasticcione? Considerate che non posso smettere di vederlo, qualora glielo dicessi, poich� stiamo facendo un lavoro assieme.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato