Pagina 19 di 106 PrimaPrima ... 9 15 16 17 18 19 20 21 22 23 29 69 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1585

Discussione: Ma � cos� cattiva, poi, la morte?

  1. #271
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Non parlare al condizionale: Dio viene! Dio accorre al fianco di chi lotta e di chi soffre sperando in Lui….
    Se fosse solo una pia illusione, o un placebo…un po’ di oppio per non sentire l’amarezza, ti darei ragione. Ma che Dio c’è ed aiuta lo testimoniano milioni e milioni di Persone. Con la loro vita concreta! Lo credono milioni e milioni di illustri sconosciuti, di povera gente, ma anche fior fior di Scienziati e Pensatori. Letterati ed Artisti. Poveri e ricchi, belli e brutti.
    Te che non hai il dono della Fede, sei comunque chiamata al Rispetto. Rispetto per un fenomeno (la Religione) che solca trasversalmente tutti i popoli, tutte le epoche e tutte le culture.
    amate i vostri nemici

  2. #272
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,367
    Non parlare al condizionale: Dio viene! Dio accorre al fianco di chi lotta e di chi soffre sperando in Lui….
    Se fosse solo una pia illusione, o un placebo…un po’ di oppio per non sentire l’amarezza, ti darei ragione. Ma che Dio c’è ed aiuta lo testimoniano milioni e milioni di Persone. Con la loro vita concreta! Lo credono milioni e milioni di illustri sconosciuti, di povera gente, ma anche fior fior di Scienziati e Pensatori. Letterati ed Artisti. Poveri e ricchi, belli e brutti.
    Te che non hai il dono della Fede, sei comunque chiamata al Rispetto. Rispetto per un fenomeno (la Religione) che solca trasversalmente tutti i popoli, tutte le epoche e tutte le culture.
    amate i vostri nemici

  3. #273
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non parlare al condizionale: Dio viene! Dio accorre al fianco di chi lotta e di chi soffre sperando in Lui….
    Se fosse solo una pia illusione, o un placebo…un po’ di oppio per non sentire l’amarezza, ti darei ragione. Ma che Dio c’è ed aiuta lo testimoniano milioni e milioni di Persone. Con la loro vita concreta! Lo credono milioni e milioni di illustri sconosciuti, di povera gente, ma anche fior fior di Scienziati e Pensatori. Letterati ed Artisti. Poveri e ricchi, belli e brutti.
    Te che non hai il dono della Fede, sei comunque chiamata al Rispetto. Rispetto per un fenomeno (la Religione) che solca trasversalmente tutti i popoli, tutte le epoche e tutte le culture.
    Ma ancora a fare l'errore degli scienziati e del numero di credenti stai? Ti è stato spiegato e rispiegato il perché non è valida questa argomentazione.
    E poi ti ricordo che fra i milioni di credenti che tiri in ballo, tanti non credono nel tuo dio, ma in altri!!!

  4. #274
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Vega sei entrata in un loop mentale sappilo

    gli servi SOLO ED UNICAMENTE a tastare e mettere alla prova la sua fede QUOTIDIANAMENTE!
    non cambierete mai di una virgola entrambi.
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #275
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Te che non hai il dono della Fede, sei comunque chiamata al Rispetto. Rispetto per un fenomeno (la Religione) che solca trasversalmente tutti i popoli, tutte le epoche e tutte le culture.
    quale fede? tutte le fedi sono degne di rispetto?
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  6. #276
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Quella con la f maiuscola.

  7. #277
    Opinionista L'avatar di Ter
    Data Registrazione
    27/06/11
    Località
    Dal Futuro
    Messaggi
    1,113
    - "Te che non hai il dono della Fede, sei comunque chiamata al Rispetto per un fenomeno"
    ...Secondo me stava anche per dire: "sei chiamata in cucina". Se tanto mi da tanto. Il personaggio è intimamente tradizionalista.

    -"che solca trasversalmente tutti i popoli, tutte le epoche e tutte le culture."
    ...Come doveva essere simpatico trovarsi dalle parti del Centro-Sud America qualche secolo fa. Oppure che gustosi gli spiedini di carne umana in quei della Papua Nuova Guinea. Gnam!
    Aspetta che adesso vado da un Santone, che libera dai problemi col tocco Sacro del suo Pennello.
    (Come da ultimi fatti di cronaca)
    Ultima modifica di Ter; 17-03-2017 alle 17:33

  8. #278
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Come l'ultimo professor santone che hanno scoperto, solo che lui usava un particolare pennello: il suo, mica quello sacro; apposta l'hanno arrestato per stupro.
    C'era una volta il santone.

  9. #279
    Volete sapere come la penso?

    La morte è cattiva quando ti strappa dalla vita prematuramente.... ma è un sollievo quando giunge a liberarti dal vivere un'eterna vecchiaia. Specie quando si hanno gravi problemi di salute.

    E questo lo dico perché noi, nonostante invecchiamo, dentro ci sentiamo sempre giovani in quanto la nostra coscienza, il nostro "io", non invecchia al pari con il fisico.

    Come disse quel tale : "Dentro un uomo anziano c'è sempre un uomo più giovane che si domanda cosa diavolo sia accaduto!!" E questo credo sia tristemente vero.

    Ben venga la morte quindi, quando mi sentirò "prigioniero" in un corpo che sicuramente non rispecchierà il mio stato mentale. Una morte così non potrà mai essere cattiva.
    Bambol utente of the decade

  10. #280
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Parliamo della morte ma la morte fa parte della vita; siamo venuti al mondo non si sa da dove e perché e ce ne andremo chissà dove e perché. A mio avviso sono proprio questi dove e perché che durante le vita vanno quantificati e qualificati. Questo per me è il senso della vita proprio in virtù di quell'io di cui tu hai parlato.

  11. #281
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Mi sembra sia facile farlo sulla base di "certissime" convinzioni proprie senza riscontro.
    Chi si aspetta un suo paradiso, chi 70 vergini, chi altro, tutti convintissimi della veridicita' delle proprie apettative, fra loro diverse e incompatibili.

    Ne e' trascurabile che fra vivi e morti intervenga l'interregno del morire che puo' riservare lunghe e brutte sorprese lasciandoti non vivo e non morto.
    Ultima modifica di meogatto; 17-03-2017 alle 20:30

  12. #282
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    A dir la verità non ho parlato di aspettative dell'al di là ma dell'al di qua.

  13. #283
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    Vega sei entrata in un loop mentale sappilo

    gli servi SOLO ED UNICAMENTE a tastare e mettere alla prova la sua fede QUOTIDIANAMENTE!
    non cambierete mai di una virgola entrambi.
    Lo so, lo so...vuoi che non lo sappia? Solo che io ho ragione!!!

  14. #284
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    A dir la verità non ho parlato di aspettative dell'al di là ma dell'al di qua.
    Nell'al di qua ciascuno s'e' preso quel che e' arrivato e il da aspettarsi, ove si abbiano ampi orizzonti, e' valutabile.

  15. #285
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    La serietà non esiste

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato