Pagina 2 di 106 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 12 52 102 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 1585

Discussione: Ma � cos� cattiva, poi, la morte?

  1. #16
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere che tu la pensi cos�, ma molti non vorrebbero che il corpo morisse. Certo, se penso a tanti criminali, sarebbe una vera sciagura se i loro corpi non morissero... perch� continuerebbero ad agire male.
    il corpo � solamente un veicolo di qualcosa che sta pi� in alto che ogni tanto va sostituito

  2. #17
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    la realt� che percepisco � vita
    la morte altrui,che mi tocca ,� NON VITA loro..

    Internet � grande e potente come la morte, ma il mondo reale rester� sempre pi� grande e pi� potente.

    Per cui le alternative al cazzeggio restano infinite, per definizione.
    Invece:

    2 : 60.000.000 = "il nulla".

    Capisci dunque che non posso continuare a dedicarmi "al nulla".
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #18
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Ah ora � tutto chiaro..

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono Solesolo, alias Novosole, alias Il cercatore.
    Dopo tanti anni cerco di rientrare nel forum. Vorrei riprendere da dove fui costretto a interrompere.
    Casualmente, o forse per volere di Dio, questa discussione capita proprio oggi. In fin dei conti per questo forum � come se fossi morto per alcuni anni. A parte questo, con in giro l'Isis, gli attentati sono frequenti.
    Non piace neanche a me, credetemi, iniziare l'anno con una discussione del genere, ma non ho voluto alterare volontariamente l'ordine delle discussioni, che segue l'ordine del testo.

    Sappiamo che ci sono persone che si suicidano, anche giovani e perfino ragazzi: per tutti costoro la vita � pi� "cattiva" della morte.
    Ma cosa ne pensa Dio della morte?
    Da "Spigolature", testo bah�'�:

    165:1 Sappi che ogni orecchio che ode, se tenuto puro e
    immacolato, deve sempre e da ogni parte ascoltare la
    voce che pronunzia queste sante parole: �In verit�,
    veniamo da Dio e a Lui ritorneremo�. I misteri della
    morte e del ritorno dell�uomo non sono stati divulgati
    e rimangono ancora sconosciuti. Per la giustizia di
    Dio! Se fossero rivelati, provocherebbero un tale
    spavento e un tale dolore che alcuni morrebbero,
    mentre altri sarebbero colti da tale gioia da desiderare
    la morte e implorare con incessante brama l�unico
    vero di Dio � esaltata sia la Sua gloria � di affrettare
    la loro fine.
    2 La morte offre a ogni fiducioso credente la coppa
    che � vera vita. Dona gioia ed � apportatrice di contentezza.
    Conferisce il dono della vita eterna.
    3 Quanto a coloro che hanno gustato il frutto
    dell�esistenza terrena dell�uomo, che � il riconoscimento
    dell�unico vero Dio � esaltata sia la Sua gloria
    � la loro vita ulteriore sar� tale che non possiamo
    descriverla. Ne ha conoscenza solo Dio, il Signore di
    tutti i mondi.

    Faccio gli auguri di buon anno a tutti, tenendo conto che da un punto di vista divino un buon anno � quello in cui riusciamo a compiere tante buone azioni.
    a me quello che proponi sembra la solita solfa, riproposta per l'ennesima volta, sul mistero della morte ed i misteri di Dio,pensando pure di essere profondo o originale.
    Dovendosi consolare con qualcosa e dovendo tappare il buco della mancanza di qualche perch�, ecco che arrivano i misteri a cercare di salvare dalla paura dell'horror vacui. Sono come il prezzemolo. Il resto del condimento lo fanno le classiche promesse di indicibili gioie.

  5. #20
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    da tenere bene in considerazione che la religione cattolica � un'invenzione di "un centro di potere" la cui origine � principalmente nel Concilio di Costantino.

    quello che oggi consideriamo Cristianesimo, non � nato col Cristo, ma con la politica degli uomini, e continua a reggersi su compromessi il cui solo scopo � la conservazione e, se possibile, l'allargamento di questo potere.

    perci� quale verit� ci dovremmo prospettare?

  6. #21
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    a me quello che proponi sembra la solita solfa, riproposta per l'ennesima volta, sul mistero della morte ed i misteri di Dio,pensando pure di essere profondo o originale.
    Dovendosi consolare con qualcosa e dovendo tappare il buco della mancanza di qualche perch�, ecco che arrivano i misteri a cercare di salvare dalla paura dell'horror vacui. Sono come il prezzemolo. Il resto del condimento lo fanno le classiche promesse di indicibili gioie.
    Hmm... non penso di essere io profondo e originale, perch� propongo un testo che non ho scritto io...
    Penso, per�, anche se non spiega tutto, che sia un passo avanti rispetto ad altri testi. Aggiunge qualcosa.

  7. #22
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Caro Solesolo, alias Novosole, alias Il cercatore. alias Arcobaleno
    se tu avessi partorito dei concetti personali elaborati e remixati dalla tua mente (come Crepuscolo o Dietrologo ad esempio) ti avrei seguito con piu brama di conoscenza..
    ma qua ti fai portavoce di "conoscenze" di terza mano ,cio� altri lo hanno sperimentato per te e....va bene cosi,deve andar bene cos� !
    hai presente il triceto dentro la gabbia che corre e corre e corre nella rotella apposita?

    abbiamo gia un copiaincolla (non faccio nomi) e ci si aspettava con l�anno nuovo un "Messia" che non usasse le stesse diavolerie..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Un copiaincollatore indefesso basta e avanza!!

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Se faccio copiaincolla � perch� ritengo che certi testi non siano conosciuti.
    Essendo un forum di religioni e spiritualit�, ritengo che la parola debba spettare innanzittutto a Dio, attraverso i suoi scritti, e poi agli uomini, attraverso le loro opinioni personali.

  10. #25
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    oh , ne abbiamo un altro in questo forum che vuol essere qualcuno per aver riportato la parola di Dio , non ti ho ancora spiegato Arcobaleno che Dio non scrive e non parla ma � la scrittura degli uomini secondo la loro interpretazione ad averlo fatto ?

    e smettila di aprire discussioni che fanno sorridere anche il prete pi� sprovveduto

  11. #26
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Quindi abbiamo un nuovo Vangelo, quello di Dietrologo, che � convinto che Dio non scriva e non parli.
    Eppure Mos� racconta che le tavole della Legge furono scritte dal dito di Dio in persona.
    Maometto era addirittura analfabeta, come fece a scrivere il Corano?

    Il prete pi� sprovveduto sorriderebbe alle mie discussioni? Un po' di buonumore non guasta tra tante tristezze!

  12. #27
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Ah Dio aveva pure le dita ? ma solo 10 limitato come noi o moltissime come Dio ?

  13. #28
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Stai cercando di portare il tuo medioevo in questo forum buona avventura caro amico

  14. #29
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Eppure Mos� racconta che le tavole della Legge furono scritte dal dito di Dio in persona.
    Maometto era addirittura analfabeta, come fece a scrivere il Corano?
    Hai ragione, queste cose le racconta anche mio cugggino, e neanche lui sa darsi una spiegazione. Ma i misteri della fede permangono.
    In tempi pi� recenti Marco Polo, pur essendo realmente esistito, non ha mai scritto il libro che ci � giunto sotto il suo nome. In tempi ancora pi� recenti, una che non ha nemmeno un diploma � riuscita a diventare ministro dell'istruzione.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  15. #30
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Se faccio copiaincolla � perch� ritengo che certi testi non siano conosciuti.
    l�archivio del Forum � stracolmo di libri e impolverato (TUTTI LETTI dont worry) se risfogli le pagine ci butti addosso solo la polvere....

    se vuoi partorisci qualcosa di tuo;sperimentato o perlomeno fortemente percepito
    Solesolo, alias Novosole, alias Il cercatore. alias Arcobaleno
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato