Pagina 35 di 106 PrimaPrima ... 25 31 32 33 34 35 36 37 38 39 45 85 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 1585

Discussione: Ma � cos� cattiva, poi, la morte?

  1. #511
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Ma se tutto quello che ti ha preceduto non fosse morto e dissolto dove trovavi il posto.
    La morte e' una componente utile e necessaria in un mondo reale, infatti ti rendono eterno in un altro mondo, dopo morto in questo.

    Se non morisse piu' -niente e nessuno sarebbe una catastrofe.
    Leggi bene, Giampiero: Ciò avverrà, un giorno. Nell'Eternità Morte, dolore, sofferenza e precarietà non esisteranno più....

    Gesù Cristo ricompone con la Sua Morte e Resurrezione, l'equilibrio iniziale: Tutto un giorno tornerà all'Armonia primordiale!

    "Fratelli, io ritengo che le sofferenze del momento presente non sono paragonabili alla gloria futura che dovrà esser rivelata in noi.

    La creazione stessa attende con impazienza la rivelazione dei figli di Dio; essa infatti è stata sottomessa alla caducità e nutre la speranza di essere lei pure liberata dalla schiavitù della corruzione, per entrare nella libertà della gloria dei figli di Dio.

    Sappiamo bene infatti che tutta la creazione geme e soffre fino ad oggi nelle doglie del parto; essa non è la sola, ma anche noi, che possediamo le primizie dello Spirito, gemiamo interiormente aspettando l'adozione a figli, la redenzione del nostro corpo". (Romani 8)
    amate i vostri nemici

  2. #512
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    I
    Sto a parlar con te o con dio o il sommo pontefice ? se volevo sentir loro non chiamavo te , tu ne fai le veci e chi ti ha autorizzato ?
    Se parli con me, conosci ormai bene la mia Fede Cattolica. Il sottoscritto non s'inventa niente, Michele. Crede fortemente (poichè ne ha fatto esperienza, non certo per averlo imparato sui libri) alla Parola di Dio. Stop.
    amate i vostri nemici

  3. #513
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Ma cono di che armonia parli? Quando?
    Hai 4,5 miliardi di vita del pianeta da giustificare, l'evoluzione e tutto il resto. Come riesci ad abbinare il tutto con la bibbia?

  4. #514
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Se parli con me, conosci ormai bene la mia Fede Cattolica. Il sottoscritto non s'inventa niente, Michele. Crede fortemente (poichè ne ha fatto esperienza, non certo per averlo imparato sui libri) alla Parola di Dio. Stop.
    fammi capire allora perché copincolli e non esprimi te stesso o preferisci che io ti ignori ?

  5. #515
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Se parli con me, conosci ormai bene la mia Fede Cattolica. Il sottoscritto non s'inventa niente, Michele. Crede fortemente (poichè ne ha fatto esperienza, non certo per averlo imparato sui libri) alla Parola di Dio. Stop.
    Ma la parola di dio dice anche tante sciocchezze e tanto di già confutato visti i progressi del sapere.
    Non è che puoi far finta di nulla in eterno.

  6. #516
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    la parola di Dio dal punto di vista COno ...sempre ammesso che Dio abbia parlato

  7. #517
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Leggi bene, Giampiero: Ciò avverrà, un giorno. Nell'Eternità Morte, dolore, sofferenza e precarietà non esisteranno più....

    Gesù Cristo ricompone con la Sua Morte e Resurrezione, l'equilibrio iniziale: Tutto un giorno tornerà all'Armonia primordiale!

    "Fratelli, io ritengo che le sofferenze del momento presente non sono paragonabili alla gloria futura che dovrà esser rivelata in noi.

    La creazione stessa attende con impazienza la rivelazione dei figli di Dio; essa infatti è stata sottomessa alla caducità e nutre la speranza di essere lei pure liberata dalla schiavitù della corruzione, per entrare nella libertà della gloria dei figli di Dio.

    Sappiamo bene infatti che tutta la creazione geme e soffre fino ad oggi nelle doglie del parto; essa non è la sola, ma anche noi, che possediamo le primizie dello Spirito, gemiamo interiormente aspettando l'adozione a figli, la redenzione del nostro corpo". (Romani 8)
    Da morto non necessiti di niente, nemmeno dello spazio, cosa per cui i meccanismi necessari alla vita non si applicano ai morti.
    Finche' sei vivo pero' servono e ci sono stati messi.

  8. #518
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Cono non fa altro che girare e girare attorno allo spinoso problema della morte e del male.
    Parla quasi sempre del poi, di quando tutto verrà risolto. Ha evidenti difficoltà a parlare del prima, del perché esistono il male e la morte.
    Vediamo come sarà possibile conciliare la storia naturale con il racconto biblico.

  9. #519
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Dopo morti l'assicurazione paga i danni.

  10. #520
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    fa diventare cinici e negativi stare e leggere questa sezione ...mi si sta guastando la parte buona di me

  11. #521
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Dipende...potresti avere più danni che da vivo. È come valuta "l'assicurazione" come hai "guidato" se avrai il risarcimento o bel calcio in quel posto.

  12. #522
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    A modo suo, con giudizio insindacabile ovviamente.
    Per altro nessuno ha fatto causa.

  13. #523
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Il boss è troppo potente!

  14. #524
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    puoi eccepire un patto leonino imposto alla corte suprema dei morti fatta da morti stagionati.

  15. #525
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Sabato è venuto un tizio della parrocchia a benedire la casa: l'ho fatto entrare perché comunque sono credente, spiegando che non siamo cattolici e non frequentiamo la chiesa per idee diverse. Guarda le tette a mia figlia e la invita all'Estate Ragazzi, io penso che stia meglio a fornicare con suo ragazzo. Comunque invoca salute e felicità sulla casa attirandoci una sfiga che non vi dico Grazie, eh...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato