Pagina 37 di 106 PrimaPrima ... 27 33 34 35 36 37 38 39 40 41 47 87 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 1585

Discussione: Ma � cos� cattiva, poi, la morte?

  1. #541
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma cono di che armonia parli? Quando?
    Hai 4,5 miliardi di vita del pianeta da giustificare, l'evoluzione e tutto il resto. Come riesci ad abbinare il tutto con la bibbia?
    Lo ripeto per l'ultima volta: Alla Bibbia non interessa "datare" Adamo. Definire se egli sia stato un Homo-sapiens o di Neanderthal.....
    La Bibbia descrive chi è l'Uomo. Chi è la Donna. Come siamo fatti tu ed io, Michele, Crepuscolo, Ter eccetera.
    amate i vostri nemici

  2. #542
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    la parola di Dio dal punto di vista COno ...sempre ammesso che Dio abbia parlato
    Beh...se non ha parlato, se s'è limitato a crearci dal nulla per poi lasciarci al nostro destino. Se Non ha mandato Suo Figlio Gesù Cristo a morire per noi aprendoci la porta della Vita Eterna.....che stiamo a fare quì? E' bel tempo: Andiamocene tutti al mare, no?
    amate i vostri nemici

  3. #543
    Opinionista L'avatar di Ter
    Data Registrazione
    28/06/11
    Località
    Dal Futuro
    Messaggi
    1,113
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Lo ripeto per l'ultima volta: Alla Bibbia non interessa "datare" Adamo. Definire se egli sia stato un Homo-sapiens o di Neanderthal.....
    La Bibbia descrive chi è l'Uomo. Chi è la Donna. Come siamo fatti tu ed io, Michele, Crepuscolo, Ter eccetera.
    Aspetta, aspetta... Io sfuggirei anche volentieri alle "classificazioni" varie, soprattutto a quelle bibliche.

  4. #544
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Lo ripeto per l'ultima volta: Alla Bibbia non interessa "datare" Adamo. Definire se egli sia stato un Homo-sapiens o di Neanderthal.....
    La Bibbia descrive chi è l'Uomo. Chi è la Donna. Come siamo fatti tu ed io, Michele, Crepuscolo, Ter eccetera.
    Non so se ridere di più o piangere.
    Abbi pazienza, hai detto della morte, del diavolo. Ed io ti ho ricordato che è da quando esiste la vita che gli organismi muoiono e di specificare meglio cosa significa "la morte entra per invidia del diavolo".
    Poi, se tutti gli organismi sono creati da dio, essendo partiti dai batteri, devi chiarire se l'evoluzione è stata programmata da lui e quindi anche il discorso morte chi l'avrebbe realmente messa nella creazione.
    C'è il discorso armonia. Mi devi dire in che consiste e quando ci sarebbe stata questa natura armoniosa fra i viventi, sempre alla luce della storia naturale del pianeta, fatta anche di estinzioni, catastrofi, lotta per la vita da sempre.

    Non è che te la uoi cavare a buon mercato sai? Soprattutto se pretendi di essere quello he porta la verità.

  5. #545
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Se la bibbia descrive chi è l'uomo è segno che dio ci ha fatti fallibili e con tutti gli altri difetti. Anche di questo non puoi far finta cono. Non ti sei creato da soloooooooo!
    Rifattela col tuo dio se sbagliamo, se abbiamo istinti, se siamo aggressivi, irosi, pigri, avidi e tuttonil resto.
    Dal nulla non viene nulla, come ami ripetere tu. Quindi pregi e difetti sono parte del pacco dono che dio ci ha dato e messo nella zucca.

  6. #546
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Come ti ho detto, se ti interessa il campar bene qui ed ora,
    Dipende che cosa intendi tu per campar bene, io intendo in maniera integrata dove corpo, anima, e spirito compaiono nelle nostre azioni. Per me questo è campar bene, tu che intendi?

  7. #547
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Il fatto è che tu credi in un essere superiore, invisibile, dotato di superpoteri che vive in un aldilà, nel quale pare che ci dovremmo finire anche noi. Così si mormora.
    ma per carità!
    A parte che fatico a trascinarmi io, figuriamo portare pure i pesi.

    Ps. con quel tono non vado oltre a leggerti.

  8. #548
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Bibbia descrive chi è l'Uomo. Chi è la Donna. Come siamo fatti tu ed io, Michele, Crepuscolo, Ter eccetera.
    fammi capire,
    per sapere com´é fatta Ter mi devo leggere tutta la Bibbia?
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #549
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Dipende che cosa intendi tu per campar bene, io intendo in maniera integrata dove corpo, anima, e spirito compaiono nelle nostre azioni. Per me questo è campar bene, tu che intendi?
    No guarda, non dipende da quel che intendo io ma da quel che intendi tu se nel discutere dici che ti interessa il qui ed ora e stare bene. Qual'è il motivo per cui hai bisogno di attaccarti ad un dio?

    Quel che per me è stare bene riguarda il corpo e la mente. Salute e tutto il resto, dagli affetti alla casa, un pò di sicurezza economica e poter coltivare i propri interessi.

  10. #550
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    ma per carità!
    A parte che fatico a trascinarmi io, figuriamo portare pure i pesi.

    Ps. con quel tono non vado oltre a leggerti.
    Non leggermi, che ti devo dire? Quando si comincia a chiedere le cose, ad entrare nel merito delle questioni, il fuggi fuggi è la regola. Succede spesso quando si cerca di fare il punto della situazione, cioè diverse volte se ti si chiede di definire meglio in che dio credi tu. Visto che lo chiami Gesù, che tiri in ballo i vangeli e parli di questo dio dando ogni tanto qualche input su chi sia e come sia, ma contesti almeno in parte la chiesa e quanto viene veicolato su dio perchè ritieni falsato dalla chiesa stessa e da chi ha tramandato nel tempo la religione, è normale capire e chiedere a te di spiegare meglio.

  11. #551
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Lo ripeto per l'ultima volta: Alla Bibbia non interessa "datare" Adamo. Definire se egli sia stato un Homo-sapiens o di Neanderthal.....
    La Bibbia descrive chi è l'Uomo. Chi è la Donna. Come siamo fatti tu ed io, Michele, Crepuscolo, Ter eccetera.
    A me sembra che dica come è fatto Dio, casomai come Dio ci vorrebbe fossimo fatti; non è un discorso a 360° ma a 3-4°

  12. #552
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    No guarda, non dipende da quel che intendo io ma da quel che intendi tu se nel discutere dici che ti interessa il qui ed ora e stare bene. Qual'è il motivo per cui hai bisogno di attaccarti ad un dio?

    Quel che per me è stare bene riguarda il corpo e la mente. Salute e tutto il resto, dagli affetti alla casa, un pò di sicurezza economica e poter coltivare i propri interessi.
    Che fai hai cambiato?:.
    Sono stato colto di sorpresa.

  13. #553
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Non leggermi, che ti devo dire? Quando si comincia a chiedere le cose, ad entrare nel merito delle questioni, il fuggi fuggi è la regola. Succede spesso quando si cerca di fare il punto della situazione, cioè diverse volte se ti si chiede di definire meglio in che dio credi tu. Visto che lo chiami Gesù, che tiri in ballo i vangeli e parli di questo dio dando ogni tanto qualche input su chi sia e come sia, ma contesti almeno in parte la chiesa e quanto viene veicolato su dio perchè ritieni falsato dalla chiesa stessa e da chi ha tramandato nel tempo la religione, è normale capire e chiedere a te di spiegare meglio.
    Ma che vuoi se ti sei fermata all'uomo-macchina e all'universo causale se non caotico..
    Uomo o donna macchina in un universo macchinoso. E' il massimo.

  14. #554
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Ecco vedi, già da qui si capisce una parte del bisogno di un dio. Più spesso valgono queste risposte di una risposta diretta, per capire cosa c'è dietro il velo, i tanti misteri e reticenze del credente quando si approfondisce la questione del perchè credi e in che dio credi.

    E' sempre tutto un girare e girare attorno, girare la frittata e sgamare. Guarda che se mi dici che oltre a qui speri nel di là è normale. L'importante è non farla tanto puzzolente. Il credere e tutto l'interesse e la speranza verso un dio nascondono dei motivi.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #555
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Che fai hai cambiato?:.
    Sono stato colto di sorpresa.
    si guarda tra lei e Dietrologo horror vacui di avatar..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato