Pagina 5 di 106 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 55 105 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 1585

Discussione: Ma � cos� cattiva, poi, la morte?

  1. #61
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio

    Ed anche tu deresponsabilizzi la divinit�. Com'� possibile, a rigor di logica, che l'artefice di tutto ed il suo operato non abbiano nessun peso, nessuna implicazione?
    Se anche per te ci ha creati un dio, il come siamo, nel bene e nel male, � volont� sua, no?
    io credo di non essere all'altezza di dare una spiegazione sul significato tecnico della esistenza di cosa pensa Dio ecc ecc...per� mi immagino in origne una entit� che successivamente si � deframmentata , ogni atomo che costituisce qualcosa � una parte di questo , noi siamo un insieme di atomi di un certo grado e livello che ha una mente e siamo in continua a evoluzione e crescita fno a raggiungere un livello simile alla partenza ma notevolmente pi� espanso e con conoscenze illimitate rispetto a prima

  2. #62
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Prima o dopo tanto cambia poco e poi ora dobbiamo fare i conti con quel che passa il convento di oggi.
    Se arriva cono o chi per lui e sciorina tutto il mantra cattolico, su quello rispondo.

    Rimane la spada di damocle sulla testa di tutti coloro che credono in un dio che ha creato tutto, uomini compresi e poi afferma che ogni colpa � nostra e basta. Ma questo dio creatore, che sia quello cristiano o fai da te, che ci sta a fare nell'universo allora? Che cappero ha creato?????
    Vi sognereste mai di dare la colpa all'auto difettosa uscita dalla fabbrica e non all'ingegnere e\o agli operai che l'hanno montata?

  3. #63
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    il tarlo � tuo e non di Cono , Cono � appagato con quel che sa e gli basta , i problemi sono i tuoi che non vai per la tua strada o non hai una strada dove andare

  4. #64
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623


    Siete tutti uguali. Appena vi si mostra il trucco e le magagne andate in tilt.
    Oggi cono mi accusava di essere cattiva e voler solo dir male della religione, ora tu mi dici che ho io i problemi e non so dove andare.

    Alla fine dietrologo, le credenze, le fantasie che ricamate sopra l'universo, l'esistenza umana, divinit� e dimensioni varie, son problemi vostri che non sapete gestire, con cui non siete in grado di fare i conti n� reggere un confronto. Il finale �: siete brutti e cattivi e non mi fate giocare!

  5. #65
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    guarda che io oggi mi mangio una bella lasagna e mi bevo un quartino di rosso di quello buono , se mi prendo la briga di rispondere � perch� ho del tempo da perdere ma non ho i tuoi problemi

  6. #66
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    E che problemi avrei di grazia?

  7. #67
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    No cono, non � un tab� per chi non ha fede. E' un problema spinoso che non vuoi e non volete affrontare voi credenti.
    tutta "colpa" della paura della morte , tutto qui
    devono inventare il pap� in cielo e la torta di mele dopo la morte per togliere la frustrazione
    liberissimi di crederlo percarit� finche NON ROMPONO I COGLIONI AL PROSSIMO CIO� UN�INTERA SOCIET�
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #68
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E che problemi avrei di grazia?
    di dargli al credente e religioso delle mazzate

  9. #69
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E che problemi avrei di grazia?
    forse non vede abbastanza impegno ,da parte tua, a trovare uno straccio di alternativa alla religione...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  10. #70
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    di dargli al credente e religioso delle mazzate
    perche non le merita di grazia?
    ..hanno cominciato loro a dar mazzate ai non credenti" periranno nelle fiamme dell�inferno in eternit�"

    sono i lupi travestiti da agnello che mi danno l�orticaria sai, non per altro...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #71
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    giusto due post fa;

    quote Cono
    Il pungiglione della morte � il peccato e la forza del peccato � la legge.
    incominciano a spaventarli da bambini..purtroppo il trauma gli rimane anche da adulti!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  12. #72
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    tutta "colpa" della paura della morte , tutto qui
    devono inventare il pap� in cielo e la torta di mele dopo la morte per togliere la frustrazione
    liberissimi di crederlo percarit� finche NON ROMPONO I COGLIONI AL PROSSIMO CIO� UN�INTERA SOCIET�
    E si sa la morte � un problema da gestire a livello psicologico. A parte questo, tornano i conti nel racconto biblico della genesi? No.
    � possibile che la divinit� creatrice non abbia nessuna colpa, nessuna responsabilit�? No.

  13. #73
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    perche non le merita di grazia?
    ..hanno cominciato loro a dar mazzate ai non credenti" periranno nelle fiamme dell�inferno in eternit�"

    sono i lupi travestiti da agnello che mi danno l�orticaria sai, non per altro...
    maddai ..sono ormai rimasti in 4 poveri diavoli che non li caga pi� nessuno , ne sento parlare solo in questo forum grazie a Cono

  14. #74
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    forse non vede abbastanza impegno ,da parte tua, a trovare uno straccio di alternativa alla religione...
    Ma io mi impegnerei anche un poco di pi� ma tanto la sezione scienze poi viene invasa dalle divinit� :-))

  15. #75
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    maddai ..sono ormai rimasti in 4 poveri diavoli che non li caga pi� nessuno , ne sento parlare solo in questo forum grazie a Cono
    ...per� io forse forse potrei anche cambiare idea e riavvicinarmi discretamente all chiesa...


    http://www.ilmattino.it/primopiano/c...e-2200868.html





    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato