Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 13 19 20 21 22 23
Risultati da 331 a 342 di 342

Discussione: Uomini che offrono soldi per avere una storia

  1. #331
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    stavo rispondendo ma poi..bah..non siamo in religione che poi ti dimostra l'alibi ...dunque qual'era l'argomento ?

  2. #332
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Si anche perch� alla prossima, Cono, parto con il cancellare i messaggi. Basta con sto vangelo fuori da religioni, grazie.
    L'argomento sono gli uomini che offrono soldi per avere una storia... Magari se tornassimo a parlare di questo...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #333
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    �Poich� mi hai veduto hai creduto, Tommaso. Ma io ti dico che saranno beati coloro che, senza aver visto, crederanno!�

    �Non potete servire a due padroni. Non potete servire Dio e il denaro: La vostra felicit� non dipende dai beni che possedete�.�



    Questo non � catechismo, Barbara: E� Vangelo! E� Parola di Dio. Poi, fai te. Allegato 28498
    Cono, a parte che stavo scherzando riguardo al superenalotto, credo fosse abbastanza chiaro a tutti... Il Vangelo lo leggo anche io, solo che lo interpreto diversamente. L'origine potrebbe essere divina, ma l'interpretazione � umana, molto umana. Non hai il monopolio della religione, della salvezza, della verit�: � una tua illusione, che oltretutto denota un satanico orgoglio. Ciao !
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #334
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    L'Impero romano croll� perch� in esso la legge morale e divina era trasgredita [...] La causa pi� profonda del crollo dell'Impero romano non � in realt� di carattere esterno, ma interno. Non � di carattere politico e militare, ma di natura, culturale e morale. l[COLOR="#FF0000"]'Impero romano crolla perch� l'edificio � ormai tarlato e la sua forza non � pi� che apparenza.
    L'impero romano croll� non certo grazie al cristianesimo, col quale anzi era arrivato ad andare d'amore e d'accordo. Croll� perch� i barbari si erano romanizzati al punto da poter proporre apparati statali autonomi, pi� snelli ed efficienti di un centralismo romano ormai elefantiaco; perch� nessuno voleva fare carriera nell'esercito, dato che non c'erano pi� vantaggi a conquistare nuove terre e il bottino era una parte consistente della paga dei soldati; un esercito nel frattempo ben riempito di barbari, e per forza di cose costretto a rintanarsi di parecchio all'interno dei confini imperiali, per cui nessuno difendeva le popolazioni dalle scorrerie; eccetera eccetera.
    A proposito del ruolo svolto dalla chiesa nel conservare le opere antiche, non le ha mica trattate tutte allo stesso modo: copiava quelle che erano di suo interesse e le altre le lasciava all'oblio, quando non si adoperava attivamente per distruggerle. Basti pensare alla fine dell'ellenismo e di tutte le altre "eresie" dei primi secoli; e mentre Ipazia veniva straziata per ordine di Cirillo, per questo fatto santo, anche la biblioteca di Alessandria subiva uno dei molteplici attentati che alla fine portarono alla sua distruzione. I cristiani, almeno quelli che comandavano, manifestavano tutt'altro che amore per l'antico sapere pagano. Studia Cono, studia.

    Avete inteso cosa dice il Papa Emerito? Certo non pu� essere tacciato di ignoranza storica, no? E� un grande intellettuale, un attento analista dei Tempi e delle Epoche.
    Senza dubbio, come chi prima e dopo di lui � arrivato ai vertici dell'organizzazione di cui fa parte. Ma esattamente come tutti loro, e forse proprio grazie a questo, mente sapendo di mentire.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  5. #335
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Se fosse un'organizzazione solamente umana, ti darei ragione: Ma la Chiesa fondata dal Cristo � un tramite...un ponte fra Dio e noi, Biodeista. Attraverso Essa, Dio ci f� presente che offrire soldi per avere una storia, offrire soldi per comprare un Corpo, offrire soldi per strumentalizzarlo in qualche maniera....� moralmente inaccettabile! Poi, lo si ripete per l'ennesima volta, ognuno di noi rimane libero di ascoltare la Parola di Dio o di rifiutarla.
    amate i vostri nemici

  6. #336
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Se fosse un'organizzazione solamente umana, ti darei ragione
    Quindi, nella tua ipotesi, stai affermando tranquillamente che al tuo dio piace chi racconta frottole in suo nome. E lo posso capire, dato che anche tu nel tuo piccolo ti adoperi in tal senso, ma almeno renditi conto da chi ti fai comandare.
    Se poi lo sai e ti sta bene pu� darsi che tu abbia torto marcio comunque, anche se fosse un'organizzazione men che diabolica.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  7. #337
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Poi, lo si ripete per l'ennesima volta, ognuno di noi rimane libero di ascoltare la Parola di Dio o di rifiutarla.
    Riformulo in modo corretto e non passivo-aggressivo (una forma di aggressivit� che sfugge ai pi�, forse proprio a quelli assuefatti fin da bambini a questa forma di non comunicazione):
    "Poi, lo si ripete per l'ennesima volta, ognuno di noi rimane libero di ascoltare quella che io ritengo (o propongo) come Parola di Dio o di rifiutarla"
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #338
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    quando la smetter� di fare il portavoce di Dio a modo suo ? tutto ci� � profondamente irritante...per fortuna non modero pi� o si farebbe una vacanza fino a Pasqua

  9. #339
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    L'idea mi ha sfiorato, visto che continua a ignorare i richiami... ma mi sono stufata di moderare, visto che poi prendo parole, quindi lascio perdere, pace e amen. Se per� vuoi tornare in moderazione e fare un po' di pulizia non hai che da chiedere...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #340
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    grazie Dark ma come gi� detto non sono la persona adatta , gi� elimino nella realt� chi mi infastidisce qui cerco di riabilitarmi

  11. #341
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Riformulo in modo corretto e non passivo-aggressivo (una forma di aggressivit� che sfugge ai pi�, forse proprio a quelli assuefatti fin da bambini a questa forma di non comunicazione):
    "Poi, lo si ripete per l'ennesima volta, ognuno di noi rimane libero di ascoltare quella che io ritengo (o propongo) come Parola di Dio o di rifiutarla"
    Vabb�, se Dio non c�� o non ha mai parlato e se ne infischia delle vicissitudini umane�..che parliamo a fare? Se non c�� il Bene e non c�� il Male�..tutto diventa possibile: Anche comprare Corpi per denaro. Anche trattare di un argomento come questo senza confrontarsi col Divino, col Cielo e con la nostra Coscienza.
    Che una pratica aberrante come quella trattata dal topic sia orribile, non deve dirlo solo la Religione.
    amate i vostri nemici

  12. #342
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    quando la smetter� di fare il portavoce di Dio a modo suo ? tutto ci� � profondamente irritante...per fortuna non modero pi� o si farebbe una vacanza fino a Pasqua
    per cos� poco? In certi forum � la norma...
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato