Pagina 5 di 23 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 342

Discussione: Uomini che offrono soldi per avere una storia

  1. #61
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    O forse semplicemente non � predisposto a trovare una persona con cui condividere un cammino... Non siamo fatti tutti per la vita di coppia, secondo me.
    A volte sono le delusioni che ti portano ad avere una "visione disincantata", ma non per questo non si desidera un cammino condiviso...

  2. #62
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Beh, sono poco pi� di 10.000 euro, non credo che andrai alla mensa dei poveri per questo, e forse dopotutto ne sar� valsa la pena.
    li ho spesi tutti nelle notti di mezza estate ,come se non ci fosse un domani,tutti in un fiato..
    ma poi � arrivata l�alba
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #63
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    A volte sono le delusioni che ti portano ad avere una "visione disincantata", ma non per questo non si desidera un cammino condiviso...
    si penso sia cos� per tutti...in fondo
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  4. #64
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    perch�, se io ritenessi "giusta" la coppia aperta o la poligamia, tu tollereresti che io venga a sindacare sul tuo modo di vivere in coppia, se questo non lede le mie personali scelte ? non credo proprio;
    sai che litigi, ognuno a ficcanasare nei fatti privati altrui...


    Ma come fa, Axeugene, ad essere solo una faccenda privata l�amoralit� dilagante, la corruzione che rode come un tarlo la nostra societ�, l�odio che troviamo in rete, il disprezzo verso gli altri diversi da noi?

    Se perdiamo il senso di COMUNITA� dove andremo a finire? Se tutto � plausibile�possibile�lecito�.cosa trasmettiamo ai nostri figli? Come prepariamo la generazione a venire?
    amate i vostri nemici

  5. #65
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma come fa, Axeugene, ad essere solo una faccenda privata l�amoralit� dilagante, la corruzione che rode come un tarlo la nostra societ�, l�odio che troviamo in rete, il disprezzo verso gli altri diversi da noi?

    Se perdiamo il senso di COMUNITA� dove andremo a finire? Se tutto � plausibile�possibile�lecito�.cosa trasmettiamo ai nostri figli? Come prepariamo la generazione a venire?
    quella che tu definisci "amoralit�" - fondata sulla nozione di "peccato" - � una cosa relativa:
    il musulmano potrebbe fare lo stesso tuo discorso a proposito della tenuta delle tue figlie, cui vorrebbe imporre tuniche varie, coperte, tute da astronauta;

    � per questo motivo che esiste la legge laica, la quale distingue circostanze di ordine pubblico e blinda la libert� privata, se non nuoce agli altri;
    altrimenti, un giorno arriva uno che, sulla base di un suo credo, ritiene immorale che tu abbia la libert� di procreare quanto ti pare e te lo impedisce; oppure ritiene "immorale" l'educazione che tu impartisci ai tuoi figli e ti priva della patria potest� o della libert� di professare quei valori;

    Cono, il mondo delle idee e delle prassi conseguenti non si esaurisce a quella tua "provincia ideologica interiore" in cui i codici laici sono solo un mero accidente di deviazione dalla tua nozione di moralit�;
    in alcuni casi, quello che tu ritieni "peccato" coincide con un reato;
    al contrario, per la maggior parte dei comportamenti legati alla sfera affettiva e sessuale tra adulti consenzienti questo non avviene e per motivi consolidati e importanti, nonostante il tuo rifiuto di conoscerli;
    capisco che questo rifiuto per te sia essenziale, perch� � la premessa per immaginare la tua morale come la sola presente nella societ�;

    ma questo non cambia la realt� di una pluralit� di morali diverse, spesso fondate su motivi e presunzioni analoghe alle tue, con le quali, volente o nolente, devi fare i conti e venire a patti, dato che la comunit� si compone di persone che hanno idee diverse dalle tue e che l'ordinamento comune ritiene lecite.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #66
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma come fa, Axeugene, ad essere solo una faccenda privata l�amoralit� dilagante, la corruzione che rode come un tarlo la nostra societ�, l�odio che troviamo in rete, il disprezzo verso gli altri diversi da noi?
    Gran bella mossa mettere sullo stesso piano amoralit�, corruzione, odio e disprezzo, le mie pi� vive congratulazioni.
    Mentre le ultime tre fanno male a prescindere, la prima riguarda semplicemente la non aderenza a certi costumi condivisi dalla maggioranza, ed � qualcosa che con il consenso di tutte le parti in causa non fa male a nessuno. Chi non � d'accordo non fa altro che chiamarsi fuori dai giochi e non gli succede niente, ed � esattamente ci� che faccio io con molte delle abitudini cosiddette morali della comunit�.
    Oltretutto di questi tempi il rischio di morte in famiglia, soprattutto per le donne, sembra subire una decisa impennata. Pare proprio che per qualcuno la presunta mancanza di moralit�, laddove il concetto si potrebbe tranquillamente tradurre in "mancanza di sottomissione ai pii desideri del coniuge" costituisca movente valido per un bell'omicidio entro le pareti domestiche. Ed � molto facile che questo concetto sia figlio unigenito proprio di quella morale cattolica che recita "finch� morte non vi separi".
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  7. #67
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Vediamo se anche stavolta prendo la colpa io d�aver tirato in ballo la Religione fuori contesto�.

    Ragazzi, qua si sta parlando dell�annacquamento del concetto di Bene e di Male. Dell�appiattimento (in nome del totem�dell�idolo della libert� individuale) di qualsiasi comportamento: Ognuno ha la sua verit�. Risponde solo a s� stesso e alle sue voglie. A mancare e ad essere clamorosamente assente � il senso di COMUNITA�. Il capire e sapere che certi miei comportamenti nuocciono alla lunga a tutta quanta la comunit�. Se a un adolescente diciamo che v� bene tutto, che ogni esperienza � da fare. Se evitiamo di offrirgli la segnaletica della Morale, per la quale una cosa � Bene farla e un�altra no, stiamo facendo la cosa corretta per lui? Lo stiamo indirizzando bene?

    Son tutt'orecchi: A mercoled�, gente.
    amate i vostri nemici

  8. #68
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Si ecco appunto, basta o sposto la discussione in religione, giuro. Se volete parlare di Dio avete una stramaledettissima sezione in cui farlo, usatela. Che c'� gente che invece vorrebbe evitare e non ci entra. Al prossimo riferimento religioso sposto, io vi ho avvisato.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #69
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Vediamo se anche stavolta prendo la colpa io d�aver tirato in ballo la Religione fuori contesto�.

    Ragazzi, qua si sta parlando dell�annacquamento del concetto di Bene e di Male. Dell�appiattimento (in nome del totem�dell�idolo della libert� individuale) di qualsiasi comportamento: Ognuno ha la sua verit�. Risponde solo a s� stesso e alle sue voglie. A mancare e ad essere clamorosamente assente � il senso di COMUNITA�. Il capire e sapere che certi miei comportamenti nuocciono alla lunga a tutta quanta la comunit�. Se a un adolescente diciamo che v� bene tutto, che ogni esperienza � da fare. Se evitiamo di offrirgli la segnaletica della Morale, per la quale una cosa � Bene farla e un�altra no, stiamo facendo la cosa corretta per lui? Lo stiamo indirizzando bene?

    Son tutt'orecchi: A mercoled�, gente.
    Rispondendo a Cono: Fare sesso a pagamento non � "male", � una scelta, con cui non nuoci proprio a nessuno. E visto che � di questo, e solo di questo, che stiamo parlando, restiamo in tema. Il sesso a pagamento cosa avrebbe di male? E' semplicemente una scelta. Tu puoi dire che � squallido, e posso dirlo anch'io, ma � la nostra opinione. Per altri non lo �, e le altre opinioni valgono quanto le nostre. Il male � la violenza, il sesso imposto, gli italiani che vanno all'estero pagando per fare sesso con minorenni... quello � il male. Quello � fare del male agli altri.
    Se una donna va con un uomo per i suoi soldi, e l'uomo cerca di conquistare la donna col denaro, sono semplicemente loro scelte e hanno tutto il diritto di viverle.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #70
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Aggiungo una frase di De Andr� che � secondo me una perla di saggezza:
    "Se tu penserai, se giudicherai
    da buon borghese
    li condannerai a cinquemila anni pi� le spese
    ma se capirai, se li cercherai fino in fondo
    se non sono gigli son pur sempre figli
    vittime di questo mondo".
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #71
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    in giovent� ho visto qualche bordello rimasto nella vecchia Ferrara , una buona impressione e un bel ricordo che ti devo dire e noi ancora ragazzini con la voglia di sapere e conoscere

  12. #72
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ragazzi, qua si sta parlando dell�annacquamento del concetto di Bene e di Male. Dell�appiattimento (in nome del totem�dell�idolo della libert� individuale) di qualsiasi comportamento: Ognuno ha la sua verit�. Risponde solo a s� stesso e alle sue voglie. A mancare e ad essere clamorosamente assente � il senso di COMUNITA�.
    Cono, la tutela della libert� individuale - tua, quanto degli altri, ognuno nel suo privato - si � resa necessaria proprio per impedire le guerre che i portatori di valori diversi i facevano, distruggendo il senso di comunit�;

    Il capire e sapere che certi miei comportamenti nuocciono alla lunga a tutta quanta la comunit�. Se a un adolescente diciamo che v� bene tutto, che ogni esperienza � da fare. Se evitiamo di offrirgli la segnaletica della Morale, per la quale una cosa � Bene farla e un�altra no, stiamo facendo la cosa corretta per lui? Lo stiamo indirizzando bene?

    Son tutt'orecchi:
    per esempio, io ritengo dannosissima e malefica la tua idea di educazione alla sessualit� e i concetti che vi sono alla base;

    ma non mi passerebbe mai per la testa di impedirti di impartirla ai tuoi figli o invocare che la societ� faccia questo, dato che si tratta solo di una mia opinione, per quanto io la ritenga fondata;
    perch� fa parte della tua sfera privata, che per me � intangibile, anche se non ne condivido i valori;

    e soprattutto, perch� alla fine sono affarucci vostri, nel senso che i comportamenti tuoi e dei tuoi cari non incidono sulla sfera della mia libert�, pertanto il buon senso e lo spirito di pace inducono a restare nel proprio;
    la comunit� non � una roba tua, ma � rappresentata dalla legge.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #73
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    L'essere umano non � fatto per stare da solo, da qui derivano la maggior parte dei problemi.

  14. #74
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    L'essere umano non � fatto per stare da solo, da qui derivano la maggior parte dei problemi.
    ma infatti tutti sono predisposti a socializzare selezionando..
    ma da qui a sposarsi la fotocopia della mamma o il manesco che ti prende a legnate ce ne passa...
    cio� un trattato di psicologia
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #75
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ma infatti tutti sono predisposti a socializzare selezionando..
    ma da qui a sposarsi la fotocopia della mamma o il manesco che ti prende a legnate ce ne passa...
    cio� un trattato di psicologia
    Ma certo che non bisogna prendersi il primo che capita, per la paura di rimanere soli.
    Il problema � che alcune persone mostrano la loro vera natura solo dopo tanto tempo, cio� quando si stancano di portare la maschera che li fa sembrare chi in realt� non sono.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato