Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Lui � tornato

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728

    Lui � tornato

    Una pellicola che ha attirato sicuramente l'attenzione del pubblico, riscuotendo successo e consensi. C'� da riflettere in merito, capisco la curiosit� di vedere il film, ma non credevo potesse suscitare "simpatie".

    http://www.repubblica.it/spettacoli/...ato-126071924/

  2. #2
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Una mia conoscente mi ha sconsigliato il libro, mentre un altro mi ha scritto che il film � da vedere con la seguente motivazione:

    Hitler � tornato e ci spiega noi stessi. In un mondo ammorbato dalla mediocrit� dei pagliacci (i neonazisti e i populisti, ma anche l'industria dell'intrattenimento) chiunque sia abbastanza abile e astuto da sfruttarne il senso di repulsione per ottenere consensi trasversali e piantare il seme della condivisione pu� comandare. Pure il F�hrer. Di nuovo.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    A me hanno sconsigliato sia il libro che la pellicola. In ogni caso complimenti a Timur Vermes che � riuscito a riscuotere tanto clamore, chiss� se lo immaginava quando inizi� a scrivere la sua opera

  4. #4
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Chissà perchè...io l'ho visto e l'ho trovato intelligente e divertente. Quale modo migliore di dissacrare Hitler se non deridendolo?

  5. #5
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    mi considerazione appena letto il titolo del thread<Lui é tornato>

    1)Gesú Cristo
    2)Elvis Presley
    3)vecchio attore dimenticato
    174 posto) Hitler
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato