Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: La tv italiana

  1. #16
    l'altro giorno ero sintonizzato sulla trasmissione di Fazio giusto il tempo per venire a conoscenza di un film dedicato al mitico Nino Manfredi e interpretato da un attore giovane, molto bravo nella sua interpretazione di un giovane ed esordiente Nino Manfredi, che sarebbe stato trasmesso l'indomani. Ho quindi visto il film e francamente mi è piaciuto molto e mi sono pure commosso. Cose buone si trovano, basta cercare oppure essere davanti allo schermo al momento giusto, per tutto il resto esiste Sky oppure you-tube.
    Bambol utente of the decade

  2. #17
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Credo che l’attore di cui parli sia Elio Germano, molto bravo; l’ho visto ne Il giovane favoloso e ne La tenerezza, ambedue al cinema, mentre questo film che citi mi è sfuggito.

  3. #18
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Cose buone ci sono, ma sono troppo poche per alzare la media. Poi perchè mai le persone per riempire il vuoto, devono guardare cose vuote? Al limite i video musicali sono più significativi, interessanti ed economici di certe trasmissioni.

  4. #19
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Meglio riempire il vuoto con un buon libro, imho!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #20
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Meglio riempire il vuoto con un buon libro, imho!
    Ma molte persone non amano leggere e preferiscono stare davanti alla tv, la quale però diventa sempre meno interessante e la mente di chi guarda abitualmente segue la stessa curva.

  6. #21
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Cose buone ci sono, ma sono troppo poche per alzare la media. Poi perchè mai le persone per riempire il vuoto, devono guardare cose vuote? Al limite i video musicali sono più significativi, interessanti ed economici di certe trasmissioni.
    Raistoria, Raimovie, Raiscuola, Rai4 e Rai5 si salvano dal marasma.
    amate i vostri nemici

  7. #22
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Raistoria, Raimovie, Raiscuola, Rai4 e Rai5 si salvano dal marasma.
    Si, reti minori appunto. La maggior parte della televisione segue altre tendenze.

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Raistoria, Raimovie, Raiscuola, Rai4 e Rai5 si salvano dal marasma.
    e anche Ulisse su Rai Tre, e in generale anche Focus
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  9. #24
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Questa è una trasmissione per cui vale la pena pagare il canone:

    http://www.repubblica.it/spettacoli/...sco-185787631/

  10. #25
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    bello e veritá
    la prima straccio di donna che trovo la porto a girare l´Italia..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #26
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Non il massimo dei complimenti per le Donne in generale ma...ok, si, Angela è un grande!
    amate i vostri nemici

  12. #27
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ho tentato: ho provato a seguire Fazio domenica sera, dopo il suo trasloco su Rai1. In passato la sua trasmissione a tratti mi era anche piaciuta, a seconda degli invitati, soprattutto perché mi metteva al corrente degli ultimi film e spettacoli teatrali o per l’eccezionalità degli intervistati. Invece domenica sera è stato invitato Ennio Morricone che sarà pure un eccellente compositore, ma è mortalmente noioso nella conversazione; a seguire Arisa con il suo tormentone dell’estate (ma come si fa ad accostare così l’alto e il basso senza nemmeno un passaggio intermedio?) e poi Fiorello ed un altro attore che presentavano il loro ultimo film senza lasciare la parola all’altro e pertanto senza farsi capire.
    E’ stato davvero troppo, non ho retto più.

    Ieri ho letto che Fazio ha avuto oltre cinque milioni di ascoltatori…

    Che pensate della sua trasmissione?
    Anch'io lo guardavo un tempo, mentre oggi lo guardano i miei genitori... evidentemente il format è cambiato e si è adattato al target tipico di chi guarda Rai 1, rete che non guardo mai, perchè ci sono solo fiction italiane, di qualità zero e varietà del cavolo.

    ultimamente, l'unica cosa che ho guardato sulla Rai è stato il programma celebrativo di Indietro tutta, perchè Arbore, nonostante gli anni, è stato un genio a suo tempo e mi faceva molto ridere.

    Per il resto in TV guardo alcune serie crime, qualche documentario e qualche trasmissione informativa, come Ottoemmezzo. Tempo fa guardavo più spesso anche diMartedì oppure Piazza Pulita, ma ultimamente le guardo di rado perché fanno solo venire il nervoso.. nel senso che, alla fine, non vedo l'utilità.
    I conduttori dovrebbero capire che una trasmissione di quel tipo dovrebbe anche avere un senso che non sia solo quello di mostrare le diverse opinioni, la litigiosità e l'incapacità di dialogare.

  13. #28
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Io non seguo più né Fazio (da quando è giunto su Rai 1 è molto noioso, ha invitati che non m’interessano) né i programmi di politica che m’innervosiscono: guardo solo alcuni Tg e qualche film ogni tanto, opere, programmi d’arte come appunto le Meraviglie di A.Angela e poco altro. La sera preferisco leggere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato