Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: La tv italiana

  1. #1
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960

    La tv italiana

    Io non guardo la tv e quindi sono probabilmente l'ultima persona che possa giudicarla. Tuttavia sabato sera, mentre ero in attesa al pronto soccorso, c'era una tv sintonizzata sulla Rai (Rai1 mi pare) e c'era un programma che mi ha lasciata basita: conduttrici la Cuccarini e la Parisi, tirate fuori dalla naftalina, botulinate come se non ci fosse un domani, a ballare sul palco con i ballerini di 30 anni meno di loro... Una pena mostruosa. Ma davvero c'� chi guarda sta roba?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #2
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    bah...probabile che qualche nostalgico abbia proposto questo programma , anch'io ammiravo la Cuccarini per la sua spontaneit� e serenit� , non l'ho visto comunque ma forse vedr� stasera il programma musicale di Bonolis

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Boh, a me ste robe danno la nausea. I variet�, i reality, ecc... sono desueti e inguardabili per come la vedo io. La vecchia obsoleta tv. Ho detto basta anni fa e non tornerei mai indietro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Boh, a me ste robe danno la nausea. I variet�, i reality, ecc... sono desueti e inguardabili per come la vedo io. La vecchia obsoleta tv. Ho detto basta anni fa e non tornerei mai indietro.
    concordo , � un mondo per vecchi che sa di stant�o , quella utenza che non pu� usare internet e non sa usare un moderno tv magari con android e le varie applicazioni netflix e simili

    ci vogliono troppe risorse per attrarre in tv tradizionale chi sa usare la tecnologia , ci lavoro da anni in questo settore e ti posso garantire che con la banda larga spariranno anche le emittenti di questo tipo perch� tutto arriver� online e saranno i " mi piace " che decideranno la loro sopravvivenza

  5. #5
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Anch�io guardo poco la tv, di solito il Tg la sera, anche se preferisco i quotidiani on-line, ogni tanto qualche film, a volte Fabio Fazio e l�altro ieri la serie I bastardi di Pizzofalcone perch� leggo il libro. La tv non offre molto, ma qualche trasmissione la si trova ancora, specie su Rai5: documentari, concerti, teatro, opere, film originali� A me piacciono i documentari dedicati all�arte o trasmissioni come Passepartout con Daverio.

    Davvero non so quale possa essere il profilo intellettuale di chi segue i variet� o Grande fratello, ma lo posso immaginare�

    Comunque se qualcuno volesse e avesse tempo e pazienza, si potrebbe fare una cultura con canali come Raiscuola o Raistoria.

    In altre parole, la tv non � tutta da buttare, basta saper scegliere.

  6. #6
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Rai Storia � molto molto buona! Anche dopo il cambio Bernardini/Ponzani.
    amate i vostri nemici

  7. #7
    Un futuro Una speranza
    Data Registrazione
    07/01/10
    Località
    firenze
    Messaggi
    703
    Mia madre gli guarda, io non mi ricordavo come fosse la Carrà', boia uguale a quando andavo a scuola e si parla degli anni ottanta.

    Ci sono molte persone che non usano internet perché dicono di avere i valori di una volta, sono loro il centro di queste trasmissioni.
    Sempre io

  8. #8
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Ho tentato: ho provato a seguire Fazio domenica sera, dopo il suo trasloco su Rai1. In passato la sua trasmissione a tratti mi era anche piaciuta, a seconda degli invitati, soprattutto perché mi metteva al corrente degli ultimi film e spettacoli teatrali o per l’eccezionalità degli intervistati. Invece domenica sera è stato invitato Ennio Morricone che sarà pure un eccellente compositore, ma è mortalmente noioso nella conversazione; a seguire Arisa con il suo tormentone dell’estate (ma come si fa ad accostare così l’alto e il basso senza nemmeno un passaggio intermedio?) e poi Fiorello ed un altro attore che presentavano il loro ultimo film senza lasciare la parola all’altro e pertanto senza farsi capire.
    E’ stato davvero troppo, non ho retto più.

    Ieri ho letto che Fazio ha avuto oltre cinque milioni di ascoltatori…

    Che pensate della sua trasmissione?

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    .
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Rai Storia � molto molto buona! Anche dopo il cambio Bernardini/Ponzani.
    Si senza dubbio
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  11. #11
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    .
    ?

  12. #12
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ho tentato: ho provato a seguire Fazio domenica sera, dopo il suo trasloco su Rai1. In passato la sua trasmissione a tratti mi era anche piaciuta, a seconda degli invitati, soprattutto perché mi metteva al corrente degli ultimi film e spettacoli teatrali o per l’eccezionalità degli intervistati. Invece domenica sera è stato invitato Ennio Morricone che sarà pure un eccellente compositore, ma è mortalmente noioso nella conversazione; a seguire Arisa con il suo tormentone dell’estate (ma come si fa ad accostare così l’alto e il basso senza nemmeno un passaggio intermedio?) e poi Fiorello ed un altro attore che presentavano il loro ultimo film senza lasciare la parola all’altro e pertanto senza farsi capire.
    E’ stato davvero troppo, non ho retto più.

    Ieri ho letto che Fazio ha avuto oltre cinque milioni di ascoltatori…

    Che pensate della sua trasmissione?
    Io manco sapevo che facesse una trasmissione nuova, per dire. Ma c'è ancora anche la Litti? Comunque in questi ultimi mesi ho acceso la tv solo per le partite del volley...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #13
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    L'hanno solo trasferito su Rai1, per il resto la trasmissione è rimasta inalterata, addirittura certi ospiti (come Fabio Volo o la Berti che detesto) sono fissi. C'è ancora la Littizzetto, ma io me ne sono stancata.

  14. #14
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Beh stasera c´é l´ultima puntata di I mille giorni di mafia capitale alle 21.15 su Rai tre che reputo un´elogio per la televisione di denuncia..
    poche chiacchere di dibattito ma tante intercettazioni e prove che scoperchiano il marcio che avete in Italia.. e ve lo buttano in faccia la corruzione tra politici
    MA LA GENTE LI RIVOTA!!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    ?
    Ho sbagliato a scrivere
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato