Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 50 di 50

Discussione: L'olio

  1. #46
    Stando a noi membri di Discutere le etichette industriali italiane, per noi, possono anche chiudere....
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  2. #47
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Mica ti chiami Follemente per nulla!


    Ho trovato qui i prezzi dell�olio del Garda:


    http://www.frantoiomontecroce.it/it/...travergine.php

  3. #48
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Ragazzi, non so se avete notato la descrizione da �sommelier� dell�olio linkato venduto in bottiglie numerate. Piacerebbe anche a me cogliere tutte queste sfumature.


    Di un caldo e luminoso colore oro impreziosito da tenui riflessi verdi, l' olio � dotato di un profumo vivo e piacevolmente persistente, corredato da netti sentori di oliva fresca e sana.
    Colpisce subito il ricordo di erbe di prato stralciate poco prima, erbette aromatiche e frutta bianca, con mela in evidenza. In bocca d� bella mostra di s�.
    Entra in modo quasi vellutato e presenta la sua struttura equilibratissima e rotonda.
    L'assaggio evidenzia l'elegante e gradevole dolce iniziale, subito supportato da un corpo di notevole spessore.
    Mandorla dolce e pinolo, gioie per il palato, cedono gradualmente fondendosi a un tono garbato di amaro e piccante.

    Trova il suo migliore impiego
    nella preparazione di antipasti a base di pesce di lago e di mare, molluschi, carpacci di pesce bianco, di carni e in tutti i piatti nei quali le pietanze debbono essere accompagnate e completate ma mai coperte.

  4. #49
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio


    Ho trovato qui i prezzi dell�olio del Garda:


    http://www.frantoiomontecroce.it/it/...travergine.php
    Te l'avevo detto che hanno prezzi folli!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #50
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Io farei anche questa pazzia se conoscessi gi� il sapore dell�olio, ma cos� non mi fido molto, nonostante la descrizione titillante.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato