Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 111

Discussione: L'eutanasia

  1. #76
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Non vincolante e domani te lo indicono a livello nazionale con quello che pure costa, per inguaiarsi politicamente pure.

    Considera pure che per un referendum abrogativo si calcola pure il raggiungiungimento delle sottoscrizioni valide minime per accedere ai rimborsi elettorali
    E chi paga la macchina amministrativa di convalida firme per una consultazione non vincolante?
    Tanto vale fare un sondaggio statistico e tradurlo in voti se tanto vale.
    Ultima modifica di meogatto; 05-03-2017 alle 20:57

  2. #77
    Opinionista L'avatar di Ter
    Data Registrazione
    28/06/11
    Località
    Dal Futuro
    Messaggi
    1,113
    Infatti finora sono andati in Svizzera, e chiss� fin quando ci andranno per sbrigare certe faccende.

    {L� dove pecunia non olet, ma fino ad un certo punto, tant'� che dall' 1 Gennaio 2018 cadr� l'ultimo velo su quanti e quali stranieri hanno un conto corrente l�.}

    E allora faranno questo sondaggio. Ma scusa, le unioni civili tra persone dello stesso sesso come sono passate?

  3. #78
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Come ho detto gli affari fra vivi muovono piu' masse votanti che quelli fra morti e morenti che, anche se in ipotesi ti possono riguardare vengono rimossi dai pensieri quotidiani propri e hanno molta meno potenza di determinare il voto politico dei vivi incentrato su ben altre problematiche contingenti.

  4. #79
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Per qualcuno la vita � una disgrazia, e non la gradirebbe nemmeno se fosse stato il tuo dio a dargliela. Anzi, se cos� fosse, per una volta dovrebbe essere chiamato lui a risponderne davanti all'uomo.


    Come ha risposto Dio al dolore dell�Uomo, Biodeista? Infischiandosene o prendendone parte? Rispondi solo a questo.

    Anche nell�Uomo sofferente possiamo scorgere il volto di Dio. La Vita � sempre degna d�essere vissuta. Sempre!

    La discussione parlamentare che s�� appena aperta non potr� mai bypassare il problema dell�esistenza o della non esistenza di Dio. Spunter� sempre comunque fuori. Come i funghi. Nonostante i nostri sforzi (anche su questo forum) tesi ad eliminarLo. Io penso invece che sarebbe pi� produttivo per tutti, al posto degli aut aut, desiderare che alla fine venga fuori una Legge giusta. Rispettosa di chi crede e di chi non crede.



    Chiudo qui. Legger� la tua risposta (che mi interessa molto, poich� ti stimo) senza controbattere. Ciao.
    amate i vostri nemici

  5. #80
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Ti vorrei davvero vedere inchiodato ad un letto senza possibilit� di muoverti e con un tubo fisso nella trachea per farti respirare con pannoloni al seguito, manipolato e rigirato tutti i giorni per pulirti, farti mangiare, farti cambiare posizione.
    Scommetti che dopo un p� cambieresti prospettiva?

    Se pu� essere pure un bel pensiero non considerare persone inutili e di serie B chi sta in queste condizioni, non devi scordarti che c'� la percezione del singolo riguardo al concetto di dignit� e conta tanto, pure pi� delle frasi fatte del pensiero collettivo. Se uno come Welby o il dj ad un certo punto non ce la fa pi� � pi� che comprensibile.

    Parli di legge rispettosa di chi? Se tu sei qui a stracciarti le vesti per l'eutanasia, di che parli?

  6. #81
    Opinionista L'avatar di Ter
    Data Registrazione
    28/06/11
    Località
    Dal Futuro
    Messaggi
    1,113
    Anzi, se si � coscienti certe condizioni sono per forza di cose intollerabili; tipo l'essere costretti a letto tutto il giorno, anche perch� le risorse economiche sono poche e la famiglia non pu� permettersi un sintetizzatore vocale, ad es., o di far viaggiare la persona disabile.
    Ultima modifica di Ter; 06-03-2017 alle 12:46

  7. #82
    Opinionista L'avatar di Ter
    Data Registrazione
    28/06/11
    Località
    Dal Futuro
    Messaggi
    1,113
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ti vorrei davvero vedere inchiodato ad un letto senza possibilit� di muoverti e con un tubo fisso nella trachea per farti respirare con pannoloni al seguito, manipolato e rigirato tutti i giorni per pulirti, farti mangiare, farti cambiare posizione.
    Scommetti che dopo un p� cambieresti prospettiva?

    Se pu� essere pure un bel pensiero non considerare persone inutili e di serie B chi sta in queste condizioni, non devi scordarti che c'� la percezione del singolo riguardo al concetto di dignit� e conta tanto, pure pi� delle frasi fatte del pensiero collettivo. Se uno come Welby o il dj ad un certo punto non ce la fa pi� � pi� che comprensibile.

    Parli di legge rispettosa di chi? Se tu sei qui a stracciarti le vesti per l'eutanasia, di che parli?
    Ma lui � rimasto alle parole di Santa Madre Chiesa sulle sorti dei suicidi. Per questo teme. Senn� se non capisce le sofferenze di una persona costretta al letto, o ad essere alimentata con una cannula, � in mala fede, malissima fede. Vorrei vedere quando ha un mal di testa cosa fa, se chiede aiuto a "dio" o se si prende un antidolorifico.

  8. #83
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    lo ha confessato lui stesso!
    http://tostiluigi.blogspot.dk/2010/0...-coma-per.html

    PREDICANO BENE MA RAZZOLANO MALE!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #84
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Come ha risposto Dio al dolore dell�Uomo, Biodeista? Infischiandosene o prendendone parte? Rispondi solo a questo.
    Questo lo saprai tu, se hai la linea diretta con lui. Io non postulo affatto la sua esistenza, e se anche ci fosse qualcos'altro non penso proprio che sia ci� che intendi tu.
    Ma se quel tuo dio ha la prerogativa di regalare la vita anche a chi non la vuole allora significa che chiagne e fotte, per dirla alla napoletana. E per quanto mi riguarda di un simile dio faccio volentieri a meno.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  10. #85
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Infatti cono non ce sta, far soffrire cos� in nome di Dio non esiste.

  11. #86
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    qualcuno ha informazioni su arcivescovi o cardinali in coma vegetativo da diversi anni?
    grazie
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  12. #87
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Infatti cono non ce sta, far soffrire cos� in nome di Dio non esiste.
    Abbiamo avuto anche noi una figlia coi tubicini attaccati a una macchina, Crep. E abbiam sperato fino all'ultimo, con tutte le forze che ce la facesse, a vivere. Non � stato cos�. Eppure ti giuro che mai, neppure per un solo istante, abbiam pensato di staccarla. Di porre fine alla sua sofferenza. Siamo mostri? Persone incivili? Sadiche? No. Ci fidiamo di Dio. Dell'Unico che ha potere sulla Vita e sulla Morte. Dio non gode nel vederci soffrire, amici. E' l'Unico capace per� di dare un senso, al nostro dolore. Una prospettiva eterna, capite? Chi siamo noi, anche se non crediamo nell'intrinseca Dignit� della Vita, per dire "Questo deve morire e quest'altro no"? Per stabilire una soglia, per tirare una riga fra ci� che � sopportabile e ci� che non lo �? Non ci si sente comunque troppo piccoli di fronte a scelte del genere?
    amate i vostri nemici

  13. #88
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Non avevo notato questo tuo intervento, Cono.

    Nessuno si arroga il diritto di decidere della vita altrui, nemmeno tu dovresti farlo della mia. Io voglio semplicemente decidere della mia vita e no, non mi sento troppo piccola per farlo: se mi ammalassi di qualche terribile male senza avere nessuna speranza se non quella di soffrire terribilmente, vorrei avere la facoltà di poter decidere se por fine o meno al mio supplizio. Tu invece non mi permetti di scegliere e mi condanni a soffrire inutilmente.

  14. #89
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Abbiamo avuto anche noi una figlia coi tubicini attaccati a una macchina, Crep. E abbiam sperato fino all'ultimo, con tutte le forze che ce la facesse, a vivere. Non � stato cos�. Eppure ti giuro che mai, neppure per un solo istante, abbiam pensato di staccarla. Di porre fine alla sua sofferenza. Siamo mostri? Persone incivili? Sadiche? No. Ci fidiamo di Dio. Dell'Unico che ha potere sulla Vita e sulla Morte. Dio non gode nel vederci soffrire, amici. E' l'Unico capace per� di dare un senso, al nostro dolore. Una prospettiva eterna, capite? Chi siamo noi, anche se non crediamo nell'intrinseca Dignit� della Vita, per dire "Questo deve morire e quest'altro no"? Per stabilire una soglia, per tirare una riga fra ci� che � sopportabile e ci� che non lo �? Non ci si sente comunque troppo piccoli di fronte a scelte del genere?
    Cono, chi non ha le sue pene? Ma pensare che le proprie siano le più grandi non credo sia una prova di altruismo.

  15. #90
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Cono scusami, ma i casi sono tanti e vari. La tua esperienza è personale, il problema di tua figlia era un tipo di problema. E' terribile, posso solo immaginare cosa si possa provare ma ciò non toglie che qui non siamo ad inneggiare a buttare via nessuno, nè a staccare tubi dopo due minuti, ma solo a colmare una lacuna fatta di persone con le loro condizioni e malattie.
    Se tua figlia ha passato solo poco tempo, giorni o qualche mese, ad un respiratore, c'è chi è da anni in situazioni senza ritorno, incapace di muoversi o che vegeta.

    Quanto al tuo dio, se davvero fosse così buono, così sensibile al nostro dolore, non dovrebbe neanche aver concepito tutto il tripudio di malattie che ci affliggono da sempre. Invece saremmo qui a patire per i capricci del tuo dio, per farci vedere che siamo inferiori a lui, sue creature che da lui dipendono. Quel che è peggio è che lo farebbe pure sulla pelle dei bambini.
    Per quanto mi riguarda, un essere del genere, che cerca di avvicinare noi a lui, che crea il bisogno di rivolgerci a lui e di pregarlo e adorarlo tramite questi mezzi, con la sofferenza, la paura, la morte di grandi e piccini, sarebbe solo l'essere più ignobile che esiste. Hai voglia a cantarle e suonarle con dio che non gode dei nostri mali e del male rigirato in bene. Non regge.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato