Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Oscar 2017

  1. #16
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    8 candidature per Arrival non me le spiego proprio.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  2. #17
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    Weekend dedicato al cinema.

    Fences: consigliato a chi cerca grandi interpretazioni. Denzel Washington e Viola Davis da Oscar appunto.

    Hacksaw Ridge: le scene della battaglia valgono la visione. Purtroppo prima ci sono 70 minuti della peggiore Hollywood. Probabile che Gibson abbia fatto un patto con la casa di produzione.

    Hell or High Water: western con le macchine che sarebbe piaciuto a John Ford. Posti desolati in mezzo al deserto, luoghi dove si crede che il mondo inizi e termini sulle sponde dell'oceano, vita al rallentatore. Impossibile che vinca la statuetta (forse Jeff Bridges). Consigliato.

    Hidden Figures: la storia della prima scienziata di colore all'interno della Nasa. Perfetto in tutte le sue componenti secondo la logica di Hollywood, scontato e banale per me. Bocciato/sconsigliato.

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    Lion: un bambino si perde nella stazione di Calcutta e da quel momento comincia a vagare di citt� in citt� fino a quando non viene scovato da un'associazione che si occupa di adozioni di bambini abbandonati e affidato ad una coppia australiana. Mi fermo qua con la trama. Consigliato.

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    Manchester by the sea - Se in "Lion" c'era una adozione agognata, qui invece un tutor improvviso e mal sopportato. Film senza fronzoli, girato con uno stile asciutto che in effetti riflette l'umore del protagonista, passato da una tragedia familiare, ripercorsa nel film senza enfasi, al difficile rapporto con il nipote e tutto il resto. Anche questo consigliato.

    Al cinema non andate????

  5. #20
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Nella mia citt� ne sono usciti pochi e non vado a vedere Hacksaw Ridge, perch� non amo le scene truculente.

  6. #21
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    Moonlight: tratta delle condizioni di vita degli afroamericani nei ghetti viste da uno di loro. Anche se le intenzioni del protagonista possono essere le migliori possibili, � come se la sua strada fosse gi� tracciata da quello che trova intorno, dal padre che non c'�, dalla madre drogata con i suoi spacciatori e dai bulli nella scuola. Film non facile e per questo un plauso al Academy per averlo candidato.

  7. #22
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    La La Land: lasciato per ultimo, candidato a 14 premi, non delude. Damien Chazelle, ammirato in Whiplash, dimostra una grandissima versatilit�, rispolverando un genere classico che sembrava morto e sepolto, il musical, con l'aggiunta del jazz e del pop. E' anche un film sulle amarezze e delusioni vissute per raggiungere i propri sogni e che a volte basta una scelta giusta/sbagliata o il puro caso a farci raggiungere/perdere la strada sperata. Bravissima Emma Stone, ai livelli della miglior Jodie Foster. Consigliato a chi ama cinema e musica insieme. Miglior film per il sottoscritto.

  8. #23
    Citazione Originariamente Scritto da Barrett Visualizza Messaggio
    Ieri le nominations, a fine febbraio la consegna delle statuette. L'Italia mi sembra rappresentata solo da Fuocoammare di Rosi, l'anno passato Orso d'oro a Berlino per� escluso tra i migliori film stranieri per l'Oscar, rientrata solo per la statuetta per il miglior documentario. Tra i film principali ho visto per ora "Arrival", che sarebbe magnifico se avesse mantenuto il carattere intimista delle scene principali. Spero di riuscire a vedere tutti film candidati alla statuetta per il miglior film entro la data della cerimonia.
    Ecco un estratto delle migliori candidature.

    Miglior film

    Arrival
    Barriere (Fences)
    La battaglia di Hacksaw Ridge (Hacksaw Ridge)
    Hell or High Water
    Il diritto di contare (Hidden Figures)
    La La Land
    Lion - La strada verso casa (Lion)
    Manchester by the Sea
    Moonlight, a Adele Romanski, Dede Gardner e Jeremy Kleiner

    Miglior regia

    Damien Chazelle - La La Land
    Barry Jenkins - Moonlight
    Kenneth Lonergan - Manchester by the Sea
    Denis Villeneuve - Arrival
    Mel Gibson - La battaglia di Hacksaw Ridge (Hacksaw Ridge)

    Miglior attore protagonista

    Casey Affleck - Manchester by the Sea
    Andrew Garfield - La battaglia di Hacksaw Ridge (Hacksaw Ridge)
    Ryan Gosling - La La Land
    Viggo Mortensen - Captain Fantastic
    Denzel Washington - Barriere (Fences)

    Miglior attrice protagonista

    Isabelle Huppert - Elle
    Ruth Negga - Loving
    Natalie Portman - Jackie
    Emma Stone - La La Land
    Meryl Streep - Florence (Florence Foster Jenkins)

    Migliore sceneggiatura originale

    Damien Chazelle - La La Land
    Kenneth Lonergan - Manchester by the Sea
    Taylor Sheridan - Hell or High Water
    Efthymis Filippou e Yorgos Lanthimos - The Lobster
    Mike Mills - 20th Century Women

    Migliore sceneggiatura non originale

    Barry Jenkins e Tarell McCraney - Moonlight
    Eric Heisserer - Arrival
    Luke Davies - Lion - La strada verso casa (Lion)
    August Wilson - Barriere (Fences)
    Allison Schroeder e Theodore Melfi - Il diritto di contare (Hidden Figures)

    Miglior film straniero

    Land of Mine - Sotto la sabbia (Under sandet), regia di Martin Zandvliet (Danimarca)
    En man som heter Ove, regia di Hannes Holm (Svezia)
    Il cliente (Forushandeh), regia di Asghar Farhadi (Iran)
    Tanna, regia di Martin Butler e Bentley Dean (Australia)
    Vi presento Toni Erdmann (Toni Erdmann), regia di Maren Ade (Germania)

    Miglior fotografia

    Linus Sandgren - La La Land
    Bradford Young - Arrival
    Greig Fraser - Lion - La strada verso casa (Lion)
    James Laxton - Moonlight
    Rodrigo Prieto - Silence

    Miglior montaggio

    Tom Cross - La La Land
    Joi McMillon e Nat Sanders - Moonlight
    John Gilbert - La battaglia di Hacksaw Ridge (Hacksaw Ridge)
    Joe Walker - Arrival
    Jake Roberts - Hell or High Water

    Miglior colonna sonora

    Mica Levi - Jackie
    Justin Hurwitz - La La Land
    Dustin O'Halloran e Hauschka - Lion
    Nicholas Britell - Moonlight
    Thomas Newman - Passengers

    Migliori effetti speciali

    Deepwater - Inferno sull'oceano (Deepwater Horizon)
    Doctor Strange
    Il libro della giungla (The Jungle Book)
    Kubo e la spada magica (Kubo and the Two Strings)
    Rogue One: A Star Wars Story

    Miglior documentario
    13th, regia di Ava DuVernay
    Fuocoammare, regia di Gianfranco Rosi
    I Am Not Your Negro, regia di Raoul Peck
    Life, Animated, regia di Roger Ross Williams
    O.J.: Made in America, regia di Ezra Edelman

    Miglior film d'animazione
    Zootropolis (Zootopia), regia di Rich Moore e Byron Howard
    Oceania (Moana), regia di John Musker e Ron Clements
    Kubo e la spada magica (Kubo and the Two Strings), regia di Travis Knight
    La tartaruga rossa (La Tortue Rouge), regia di Micha�l Dudok de Wit
    La mia vita da Zucchina (Ma vie de Courgette), regia di Claude Barras
    miglior film la battaglia di hacksaw ridge
    miglior regia mel Gibson
    miglior attore protagonista Denzel washigton ( anche se io avrei premiato tom Hanks x il film sally)
    miglior attrice protagonista Meryl streep

  9. #24
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    8 candidature per Arrival non me le spiego proprio.
    io non mi spiego l'assenza in gara di tom Hanks x il film sally

  10. #25
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    Domani notte la consegna delle statuette e sapremo quante se ne porter� a casa �La La Land�. Da un punto di vista puramente cinematografico l�oscar in se non ha cos� tanta rilevanza, spesso hanno vinto film orribili e grandi autori invece sono stati ignobilmente trascurati. Ha la funzione semmai di garantire un interesse che dall'industria cinematografica si trasferisce al cinema d�autore e alle produzioni minori che pescano spettatori tra coloro che vanno oltre un semplice film commerciale (e non solo).

    Tornando al premio, io avrei votato cos� per alcune categorie.

    Miglior film: ho apprezzato �Lion� e �Manchester By The Sea�, ma �La La Land� ha davvero un�altra forza espressiva sia nella forma che nella sostanza.

    Miglior regista: la regia di Keneth Lonergan in �Manchester By The Sea� mi � parsa la pi� convincente del lotto, a parte quella di Damien Chazel, a cui consegno il mio premio, che con �LaLaLand� si � superato dopo che con �Whiplash� aveva gi� fatto un ottimo lavoro. Curioso di vedere come il trentunenne riuscir� a sviluppare la sua carriera dopo un trionfo di tale portata.

    Miglior attore: interpretazioni niente di eclatante, ho apprezzato Casey Affleck in �Manchester by the Sea� e Denzel Washington in �Fences� e a quest�ultimo do il mio voto.

    Migliore attrice: qui il livello � decisamente pi� alto. A cominciare da Isabelle Huppert in �Elle� (imprenditrice cazzuta, un po� stronza a cui capita di tutto, pure uno stupro che lei affronta con disinvoltura), continuando con Meryl Streep in �Florence� (straordinaria come sempre, interpreta una cantante lirica stonata ma famosissima prima della guerra) e poi con Ruth Negga in �Loving�, con il suo stile recitativo monocorde ma efficace (il suo unico errore � di aver sposato un bianco nella razzista Virginia) e la disperata Natalie Portman in �Jackie� (nelle ore successive e sino al funerale all�uccisione del marito John Kennedy). Ma anche qui la pi� meritevole di tutte mi pare sia l�attrice di �La La Land� ovvero Emma Stone che interpreta con bravura magistrale una ragazza che raggiunge il successo sperato dopo tante porte in faccia, un inizio da barista e un finale da star.

    Ora velocemente

    Miglior attore non protagonista: Jeff Bridges in �Hell or High Water�.
    Miglior attrice non protagonista: Naomie Harris in �Moonlight�.
    Miglior fotografia: Linus Sandgrend per �La La Land�.

    Due film non candidati al premio di miglior film ma che mi sono piaciuti, �Captain Fantastic� con Wiggo Mortensen e �Nocturnal Animals� con Amy Adams.

  11. #26
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    E' successo un pastrocchio alla premiazione....
    amate i vostri nemici

  12. #27
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Barrett Visualizza Messaggio
    Manchester by the sea - Se in "Lion" c'era una adozione agognata, qui invece un tutor improvviso e mal sopportato. Film senza fronzoli, girato con uno stile asciutto che in effetti riflette l'umore del protagonista, passato da una tragedia familiare, ripercorsa nel film senza enfasi, al difficile rapporto con il nipote e tutto il resto. Anche questo consigliato.
    Sono andata a vederlo perch� l'hai consigliato, ma non mi � piaciuto: il film � lento ed il personaggio principale � statico e, se si eccettuano i ricordi della tragedia famigliare, la vicenda non ha alcuno sviluppo. Molto bravo Casey Affleck e splendida la fotografia delle grigie giornate invernali a Manchester, ma � troppo poco per dire che il film sia bello.

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    E' un film magnifico, che secondo me non hai compreso bene.

  14. #29
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    Citazione Originariamente Scritto da compagnorosso Visualizza Messaggio
    io non mi spiego l'assenza in gara di tom Hanks x il film sally
    Hai ragione. Tom Hanks � bravissimo (come sempre). Secondo me paga un film un po' debole nella storia che tratta unicamente della strage sfiorata ma che non entra in maniera efficace nelle pieghe della vita del personaggio. Probabilmente perch� il pilota essendo una persona normale, non aveva alcuna storia in particolare da raccontare se non il fatto raccontato nel film.

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    Non avevo ancora visto "I, Daniel Blake" (Palma d'oro a Cannes l'anno passato), che come tutti i film di Ken Loach ti lasciano un nodo alla gola.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato