Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 81

Discussione: Gli hater: perch� esistono e come difendersi?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520

    Gli hater: perch� esistono e come difendersi?

    Hater � un termine usato in Internet per indicare gli utenti che generalmente disprezzano, diffamano o criticano distruttivamente una persona, un lavoro o un concetto in particolare.
    L�odio dell�hater � generato da dei sentimenti simili alla gelosia e all�invidia; tuttavia gli hater, a differenza dei gelosi, non desiderano diventare come le persone che prendono in giro o attaccano, ma al contrario desiderano esclusivamente insultarle e denigrarle.
    Un hater giustifica il suo disprezzo e pone il suo pensiero come unica, vera realt�; i pensieri o idee delle persone a lui non affini sono completamente errate e semplicemente delle menzogne.
    Un hater tende a seguire costantemente le attivit� del personaggio (pubblico e non) che odia.

    http://www.rudybandiera.com/haters-difendersi-0129.html
    E� la versione �disumana e disumanizzata� delle religion war (...) ovvero aspre e interminabili discussioni fra utenti/sostenitori di diverse tecnologie o brand concorrenti. L�espressione implica che le diverse posizioni siano tali �per fede� e quindi, essenzialmente, che la discussione sia destinata a non aver mai fine.
    Un hater � uno che ODIA. Semplicemente. Un �odiante�


    Secondo voi? Perch� vengono tollerati e addirittura incentivati dai proprietari dei siti? Non mi riferisco solo ai personaggi pubblici, ma a chiunque esista solo per fomentare guerre personali e campagne d'odio.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  2. #2
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    io non so quali siti frequenti..
    quando li leggo su youtube o fb che attaccano Bello Figo scendo in pista a difenderlo e mi metto dimenare fendenti a destra e a manca...
    in sostanza siam tutti spostati che non abbiamo un cazzo da fare...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    io non so quali siti frequenti..
    quando li leggo su youtube o fb che attaccano Bello Figo scendo in pista a difenderlo e mi metto dimenare fendenti a destra e a manca...
    in sostanza siam tutti spostati che non abbiamo un cazzo da fare...
    In certi siti/forum vengono "premiati" se mettono in minoranza un utente e gli rovinano la reputazione, pensa come siamo messi
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  4. #4
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    In certi siti/forum vengono "premiati" se mettono in minoranza un utente e gli rovinano la reputazione, pensa come siamo messi
    Magari le cose funzionano cos� nell'altro forum dal quale provieni, ed � perci� che la faccenda ti brucia tanto. Perch� vedi, anche qui un tempo era pieno di simili personaggi e io mi ci trovavo alla grande dato che, oltre a essere dotato di pensiero proprio, quando posso rispondere per le rime me la godo perfino nella vita reale. Ma se questo � un problema basta ignorarli o andarsene, finch� restano a scannarsi da soli o se ne vanno pure loro, per mancanza di bersagli, poich� sono la loro unica ragione di vita. Cosa che dal canto mio faccio volentieri anche qui con chi non � capace di seguire un discorso, vuoi perch� continua a ribadire le stesse cose senza tener conto delle obiezioni altrui, vuoi perch� ribatte solo a colpi di copia e incolla. Certo questo forum oggi � tranquillo, ma se costoro continuano a trovare nutrimento fra queste lande non � certo per merito mio.
    Detto questo, se esistono siti in cui gli amministratori agiscono come dici tu, vuol dire che nonostante tutto il fenomeno ha un certo seguito; un po' come la TV spazzatura di Barbara D'Urso o Maria De Filippi, che tanti guardano perch� trovare gente che sembra pi� scema di loro li consola per ogni possibile disgrazia, e pazienza se � tutta una recita. Infine, anche quel Rudy Bandiera di cui hai proposto il link deve aver trovato la sua gallina dalle uova d'oro, se con tutti i maniaci, stupratori e assassini che frequentano la rete riesce a scrivere e a vendere libri su argomenti cos� risibili. Al pari di quel Fabio Volo da lui stesso citato che di certo coglione non �; casomai potrebbero essere coglioni quelli che comprano i suoi libri, o ancora peggio quelli che parlandone bene o male fanno s� che continui a rimanere sulla cresta dell'onda.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    In quel sito gli amministratori sono essi stessi degli haters. Bertoldo sa di cosa parlo.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    In quel sito gli amministratori sono essi stessi degli haters. Bertoldo sa di cosa parlo.
    Alla fine rimarranno solo loro, se fanno scappare tutti gli utenti, ed allora cosa se ne faranno di un forum vuoto?

  7. #7
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Benissimo. Allora un bel giorno tu, Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno ve ne siete accorti e avete deciso di levare le tende. Dici che questa cosa potrebbe traumatizzarvi per il resto della vita?
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  8. #8
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    ve ne siete accorti e avete deciso di levare le tende.
    In realt� ne frequento diversi di forum, tuttora. Comunque � un fenomeno diffuso ma quel forum in particolare alimenta il tutto dando "importanza" a questi soggetti.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  10. #10
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io li chiamo stalker, pi� che altro. Se ti diffamano, si denuncia, tanto semplice.
    Lo stalker propriamente detto � qualcuno che conosce il tuo nome, cognome e recapito; pu� usare la rete per diffamarti, e spesso lo fa, anche diffondendo i tuoi dati personali, come pure pu� aspettarti sotto casa. In tutto questo di virtuale c'� ben poco.Non credo che si possa chiamare stalker chi si limita a bersagliare un nick su un forum.
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    In realt� ne frequento diversi di forum, tuttora. Comunque � un fenomeno diffuso ma quel forum in particolare alimenta il tutto dando "importanza" a questi soggetti.
    Non so tu, ma per quanto mi riguarda nessuno ha pi� importanza di quanta io sia disposto a dargli.
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Leccano i piedi al capo del forum, che li fa moderatori e controllori, e li usa per zittire e reprimere utenti contestatari o che dissentono dalle sue idee, anche politiche.
    Perci�, se questo � l'andazzo, qualunque utente dotato di buonsenso lascerebbe la cricca ai propri deliri autoreferenziali, volentieri e senza rimpianti.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Lo stalker propriamente detto � qualcuno che conosce il tuo nome, cognome e recapito; pu� usare la rete per diffamarti, e spesso lo fa, anche diffondendo i tuoi dati personali, come pure pu� aspettarti sotto casa. In tutto questo di virtuale c'� ben poco.Non credo che si possa chiamare stalker chi si limita a bersagliare un nick su un forum.
    Si ma non si parlava solo di forum qui, no?
    E comunque lo stalker non � necessariamente uno che conosci. E' uno che ti perseguita. Ad esempio a mia sorella continuano ad arrivare messaggi di ingiurie e minacce da finti profili fb, al punto che ha dovuto denunciare la cosa alla postale. Non sa chi sia l'autore, ma sempre di stalking si parla...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #12
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si ma non si parlava solo di forum qui, no?
    E comunque lo stalker non � necessariamente uno che conosci. E' uno che ti perseguita. Ad esempio a mia sorella continuano ad arrivare messaggi di ingiurie e minacce da finti profili fb, al punto che ha dovuto denunciare la cosa alla postale. Non sa chi sia l'autore, ma sempre di stalking si parla...
    o autrice
    spesso con sorpresa vi scovano delle donne dietro

    adognibuonconto,facile dire "beh allora te ne vai no?!"
    se lo avessi fatto anni fa ora non sarei qu� ,la resistenza paga alla fine
    sempre che sia un Forum che ne valga la pena,insomma � un peccato lasciare per 4 stronzi e perdere pure la gente per bene
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #13
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si ma non si parlava solo di forum qui, no?
    Ah no?
    E comunque lo stalker non � necessariamente uno che conosci. E' uno che ti perseguita. Ad esempio a mia sorella continuano ad arrivare messaggi di ingiurie e minacce da finti profili fb, al punto che ha dovuto denunciare la cosa alla postale. Non sa chi sia l'autore, ma sempre di stalking si parla...
    Magari la vittima non sa chi � lo stalker, ma lo stalker sa chi � la vittima. Questo � stalking, oltretutto su fb di solito i profili veri hanno un nome e un cognome.Non sono aggiornato perch� non lo uso, ma non c'� la possibilit� di ricevere messaggi solo dagli amici? Ah ok, questo approfitta gi� da subito della richiesta di amicizia.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  14. #14
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Io li chiamo stalker, pi� che altro. Se ti diffamano, si denuncia, tanto semplice.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #15
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio

    Secondo voi? Perch� vengono tollerati e addirittura incentivati dai proprietari dei siti?
    Sarei curioso di sapere dove e in che misura, visto che secondo me � una policy che non premia sul medio-lungo periodo. In genere chi ha davvero qualcosa da dire e fare usa gli spazi online costruttivamente, viceversa gli haters hanno l'attacco e la distruzione come scopo. Il risultato � che i primi trovano inutile frequentare siti dove pullulano i secondi, quindi cambiano posto.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato