Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Discussione: La droga uccide

  1. #31
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Essere una madre permissiva ha come vantaggio che i figli ti raccontano le cose: gli spinelli circolano dalle scuole medie, e li provano un po' tutti, ci sono i baby spacciatori, ragazzini come loro, spacciano a scuola, anche in cambio di sesso. Questa � la realt�. Legalizzare forse toglierebbe dai giri criminali queste vite.
    Si dovranno legalizzare anche droghe pi� pesanti e distruttive perch� nessuno riuscirebbe a impedire alla criminalit� organizzata di usare gli stessi canali di distribuzione

  2. #32
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ma la maggioranza del consumo si concentra nelle droghe leggere. Altri paesi hanno fatto questa esperienza con buoni risultati.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #33
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Gi� adesso lo stato di ebrezza non giustifica alcun reato, anzi. Non c'� motivo di pensare che per le droghe leggere debba essere diverso.
    PRecisamente.

    Ma poi dai, chi di noi non si � mai fumato qualche spinello? Sono esperienze che tutti facciamo. E se i genitori invece di fare i proibizionisti si rivelano complici, secondo me insegnano ai figli molto meglio. Io sono stata capace di autoregolarmi da sola, che in casa mia vigeva il regime fascista e se mai avessero anche solo sospettato qualcosa mi avrebbero messa in punizione a vita. Mia sorella, sette anni pi� giovane, l'ho iniziata io al fumo, e pure al bere, non appena ho intuito che nel suo ambiente giravano quelle cose. Ed � stata un po' la sua salvezza: lei � molto condizionabile e avrebbe rischiato di finire in giri sbagliati. Invece veniva con me a fumarsi le canne, io le insegnavo quale fosse la roba che si poteva fumare e quella che invece era meglio evitare, e intanto mi raccontava cosa facevano i suoi amici. Cos� l'ho tenuta sotto controllo e non ha corso rischi inutili, prendendo schifezze varie.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #34
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    la mia esperienza � stata segnata diversamente , eravamo in 4 ad Amsterdam a divertirci e siamo rimasti in due , ma forse i tempi sono maturi per liberalizzare , vi leggo e rifletto

  5. #35
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Essere una madre permissiva ha come vantaggio che i figli ti raccontano le cose: gli spinelli circolano dalle scuole medie, e li provano un po' tutti, ci sono i baby spacciatori, ragazzini come loro, spacciano a scuola, anche in cambio di sesso. Questa � la realt�. Legalizzare forse toglierebbe dai giri criminali queste vite.
    minorenni che si prostituiscono per la droga non mi sembra certo edificante,
    auspichi la legalizazione anche per i minorenni?

    no perch� ho letto questo (ho letto male?)

    legalizzazione che avrebbe evitato la tragedia, se fosse stata gi� in vigore.
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #36
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Non � vera e propria prostituzione, diciamo che lo spacciatorino ha pi� facilmente fidanzate motivate anche dal benefici spinello. Un po' come la moglie di Trump o di Briatore, no ? � prostituzione ? No di certo
    No alla legalizzazione per i minorenni, ma forse se la cannabis fosse stata legale la Guardia di Finanza non si sarebbe disturbata, ed avrebbe indirizzato la mamma ad un altro tipo di consulenza o aiuto.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #37
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ieri sentivo di due ammazzati nel giro di contrabbando di sigarette.
    Dipende dai prezzi, tanta roba legale in se passa su canali illegali, anche le lucette dell'albero di natale e le mozzarelle, piuttosto che riso ed olio.

  8. #38
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Ieri sentivo di due ammazzati nel giro di contrabbando di sigarette.
    Dipende dai prezzi, tanta roba legale in se passa su canali illegali, anche le lucette dell'albero di natale e le mozzarelle, piuttosto che riso ed olio.
    dovrebbero abbolire i dazi
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #39
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Aumenterebbero le tasse, con vantaggio degli evasori.
    Fermo restando definire il collegamento fra droghe leggere propedeutiche alle droghe pesanti e al giro criminale che si ingenera sia per la distribuzione, che nel consumo che appare stimolante ad azioni criminogene, apparentemente supriore al tabacco e all'alcol che lo troviamo negli incidenti, ma difficilmente nelle rapine, visto che un depressivo ha effetti diversi di un eccitante.
    Ultima modifica di meogatto; 19-02-2017 alle 13:44

  10. #40
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    e la via di mezzo quale sarebbe?
    trovare sempre e comunque una scappatoia alle proprie azioni maldestre?
    http://www.repubblica.it/2008/03/sez...investite.html


    il 16enne era addottivo e ci sarebbe un�altro capitolo da aprire a riguardo sulla genetica tra figlio e genitore,perche se era figlio del suo sangue non so se si sarebbe comportata cos� drasticamente..da come a maneggiato la situazione sembtra piu da "estranea"
    Tra la denuncia del figlio e la complicit� assoluta vi saranno senza dubbio delle vie alternative, accompagnarlo e seguirlo fermamente nel recupero senza condannarlo troppo, ad esempio.

    Comunque il link che hai postato non so cosa c'entri: un ubriacone ormai 32enne che investe ed uccide due persone...

    Non indagherei ulteriormente sulle decisioni della madre: credo che si porter� il senso di colpa nella tomba.



    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    no perch� ho letto questo (ho letto male?)
    Forse non hai capito: se la legalizzazione fosse stata in vigore, la madre non avrebbe potuto colpevolizzare tanto il figlio e nemmeno chiamare la GdF.

  11. #41
    Opinionista L'avatar di Ter
    Data Registrazione
    28/06/11
    Località
    Dal Futuro
    Messaggi
    1,113
    La proposta di legge per la depenalizzazione della cannabis del 16 Luglio 2015, esclude comunque i minorenni dalla sua fruizione. Tuttavia non interverebbe pi� la GdF in questo caso, ma un "tutore" che aiuterebbe ad individuare le cause del disagio, se ce ne sono di apprezzabili, tipo un ambiente familiare degradato. Gli illustrerebbe i motivi per cui non farne pi� uso, primi fra tutti i danni al cervello certificati, derivanti per� da un'abitudine quotidiana (o poco meno) al fumo. E si sa, a quell'et� non si sanno/vogliono moderare. Fumano apposta perch� fa fighi, seppur nella loro accezione di disadattati che misurano il coraggio/fama con il numero di spinelli fumati, o di quanto fosse pesante la "roba" assunta. Per quanto riguarda gli adulti, se ad uno piace l'effetto della cannabis e si sa moderare, senza diventare uno zombie, o uno schizofrenico, chi se ne frega!! Rientra nelle sue facolt�. Perch�, l'alcol non fa ancora pi� male, o meglio, non il bicchiere in s�, ma il fatto che dia assuefazione e dipendenza con una frequenza maggiore, molto vicina alle droghe pesanti. Visto che ormai � una sostanza che fa parte integrante della nostra cultura. Si ricorre pi� spesso e in dosi pi� massiccie all'alcol, alla marijuana meno, perch� in quanto blando allucinogeno tanti adulti non vanno oltre un consumo limitato, per ovvi motivi.
    Vabe, se legalizzano chi ha da investire vada a documentarsi e a visionare uffici/locali ad hoc.

  12. #42
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    se hai una personalit� debole diventi schiavo pure dei gratta e vinci
    o ti ammazzi per dei brutti voti a scuola..diamo la sufficienza per legge a tutti come prevenzione?

    con la legalizazione in Italia una famiglia cattolica vedrebbe il proprio figlio sotto un�altro punto di vista?
    e tutti i cattoComunisti riciclati mai rottamati della politichetta italiana farebbero passare questo?
    c�mon!
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #43
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Per i minorenni la droga non sarebbe permessa nemmeno dopo la legalizzazione, ma con quest'ultima la colpevolizzazione da parte degli educatori potrebbe diminuire.

    Quanto ai cattocomunisti, ecco:

    http://www.lastampa.it/2017/02/20/it...LO/pagina.html

  14. #44
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    dal tuo link;
    Italia
    descrizione
    Illegale, depenalizzato l'uso personale (massimo 5 grammi), consentito l'uso medico


    5 grammi un bel trocciolo per uso personale!
    non basta?

    sinceramente a me vengono i brividi a leggere i reati che avete depenalizzato:
    http://www.miglioverde.eu/ecco-lelen...depenalizzato/

    leggo giusto il primo;
    -abbandono di persone minori e incapaci..
    e si va a far le pulci su una tragedia famigliare; "se fosse stata legale..."
    Ultima modifica di Misterikx; 21-02-2017 alle 19:53
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  15. #45
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    http://espresso.repubblica.it/attual...625?ref=HRBZ-1

    ultime notizie,per non dire nulla..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato